volodymyr zelensky - intervista a fox news donald trump

“TRUMP DICE CHE PUÒ FERMARE LA GUERRA IN UCRAINA IN 24 ORE? VENGA AL FRONTE A VEDERE” – ZELENSKY, INTERVISTATO DA FOX NEWS, REPLICA ALLE SPARATE DEL TYCOON: “OSPITERÒ L'EX PRESIDENTE USA IN PRIMA LINEA, CREDO CHE CAMBIERÀ IDEA” – DOPO LA DISASTROSA RITIRATA DA AVDIIVKA, IL PRESIDENTE UCRAINO ANNUNCIA UNA NUOVA CONTROFFENSIVA: “STIAMO PREPARANDO ALCUNE SORPRESE PER LA RUSSIA. IL SUD È IMPORTANTE…” – MA SENZA LE ARMI AMERICANE E CON GLI AIUTI EUROPEI IN RITARO, PER KIEV SI FA DIFFICILE…

 

++ ZELENSKY, LANCEREMO UNA NUOVA CONTROFFENSIVA ++

volodymyr zelensky - intervista a fox news

(ANSA) - "La difesa dell'Ucraina è il compito numero uno. Continueremo con i successi nel Mar Nero. Non entrerò nei dettagli, ma stiamo preparando alcune sorprese per la Russia. Il sud è importante. La difesa dell'est, dove i russi hanno più di 200mila soldati, è molto importante. Naturalmente prepareremo una nuova controffensiva, nuove operazioni. Non rimarremo fermi. Dipende da molte cose". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in una intervista con Fox news.

 

++ ZELENSKY, FINE GUERRA IN 24 ORE? E INVITA TRUMP AL FRONTE ++

ZELENSKY TRUMP

(ANSA) - Il presidente ucraino VolodymyrZelensky in un'intervista a Fox News ha invitato l'omologo Usa Joe Biden e il candidato repubblicano Donald Trump a visitare l'Ucraina e la prima linea affinché vedano con i loro occhi "questa tragedia".

 

Commentando le parole di Trump secondo cui avrebbe posto fine alla guerra in 24 ore, Zelensky ha detto: "Non può risolvere questa tragedia", "ospiterò l'ex presidente Usa in prima linea, potrebbe dire quali sono i suoi pensieri, forse ha qualche idea. Non lo so". Ma "vedrà cosa sta succedendo qui e poi credo che cambierà idea, non ci sono due parti in questa guerra ma un solo nemico, Putin".

 

UCRAINA, ZELENSKY: NON FIRMEREMO ACCORDI SUL FORMATO DI MINSK

volodymyr zelensky - intervista a fox news

(askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky non intende firmare alcun accordo simile a quelli di Minsk, che miravano a stabilizzare la situazione in Ucraina: "Non vogliamo ripetere gli accordi di Minsk (...) Non crediamo in nuovi conflitti congelati", ha detto Zelensky in un'intervista a Fox News.

 

"Non è una situazione di stallo. Infatti, (la situazione) nell'est è molto complicata, mancano alcune armi, loro (l'esercito russo) hanno la superiorità aerea, superiorità in termini di forze sul campo", ha sottolineato parlando del conflitto e ricordando ai partner occidentali la necessità di armi. Il presidente ucraino ha aggiunto che Kiev intende lanciare un'altra controffensiva, ma non ha rivelato dettagli specifici.

 

UCRAINA, ZELENSKY: CON PRESIDENZIALI OGGI VINCEREI SECONDO MANDATO

joe biden e volodymyr zelensky - armi all ucraina -vignetta osho

(askanews) - Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato ieri in un'intervista a Fox News di essere sicuro di una rielezione se si votasse adesso: "Attualmente, ho il più grande sostegno" tra gli elettori ucraini e "se ci fosse un voto proprio adesso, la gente mi eleggerebbe, quindi non sto cercando di rimanere al potere perché vincerei le elezioni".

 

Il capo di stato ucraino si è difeso dalle accuse secondo cui avrebbe annullato le presidenziali previste in primavera, sottolineando che in base alla legge ucraina, il voto deve essere rimandato a causa del conflitto: l'unico modo per indire le elezioni adesso è cambiare la legge, ha aggiunto, spiegando che è "una sciocchezza" evitare i negoziati di pace per mantenere il potere nel paese.

Volodymyr Zelensky e Donald Trump alla Casa Biancavolodymyr zelensky joe biden incontro alla casa bianca 1ABBRACCIO TRA ZELENSKY E BIDENJOE BIDEN E VOLODYMYR ZELENSKY AL VERTICE NATO DI VILNIUS volodymyr zelensky - intervista a fox news

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"