volodymyr zelensky vladimir putin

POVERO ZELENSKY, NON SA PIÙ COME FARSI NOTARE – IL PRESIDENTE UCRAINO AL “SUN” SVELA: “SONO SOPRAVVISSUTO A CINQUE TENTATIVI DI OMICIDIO ORDINATI DA PUTIN. MA È COME IL COVID, OGNI VOLTA CHE LO PRENDI DIVENTA PIÙ FACILE SUPERARLO” – “OGGI IL NOME DELL’OPERAZIONE PER FARMI FUORI È ‘MAIDAN 3’. L'OBIETTIVO È DESTITUIRMI ENTRO LA FINE DELL'ANNO, ANCHE SENZA UCCIDERMI” – FATE SAPERE A BIDEN CHE ZELENSKY ESCLUDE ANCORA OGNI TIPO DI ACCORDO CON LA RUSSIA: “NON SIAMO DISPOSTI A CEDERE LE NOSTRE TERRE” – VIDEO 

 

DAGONEWS

 

Volodymyr Zelensky intervistato dal Sun

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, indurito dalla guerra, si è scrollato di dosso i ripetuti tentativi russi di assassinarlo, definendo gli attentati nei suoi confronti “niente di più di un attacco di Covid”. Afferma che almeno "cinque o sei" complotti per ucciderlo sono stati sventati dai servizi segreti ucraini.

 

In un’intervista esclusiva mondiale, il presidente ucraino ha anche affermato che la volontà dell’Ucraina di sconfiggere la Russia di Vladimir Putin rimane forte – e che “nel morale non c’è alcuna situazione di stallo”.

 

Ha detto che la sua gente era stanca di “incursioni aeree permanenti”, stanca di essere bombardata, stanca di vedere le proprie case distrutte e i propri cari uccisi. Ma ha aggiunto: “Se chiedete agli ucraini ‘siete disposti a cedere alla Russia, le nostre terre? Siete pronti a parlare con i russi su come porre fine a tutto questo? Sei pronto al compromesso, personalmente, con Putin e sei stanco di questo?’, allora ti diranno che non siamo stanchi. Siamo pronti ad andare oltre”.

 

Volodymyr Zelensky con il giornalista del Sun Jerome Starkey

Riguardo ai tentativi di rovesciarlo, Zelensky ha affermato che il primo complotto ha causato il panico, come la prima epidemia di Covid . Ma dopo non erano poi così male. Parlando al Sun nel quartier generale della sua fortezza a Kiev , Zelensky ha ammesso di aver perso il conto di tutti i tentativi di ucciderlo da quando la Russia ha scatenato un’invasione su vasta scala il 24 febbraio dello scorso anno.

 

Zelensky ammette: “La prima volta è impressionante, ma dopo è proprio come il Covid”. Le forze speciali russe si sono paracadutate a Kiev per ucciderlo il primo giorno dell'invasione russa. Le guardie del corpo di Zelensky hanno sigillato il suo ufficio con barricate improvvisate e pezzi di compensato. I suoi più stretti aiutanti erano dotati di fucili e giubbotti antiproiettile. Uno di loro ha sclamato che l'ufficio sembrava un “manicomio”.

 

Volodymyr Zelensky intervistato dal Sun

Ma quando funzionari britannici e statunitensi si offrirono di portare il presidente fuori dalla capitale nel timore che potesse cadere nel giro di poche ore, lui rispose con la frase leggendaria: “Ho bisogno di munizioni, non di un passaggio”. Più tardi, mentre le battaglie infuriavano intorno a Kiev, Zelensky è uscito dal complesso per realizzare un video di sfida, dimostrando che era ancora nella capitale.

 

Quasi due anni dopo, Zelensky ha affermato che la Russia “vuole ancora moltissimo” rovesciarlo dal potere. Conosce anche il nome in codice della loro ultima missione per farlo fuori e la sua scadenza è la fine dell'anno.

 

Volodymyr Zelensky con il giornalista del Sun Jerome Starkey

Il leader ha detto: “Il nome dell’operazione è Maidan 3. Ha lo scopo di destituirmi e cambiare il presidente, forse non uccidendomi. Utilizzeranno tutti gli strumenti a loro disposizione. Quindi questa è l'idea, fino alla fine dell'anno. Hanno anche dato un nome all'operazione. Ma vedi che possiamo conviverci”.

 

Zelensky ha escluso di tenere le elezioni che avrebbero dovuto svolgersi l’anno prossimo, sostenendo che siano illegali sotto la legge marziale, impossibili a causa della guerra, e che avrebbero diviso il Paese.

 

Ad agosto il servizio di intelligence ucraino – la SBU – ha dichiarato di aver sventato un complotto per uccidere Zelensky con un attacco aereo sulla città meridionale di Mykolaiv. La SBU ha dichiarato di aver arrestato una donna accusata di aver fornito i dettagli della sua visita in Russia.

volodymyr zelensky ascolta rapito lloyd austin

 

Uno degli assistenti di Zelensky ha detto che almeno una dozzina di attentati erano stati compiuti nella sua vita nelle prime settimane di guerra. Ma quando The Sun gli ha chiesto esattamente a quanti complotti fosse sopravvissuto, ha ammesso: “Non lo so davvero”. E ha rifiutato di chiedersi se l’Ucraina avesse o meno compiuto i propri omicidi in risposta.

 

Un certo numero di collaboratori filo-russi sono stati uccisi o feriti da autobombe e trappole esplosive, ritenute opera delle forze speciali e dei partigiani ucraini. Zelensky ha detto: “Non posso discutere con voi di eventuali operazioni speciali dell’intelligence ucraina o dei servizi segreti o di alcune forze speciali.

 

volodymyr zelensky lloyd austin

Alla domanda se l’Ucraina è pronta a cogliere l’occasione di uccidere Putin se si presentasse l’occasione, Zelensky ha detto: “Questa è guerra, e l’Ucraina ha tutti i diritti per difendere la nostra terra”.

incontro tra volodymyr zelensky e lloyd austin URSULA VON DER LEYEN VOLODYMYR ZELENSKY zelensky ursula von der leyenjoe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…