IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - RIMANETE A CASA STESI SUL DIVANO? BEH. AVETE LA NUOVA STAGIONE DI “SQUID GAME” SU NETFLIX. MA QUESTO LO SAPETE SICURAMENTE. SU SKY, LO DICO PER DAGO, AVETE UN FILM SULLA FORMAZIONE DEL GIOVANE DONALD TRUMP, LO SPETTACOLARE “THE APPRENTICE” DI ALI ABBASI - SU AMAZON TROVATE LA SECONDA STAGIONE DI "THE BAD GUY", SERIE RICCHISSIMA CON LUIGI LO CASCIO COME GIUDICE TUTTO D’UN PEZZO CHE DIVENTA CRIMINALE PER SCOPRIRE LA VERITÀ SUI RAPPORTI STATO-MAFIA E VENDICARE IL PROPRIO ONORE… - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Rimanete a casa stesi sul divano? Beh. Avete la nuova stagione di “Squid Game” su Netflix. Ma questo lo sapete sicuramente. Su Sky, lo dico per Dago, avete un film sulla formazione del giovane Donald Trump, lo spettacolare “The Apprentice” di Ali Abbasi con Sebastian Stan come Trump e Jeremy Strong come il suo maestro nel male.
Sono tre le regole per diventare un vincente, spiega lo spietato avvocato di ultra destra Roy Cohn, quello che ha mandato alla sedia elettrica i Rosenberg, a un giovane Donald Trump, ancora farloccone, figlio di papà, che non sa come staccarsi dal padre e fare l'immobiliarista di successo a New York. 1. Attaccare attaccare attaccare. 2. Negare qualsiasi cosa. 3. Ostentare la vittoria anche quando hai perso.
Io mi sono visto tutta la seconda stagione di “The Bad Guy” su Amazon, che è una serie ricchissima, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, ideata e scritta da Ludovica Rampoldi e Davide Serino, con ottimi attori, Luigi Lo Cascio come giudice tutto d’un pezzo che diventa criminale per scoprire la verità sui rapporti stato-mafia e vendicare il proprio onore, Claudia Pandolfi come sua moglie, che ha molti segreti da nascondere, una stupenda Selene Caramazza come la sorella marescialla di Lo Cascio, Giulia Maenza come figlia del boss con tanto di figlioletto in braccio, new entry come Antonio Catania come il boss superlatitante, Stefano Accorsi con parrucca bionda come il cattivissimo uomo dei servizi Stefano Testanuda.
Credo che l’idea della commedia sulla mafia che rilegge la storia d’Italia di questi ultimi venti trent’anni con omicidi importanti sia alquanto curiosa. Ma il meccanismo funziona e nella seconda stagione esplode con tutta la sua complessità il personaggio di Claudia Pandolfi, che mi sembra diventata una vera star del cinema italiano, molto amata dal pubblico, e pronta a ruoli maggiori.
Devo dire che ieri notte mi sono sparato pure un bel film di avventure romantico come “Il domani tra di noi” di Hany Abu Assad con Idris Elba e Kate Winslet, due perfetti sconosciuti che precipitano insieme con un aeroplanino nel cuore delle montagne credo dell’Idaho e non hanno avvisato nessuno del fatto che erano partiti. Chi li andrà a prendere? Devono sbrigarsela da soli. Bel film? Sì, magari esagero. Ma quando vedi un film nel cuore della notte sembra tutto bello. Soprattutto se c’è avventura e una storia romantica con due grandi attori.
squid game - stagione 2il domani tra di noi Il domani tra di noisquid game - stagione 2 the bad guy stagione 2squid game stagione 2 the apprenticesquid game stagione 2 squid game stagione 2 squid game stagione 2the apprentice 15the apprenticethe apprentice 14the apprentice 13the apprentice 1the apprentice 10the apprentice 11the apprentice 12squid game - stagione 2