CAFONALINO - TRA LANDO BUZZANCA E IL PREFETTO PECORARO, SADO-MASI ED ENRICO PAPI, SARUBBI E CREMONESI, CHARITY-PARTY CON SERENA AUTIERI PER RACCOGLIERE FONDI PER L’OSPEDALE BAMBIN GESÙ
Foto di Luciano Di Bacco per Dagospia
Camilla Mozzetti per “Il Messaggero”
Che sia una brillante attrice è storia nota, ma ogni volta che canta, Serena Autieri lascia tutti incantati. E stavolta, in uno scenario particolare e suggestivo, quale il complesso monumentale Santo Spirito in Sassia, l'attrice ha prestato la sua voce a uno spettacolo che ha in sé una valenza sociale.
La Autieri nel concerto diretto da Alberto Pizzo accompagnato dal quartetto, ha rispolverato alcune chicche del suo repertorio, categoricamente partenopeo. Prendendo in prestito lo spettacolo che sta portando in tour, a risuonare per il complesso brani come A tazz' e cafè, Comme facette mammeta, e l'immancabile Reginella.
A tenere in mano le redini della performance, il Gruppo Meet con il patrocinio di Unindustria Lazio che hanno organizzato l'iniziativa per sostenere la campagna raccolta fondi Un ospedale senza dolore, del Bambino Gesù. I proventi dello spettacolo, che ha accolto un nutrito parterre di ospiti tra cui Enrico Papi e il prefetto Pecoraro, aiuteranno l'ospedale all'acquisto di una nuova tac e di altre tecnologie di diagnostica di ultima generazione.