2024divano2712

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - RIMANETE A CASA STESI SUL DIVANO? BEH. AVETE LA NUOVA STAGIONE DI “SQUID GAME” SU NETFLIX. MA QUESTO LO SAPETE SICURAMENTE. SU SKY, LO DICO PER DAGO, AVETE UN FILM SULLA FORMAZIONE DEL GIOVANE DONALD TRUMP, LO SPETTACOLARE “THE APPRENTICEDI ALI ABBASI - SU AMAZON TROVATE LA SECONDA STAGIONE DI "THE BAD GUY", SERIE RICCHISSIMA CON LUIGI LO CASCIO COME GIUDICE TUTTO D’UN PEZZO CHE DIVENTA CRIMINALE PER SCOPRIRE LA VERITÀ SUI RAPPORTI STATO-MAFIA E VENDICARE IL PROPRIO ONORE… - VIDEO

squid game stagione 2

Marco Giusti per Dagospia

 

Rimanete a casa stesi sul divano? Beh. Avete la nuova stagione di “Squid Game” su Netflix. Ma questo lo sapete sicuramente. Su Sky, lo dico per Dago, avete un film sulla formazione del giovane Donald Trump, lo spettacolare “The Apprentice” di Ali Abbasi con Sebastian Stan come Trump e Jeremy Strong come il suo maestro nel male.

 

the apprentice 16

 Sono tre le regole per diventare un vincente, spiega lo spietato avvocato di ultra destra Roy Cohn, quello che ha mandato alla sedia elettrica i Rosenberg, a un giovane Donald Trump, ancora farloccone, figlio di papà, che non sa come staccarsi dal padre e fare l'immobiliarista di successo a New York. 1. Attaccare attaccare attaccare. 2. Negare qualsiasi cosa. 3. Ostentare la vittoria anche quando hai perso.

 

the bad guy stagione 2

Io mi sono visto tutta la seconda stagione di “The Bad Guy” su Amazon, che è una serie ricchissima, diretta da Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi, ideata e scritta da Ludovica Rampoldi e Davide Serino, con ottimi attori, Luigi Lo Cascio come giudice tutto d’un pezzo che diventa criminale per scoprire la verità sui rapporti stato-mafia e vendicare il proprio onore, Claudia Pandolfi come sua moglie, che ha molti segreti da nascondere, una stupenda Selene Caramazza come la sorella marescialla di Lo Cascio, Giulia Maenza come figlia del boss con tanto di figlioletto in braccio, new entry come Antonio Catania come il boss superlatitante, Stefano Accorsi con parrucca bionda come il cattivissimo uomo dei servizi Stefano Testanuda.

the bad guy stagione 2

 Credo che l’idea della commedia sulla mafia che rilegge la storia d’Italia di questi ultimi venti trent’anni con omicidi importanti sia alquanto curiosa. Ma il meccanismo funziona e nella seconda stagione esplode con tutta la sua complessità il personaggio di Claudia Pandolfi, che mi sembra diventata una vera star del cinema italiano, molto amata dal pubblico, e pronta a ruoli maggiori.

 

il domani tra di noi.

Devo dire che ieri notte mi sono sparato pure un bel film di avventure romantico come “Il domani tra di noi” di Hany Abu Assad con Idris Elba e Kate Winslet, due perfetti sconosciuti che precipitano insieme con un aeroplanino nel cuore delle montagne credo dell’Idaho e non hanno avvisato nessuno del fatto che erano partiti. Chi li andrà a prendere? Devono sbrigarsela da soli. Bel film? Sì, magari esagero. Ma quando vedi un film nel cuore della notte sembra tutto bello. Soprattutto se c’è avventura e una storia romantica con due grandi attori.

squid game - stagione 2il domani tra di noi Il domani tra di noisquid game - stagione 2 the bad guy stagione 2squid game stagione 2 the apprenticesquid game stagione 2 squid game stagione 2 squid game stagione 2the apprentice 15the apprenticethe apprentice 14the apprentice 13the apprentice 1the apprentice 10the apprentice 11the apprentice 12squid game - stagione 2

 

Ultimi Dagoreport

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, IN BARBA AI CITTADINI CHE VEDRANNO AUMENTARE ANCHE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO – ANCHE SU ASPI, È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA DI MAGGIORANZA AL 51%). IL MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

trump musk bitcoin

DAGOREPORT - A.A.A. ATTENZIONE ALLA MONETA: RITORNA MINACCIOSA SULLA SCENA GEOPOLITICA DEL MONDO - SUCCEDE CHE QUELLO SVALVOLATO ALLA KETAMINA DI ELON MUSK, DA QUANDO HA FINANZIATO LA CORSA PRESIDENZIALE DI DONALD TRUMP, SI È MESSO IN TESTA DI TRASFORMARE LA CASA BIANCA IN CASA MUSK. E COME “PRESIDENTE VIRTUALE” DEGLI STATI UNITI, L'UOMO PIU' RICCO DEL MONDO HA IN MENTE DI SOSTITUIRE LA MONETA REALE CON UNA VIRTUALE, CON UNA LEGGE CHE PREVEDA GLI ACQUISTI DI BITCOIN PER LE RISERVE VALUTARIE DEGLI STATI UNITI - MA FATTI DUE CONTI, ALL’AMERICA FIRST DI TRUMP CONVIENE DI TENERSI STRETTO IL SACRO DOLLARO CHE, AD OGGI, RAPPRESENTA LA MONETA DI SCAMBIO DEL 60% DEL MERCATO INTERNAZIONALE -NEL 2025 TRUMP DOVRÀ VEDERSELA NON SOLO COL MUSK-ALZONE CRIPTO-DIPENDENTE: IN CAMPO È SCESO PREPOTENTE IL PIU' ANTICO NEMICO DEL “VERDONE” AMERICANO: L’ORO…

maria rosaria boccia gennaro sangiuliano giorgia meloni

IL BOTTO DI FINE ANNO: IL 1 AGOSTO 2024 (DUE SETTIMANE DOPO IL TAGLIO SUL CAPOCCIONE) GENNARO SANGIULIANO FIRMO' IL DECRETO DI NOMINA DI MARIA ROSARIA BOCCIA A SUA CONSULENTE – IL DOCUMENTO SBUGIARDA “GENNY DELON” (CHE AL TG1 MINIMIZZO' IN MODO VAGO “MI ERA VENUTA L’IDEA DI NOMINARLA”) E SOPRATTUTTO GIORGIA MELONI, CHE MISE LA MANO SUL FUOCO SULLA BUONA FEDE DEL MINISTRO (“HA DECISO DI NON DARE L’INCARICO DI COLLABORAZIONE. MI GARANTISCE CHE QUESTA PERSONA NON HA AVUTO ACCESSO A NESSUN DOCUMENTO RISERVATO”) – L’ITER SI BLOCCO', DANDO IL VIA ALL’INCHIESTA DI DAGOSPIA CHE PORTÒ ALLE DIMISSIONI DEL MINISTRO. MA QUESTO DOCUMENTO APRE NUOVE DOMANDE: 1) PERCHÉ, DOPO UN PRIMO STEP, LA NOMINA NON È STATA FINALIZZATA? 2) COSA È AVVENUTO TRA IL GIORNO DELLA NOMINA, E IL 26 AGOSTO, GIORNO DEL DAGO-SCOOP? 3) QUALCUNO È INTERVENUTO A BLOCCARE LA NOMINA A CONSULENTE DELLA BOCCIA? 4) CHI SI È MOBILITATO PER SILURARE L'IMPRENDITRICE? 5) DAVVERO TUTTO È AVVENUTO A COSTO ZERO PER LO STATO? 

pierferdinando casini e matteo renzi nel 2009

DAGOREPORT – RENZI CI AVEVA VISTO GIUSTO: VOLEVA COME LEADER DEL CENTRO PIERFERDINANDO CASINI - PECCATO CHE L’EX PRESIDENTE DELLA CAMERA ABBIA DETTO DI NO NELLA SPERANZA DI ARRIVARE, UN DOMANI, AL QUIRINALE. MA IL SUCCESSORE DI MATTARELLA VERRÀ ELETTO SOLTANTO NEL 2029 E FINO AD ALLORA, CAMPA CAVALLO, PUÒ SUCCEDERE DI TUTTO E DI BRUTTO -  “PIERFURBY” POSSIEDE I CROMOSONI PERFETTI PER FEDERARE LE DIVERSE ANIME ORFANE DI UN PARTITO LIBERALE CONSERVATORE A FIANCO DEL PD: DEMOCRISTIANO, BUONI RAPPORTI CON IL VATICANO, POI NELLE FILE DEL BERLUSCONISMO FINO ALL'ARRIVO COME INDIPENDENTE, GRAZIE A RENZI, NELL'AREA PD, IL BELL'ASPETTO, L'ELOQUIO PIACIONE E I 40 ANNI IN PARLAMENTO... (SE L’AMORE PER IL DENARO NON L'AVESSE RINCOJONITO, CHISSÀ DOVE SAREBBE OGGI RENZI)