1. DELIRIO ALLA STAZIONE TERMINI: ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CLAUDIO CECCHETTO ARRIVANO AMADEUS E FIORELLO, CHE REGALA UN GRAN SPETTACOLO (VIDEO) 2. LA LIBRERIA VIENE PRESA D’ASSALTO DA FAN E PASSANTI, MENTRE I TRE RACCONTANO I LORO SUCCESSI CHE, COME IL CULO DI KIM CON INTERNET, HANNO “SPACCATO” GLI ANNI NOVANTA: “SE NON ERA PER CECCHETTO, NON SAREMMO MAI ARRIVATI DOVE SIAMO ORA” 3. “HO VOLUTO RACCONTARE GLI INIZI DELLA MIA CARRIERA E DEI MIEI FANTASTICI AMICI”. FESTIVALBAR, IL KARAOKE, LE FINTE CANZONI DI BATTIATO CON “LE ARINGHE NUBILI” 4. FIORELLO: “BATTIATO VENNE DA ME (IMITA LA VOCE DI BATTIATO): ‘LA GENTE MI CHIEDE SE HO FATTO UN NUOVO DISCO. INVECE SEI TU CHE HAI FATTO UNA CANZONE SULLE COZZE!'”

Foto di Andrea Arriga per Dagospia

 

 

1 - FIORELLO E AMADEUS ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CLAUDIO CECCHETTO A ROMA 

 

2 - FIORELLO E AMADEUS ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CLAUDIO CECCHETTO A ROMA 

 

3 - FIORELLO E AMADEUS ALLA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CLAUDIO CECCHETTO A ROMA 

 

 

4 - FIORELLO SHOW IN LIBRERIA È TRIS DI AMICI

Lucilla Quaglia per “il Messaggero

presentazione del libro photo andrea arriga.presentazione del libro photo andrea arriga.

 

Una folla armata di iPad e telefonini assedia una libreria della stazione Termini dove è da poco entrato Rosario Fiorello. Occhiali fumé, t-shirt nera su impeccabile giacca color antracite, il vulcanico mattatore catalizza subito l'attenzione degli oltre trecento fan accorsi alla presentazione del libro di Claudio Cecchetto, «In diretta, il gioca jouer della mia vita», che ha voluto accanto a sé non solo il Fiorello nazionale ma anche il conduttore Amadeus.

 

mapi cecchetto con francesco sole photo andrea arrigamapi cecchetto con francesco sole photo andrea arriga

Due miti dell'intrattenimento lanciati nell'emisfero del successo proprio dall'autore, come gli è stato immediatamente riconosciuto dai diretti interessati. «Se non era per te - dicono Fiorello e Amadeus - non saremmo mai arrivati dove siamo ora». «Per me è altrettanto: senza la vostra verve non avrei mai mietuto così tanti allori», replica, emozionato, Cecchetto. Prima di iniziare la presentazione immancabile siparietto di Fiorello che offre simpaticamente, e simbolicamente, il caffè a tutti gli intervenuti.

 

fiorello superstar photo andrea arrigafiorello superstar photo andrea arriga

Applausi e poi alcuni supporter rimasti fuori dalla sala iniziano a riprendere l'happening con ogni mezzo tecnologico. «Con questo libro - spiega l'autore - ho voluto raccontare gli inizi della mia carriera e di quella dei miei due fantastici amici». Quindi, a sorpresa, come si fosse sulla celebre Hollywood Walk of Fame, ai tre divi viene chiesto di imprimere la forma della propria mano su di un calco che resterà a futura memoria tra gli stand del locale.

 

amadeus con claudio cecchetto photo andrea arrigaamadeus con claudio cecchetto photo andrea arriga

Tra gli ospiti vip anche il conduttore Francesco Sole, Mapi Cecchetto in nero, lo scatenato Red Ronnie e Agonia, uno degli amici della celebre edicola di Fiorello. Alla fine il consueto firma copie non può che essere a tre mani, sebbene siano in molti a desiderare piuttosto la sigla dell'effervescente Rosario.

amadeus photo andrea arrigaamadeus photo andrea arrigaclaudio e mapi cecchetto photo andrea arrigaclaudio e mapi cecchetto photo andrea arrigafans con tablet photo andrea arrigafans con tablet photo andrea arrigafans rimasti fuori la libreria photo andrea arrigafans rimasti fuori la libreria photo andrea arrigafiore photo andrea arrigafiore photo andrea arrigail fotoreporter andrea arriga con claudio cecchettoil fotoreporter andrea arriga con claudio cecchettoamadeus, claudio cecchetto, rosario fiorello photo andrea arrigaamadeus, claudio cecchetto, rosario fiorello photo andrea arrigaguido bagatta photo andrea arrigaguido bagatta photo andrea arrigafans sold out photo andrea arrigafans sold out photo andrea arriga

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...