big mallo

IL SOCIALBOSS PITONATO - WALTER MALLO, IL BOSS EMERGENTE DELLA CAMORRA ARRESTATO IERI, AVEVA AL POSTO DEL MICIO UN PITONE IN CASA E USAVA FACEBOOK SENZA FRENI (LA DDA RINGRAZIA) - PURE LA MADRE DICEVA: "MEGLIO SE LO ARRESTANO"

Irene De Arcangelis per “la Repubblica

 

WALTER MALLOWALTER MALLO

Sentiva di essere un boss filosofo. Tanto da aprire il suo profilo Facebook con la frase: «Passerà. E la tua prova si trasformerà in trionfo». Probabile allusione alle due diverse guerre di camorra che aveva dichiarato, appena ventiseienne, contro clan rivali di grosso calibro e ventennale esperienza criminale. Presuntuoso, aveva scritto: «Il destino non ha potuto fare altro che abbassarsi ai miei piedi, ciò che voglio lo raggiungo».

WALTER MALLO 8WALTER MALLO 8

 

Comandare, dare ordini, inviare messaggi ai fedelissimi secondo le regole della camorra ai tempi dei social network. Ieri quel canale web si è fermato. Walter Mallo, emergente capocosca già fornito di uno dei più classici status symbol della mala — viveva con un pitone in casa, subito sequestrato — è stato arrestato dai carabinieri su ordinanza di custodia cautelare dell’Antimafia. Associazione mafiosa e armi.

 

MALLO PITONEMALLO PITONE

In realtà l’escamotage per neutralizzare il rampante criminale, considerato dagli investigatori il promotore di due diverse faide esplose a Napoli negli ultimi mesi. Perché Mallo aveva dichiarato guerra ai Lo Russo di Miano e i Vastarella del rione Sanità, dove qualche settimana fa — si sospetta — sarebbe stato proprio Mallo a organizzare il raid in un circolo privato con un bilancio di due morti e tre feriti.

 

Nell’ordinanza eseguita ieri non c’è cenno della vicenda, si ricostruisce invece la faida con i Lo Russo grazie alle intercettazioni ambientali. Mallo è stato buttato giù dal letto in un appartamento di rione Don Guanella occupato abusivamente.

 

WALTER MALLO 6WALTER MALLO 6

Tre ore dopo due falsi carabinieri hanno bussato alla porta di un pregiudicato agli arresti domiciliari e quando l’uomo — Luca “CioCio” Ciotola — ha aperto, lo hanno ucciso con venti colpi di pistola. Un delitto che rientra, in parte, nelle indagini sulle faide volute da Mallo. Ma anche in questo caso la scoperta viene fatta grazie a Facebook. Perché la vittima dell’omicidio era suo amico sul social network. E poche ore prima di morire aveva scritto sul profilo: «Buone notizie».

 

WALTER MALLO 4WALTER MALLO 4

Mallo non è il primo aspirante boss a farsi pubblicità su Fb. Lo fa con frasi come «Vengo dalla vecchia guardia quella fatta da uomini con valori nascosti, la loro umiltà mi e stata trasmessa e la porterò avanti sempre... il sangue onorato vincerà», e annunci criptici come «Signori e signore presto assisteremo al terzo pentimento del disonore».

 

Foto con un look intellettuale, occhiali che nascondono in parte la lacrima tatuata sotto l’occhio destro. E intanto i messaggi ai suoi: «La vittoria è sempre nel pugno di pochi. Provare a preparare questa squadra di eroi è il segreto di ogni vittoria».

 

Quando i giornali scrivono delle sue imprese criminali, lui commenta, con tanto di errore di grammatica: «Cattiverie fatte da infami inutili e calugne scritte da giornali falliti». Infine il messaggio sul profilo di un amico ammazzato: «Sono stati infami e la pagheranno».

WALTER MALLO 5WALTER MALLO 5

 

Boss autorevole e saggio. Immagine ben diversa da quella che fornisce la madre Addolorata durante gli sfoghi con le amiche senza sapere di avere le cimici nascoste in casa. La donna è vedova di un ex boss della camorra vecchia scuola ucciso anni fa. Rimpiange quei tempi, disprezza il comportamento del figlio.

WALTER MALLO 2WALTER MALLO 2

 

Dice: «Stanno facendo proprio tarantelle grosse, guai grossi, sparano quaggiù… una bambina di quattro anni stavano colpendo. Ma che stiamo scherzando? Manco se fosse

uscito pazzo. Ma chi ne ha idea delle stupidaggini che fanno questi qua?... Danno fastidio a tutti.

 

WALTER MALLO 3WALTER MALLO 3

Comandano a casa mia, comandano a casa della gente estranea, comandano la gente di mezzo alla strada… tutte le cose comandano. Tutti loro comandano. Speriamo che se lo arrestano non lo fanno uscire...».

WALTER MALLO 7WALTER MALLO 7

Ultimi Dagoreport

donald trump volodymyr zelensky

DAGOREPORT – A CHE PUNTO È L’ACCORDO SULLE RICCHE RISORSE MINERARIE UCRAINE TRA TRUMP E ZELENSKY? IN ALTO MARE - LA CASA BIANCA CONTINUA A FORZARE LA MANO: “SE ZELENSKY DICE CHE L'ACCORDO NON È CHIUSO, ALLORA LA SUA VISITA DI VENERDI'  A WASHINGTON È "INUTILE" - IL LEADER UCRAINO INSISTE SULLE “GARANZIE DI SICUREZZA”, VALE A DIRE: LA PRESENZA DI TRUPPE  USA AI CONFINI CON LA RUSSIA (NON BASTANO LE FORZE EUROPEE O NATO) – E SULLE ''TERRE RARE", IL TRUMPONE DOVREBBE ACCONTENTARSI DI UN FONDO GESTITO AL 50% TRA USA E UCRAINA – LA MOTOSEGA DI MUSK TAGLIA I CONSENSI: IL 70% DEGLI AMERICANI NON APPROVA L’OPERATO DI MR. TESLA, CHE NESSUNO HA VOTATO MA FA CIO' CHE VUOLE - CHE ACCORDO (D'AFFARI) HA FATTO CON TRUMP? PERCHÉ NESSUNO DENUNCIA L’ENORME CONFLITTO DI INTERESSI DI MUSK? A CAPO DEL ''DOGE'', FIRMA CONTRATTI MILIARDARI CON IL PENTAGONO...

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”