principe william meghan markle principe harry andrea sarah ferguson kate middleton re carlo

“WILLIAM È SOTTO ENORME STRESS, NON SI FIDA PIÙ DEI MEDIA” – LO STORICO HUGO VICKERS: “WILLIAM NON HA UN CARATTERE FACILE. HA PAURA PER LA SALUTE DELLA MOGLIE E DEL PADRE E NON SOPPORTA LE TENSIONI CON IL FRATELLO. IL PRINCIPE HARRY? TORNERÀ IN GRAN BRETAGNA SENZA MEGHAN MARKLE. ANDREA E SARAH FERGUSON? ORA CHE LA REGINA ELISABETTA E IL MARITO FILIPPO SONO MORTI, POTREBBERO RISPOSARSI…” (OCCHIO CHE SE CASCA PURE L’EREDE AL TRONO SI METTE MALE PER LA MONARCHIA INGLESE...)

Estratto dell’articolo di Enrica Roddolo per il “Corriere della Sera”

 

principe william 4

Kate a Wimbledon, William alla finale dell’Europeo, re Carlo che consiglia la nazionale di calcio. La passione sportiva allontana le paure del 2024 «horribilis» dei Windsor? «Dopo il cancro, il re è tornato agli impegni ufficiali ma deve rallentare, il che è frustrante per lui», risponde al Corriere lo storico Hugo Vickers, il più vicino alla famiglia reale. Lo incontriamo alla Royal Academy a Londra, alla vigilia del weekend più denso da mesi per i Windsor. […]

 

george, william, louis, kate middleton, charlotte, re carlo iii, camilla trooping the colour

Camilla il 17 luglio compie 77 anni, mentre Carlo III leggerà in Parlamento il King’s Speech. Qual è il «cerchio magico» della regina, nuovo baricentro della Ditta reale?

«Va d’accordo con William e la principessa Anna, aiutata dal sostegno dell’altra sua famiglia: la sorella Annabel Elliot con lei a Wimbledon come all’incoronazione, i figli dal primo matrimonio. E l’ex marito, Andrew Parker Bowles, è la sua voce della verità».

 

principe william 3

William è più disteso grazie alla passione sportiva. Ma come sta?

«Non ha un carattere facile, non si fida dei media per come hanno trattato la moglie all’inizio e poi le tensioni col fratello Harry e la paura per il padre re e la moglie. È sotto enorme stress. È il destino di ogni principe di Galles perché la successione può arrivare quando meno te l’aspetti.

In più teme succeda come a lui e Harry, appena ragazzi quando persero mamma Diana. Ed è un papà molto presente, anzi, criticato per fare troppo in famiglia».

principe andrea sarah ferguson

 

Che re sarà William?

«Più informale, ma ogni re si definisce nel passaggio sul trono. Ora l’ansia è Catherine: al Trooping the Colour era molto magra ma molto bella, certo è stato leggero come impegno: in carrozza, poi l’affaccio al balcone. Wimbledon è ben più stancante: ci sarà ed è un passo verso la serenità».

 

Per Anna la paura è archiviata dopo l’incidente?

«L’incidente a Gatcombe Park, causato da uno dei suoi cavalli, è stato serio. Ha 73 anni, l’hanno trovata priva di sensi, ma lei è stakanovista. La figlia Zara potrebbe esser fatta principessa dallo zio re».

principe harry e meghan markle 1

[...]

 

Andrea, il caso Epstein e Sarah. Si risposeranno?

«Sì, ora è possibile, con Elisabetta e Filippo era inimmaginabile. Andrea è in una situazione difficile: viziato, non ha veri amici ma la sua ex moglie e le figlie lo amano […]».

principe william 2

 

Harry tornerà a casa?

«Tornerà a casa, ma da solo. Faceva un gran lavoro per la Firm, prima di Meghan. […]».

inghilterra svizzera principe williamprincipe harry e meghan markle 2meghan markle principe harryprincipe william allo stadio per inghilterra svizzeraprincipe william 1kate middleton principe william 5

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…