IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? AVETE GIÀ VISTO SU NETFLIX IL DOCUMENTARIO “WE ARE THE WORLD – LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL MONDO"? ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE - SPERO CHE STIATE VEDENDO SU SKY ANCHE “TRUE DETECTIVE”. JODIE FOSTER E KALI REIS, I FOLLI DIALOGHI SUL SESSO, E L’AMBIENTAZIONE NELLA NOTTE ETERNA DELL’ALASKA RENDONO QUESTA STAGIONE IMPERDIBILE - SU APPLE TV + TROVATE INVECE “MASTERS OF THE AIR”, MENTRE SU AMAZON LA SERIE DA VEDERE È “EXPATS", SU UN GRUPPO DI ESPATRIATE IN QUEL DI HONG KONG CHE HANNO UN SEGRETO DA MANTENERE … - VIDEO
Marco Giusti per Dagospia
Avete già visto su Netflix il documentario “We Are the World – La notte che ha cambiato il mondo” di Bao Nguyen con l’incredibile scena muta di Bob Dylan salvato da Stevie Wonder, Quincy Jones direttore di un gruppo incredibile di star che oggi non sarebbe più possibile mettere insieme? Assolutamente da non perdere. Spero che stiate vedendo su Sky anche la nuova stagione di “True Detective”, cioè “Night Country”, scritta e diretta da Issa López, con Jodie Foster come Liz Danvers e Kali Reis come Evangeline Navarro, le due detective che cercano di risolvere in quel di Ennis, Alaska, ai confini del mondo, tra fantasmi del passato e usanze native, nei primi giorni della grande notte invernale, il caso di otto scienziati trovati nudi e morti nel ghiaccio?
Ancora, alla terza puntata vista ieri, la trama gialla non si è ben dipanata, ma i due personaggi principali, come nelle precedenti stagioni scritte da Nic Pizzolato, sono favolosi. E non conoscevamo questa incredibile Kali Reis, che interpreta la poliziotta nativa con due piercing alle guance che si tromba un baldanzoso cacciatore di frodo, il barbuto Kavik, a qualsiasi ora del giorno e della notte, anche se, prima, preferiva le donne, mentre la Danvers di Jodie Foster si tromba quelli che non riescono a scappare, come il suo vecchio capo. E si è anche iscritta su Tinder.
Bastano loro due, i folli dialoghi sul sesso, e l’ambientazione nella notte eterna dell’Alaska, dove abbiamo capito che non c’è molto da fare, per rendere questa stagione imperdibile. Su Apple Tv + trovate invece “Masters of the Air”, serie sui bombardieri americani nella Seconda Guerra Mondiale con Austin Butler, Callum Turner, Barry Keoghan, and Ncuti Gatwa. Steven SDpielberg e Tom Hanks fanno da produttori esecutivi. Ha ottime critiche.
Su Amazon la serie da vedere è “Expats”, sei puntate dirette dalla cino-americana Lulu Wang su un gruppo di espatriate in quel di Hong Kong che hanno un segreto da mantenere. Con Nicole Kidman, Brian Tee, Sarayu Blue, Flora Chan. Devo dire che mi è piaciuta anche “Griselda”, storia di una regina del narcotraffico colombiano in quel di Miami interpretata da Sofia Vergara. Anche se il finale, leggo, è ben diverso da quello della realtà…
sofia vergara griselda 2expats 2we are the world 3sofia vergara griselda 4sofia vergara griselda 5sofia vergara griselda 6we are the world 1the greatest night in pop 1the greatest night in pop 2masters of the air masters of the air 1masters of the air 2masters of the air 3masters of the air 4masters of the air 5true detective night country 6true detective night country1true detective night country 12true detective night country 20true detective night country 7true detective night country 8the greatest night in pop 3true detective night country 9expats 1
sofia vergara griselda 7sofia vergara griselda 8sofia vergara griselda 9we are the world 2