principe william copertina oggi

“WILLIAM STA PREPARANDO IL TERRENO PER DIVENTARE RE” - VALENTINE LOW, STORICA CORRISPONDENTE REALE DEL “TIMES” DI LONDRA, È CONVINTA CHE IL PRINCIPE SI VOGLIA TOGLIERE IL PADRE DALLE PALLE ABBASTANZA IN FRETTA PER PRENDERNE IL POSTO: “È MOLTO AMBIZIOSO. LA SUA STRATEGIA È PRECISA: PERSEGUIRE POCHI OBIETTIVI MA DI ENORME IMPATTO. NE HA SCELTI DUE: SALVARE IL PIANETA E GARANTIRE UNA CASA A OGNI SINGOLO SENZATETTO NEL REGNO UNITO. VUOLE PASSARE PER UNO STATISTA E…”

Anteprima di “Oggi”

 

COPERTINA DI OGGI DEL 5-12 OTTOBRE 2023

«William è molto ambizioso. La sua strategia è precisa: perseguire pochi obiettivi ma di enorme impatto. Ne ha scelti due: salvare il pianeta e garantire una casa a ogni singolo senzatetto nel Regno Unito», spiega a OGGI, in edicola domani, Valentine Low, storico corrispondente reale del Times di Londra.

 

«Ha un nuovo approccio al ruolo di principe di Galles, vuole passare come uno statista di livello internazionale, che dialoga con Bill Gates e Michael Bloomberg. Lo vedremo sempre più spesso in questa veste».

 

OGGI rivela che il cacciatore di teste inglese Odgers Berndtson sta cercando un Ceo per la corte dei principi di Galles, che sarà “responsabile dell’implementazione della strategia a lungo termine delle Altezze Reali”. «Una decisione di portata rivoluzionaria», la definisce Low. «Significa che questa nuova figura risponderà direttamente a William e a sua moglie Kate e quindi toglierà potere ai loro segretari privati».

re carlo principe william

 

Tutto frutto di una visione già chiara: una monarchia mondiale, che varca i confini del Regno, un marchio, più di quanto lo sia già, per promuovere opere di bene e cause globali che stanno a cuore ai futuri re e regina. «Di sicuro William introdurrà nel suo regno cambiamenti radicali. E si sta già preparando il terreno», conferma Low. 

kate middleton principe william 5il discorso di william al concerto per l incoronazione 2il discorso di william al concerto per l incoronazione 1principe william incoronazione re carlore carlo e il principe william

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…