festa manuela maccaroni

CAFONALINO DELLA ROMANELLA AL BUFFET - ALLA FESTA PER I 50 ANNI DI MANUELA MACCARONI, MAGISTRATO DI “VERDETTO FINALE”, ACCORRONO GEGIA E CARMEN DI PIETRO, MILENA MICONI E FRANCO OPPINI, SILVANA GIACOBINI, LA SPLENDIDA ROBERTO ALESSI CON MOGLIE (EBBENE, SÌ) E UNA MANDRIA DI CARAMPANE IN TIRO

Foto di Luciano di Bacco per Dagospia

 

Maria Serena Patriarca per “il Messaggero”

 

vittoriana  vania la mamma di manuela maccaroni  maridi vicedomini e cesare guidettivittoriana vania la mamma di manuela maccaroni maridi vicedomini e cesare guidettisimona e vittorianasimona e vittoriana

Un antico borgo medievale, dominato da una torre del XII secolo, per brindare ai suoi 50 anni, simpaticamente ribattezzati sull' invito al party 40 anni più iva. Manuela Maccaroni, avvocato presidente dell' Associazione Nazionale Avvocati per i Minori e le Famiglie e giudice del programma tv Torto o Ragione - Il Verdetto Finale, ha scelto la suggestiva cornice del Castello della Spizzichina (dove sostarono anche Papa Pio VII e San Carlo Borromeo nel 1560) per festeggiare il compleanno, ieri sera, in compagnia di ben 400 amici. Non può mancare naturalmente Monica Leofreddi, conduttrice della trasmissione di Rai Uno che vede la Maccaroni nelle vesti di giudice, appunto, fra i primi ospiti a fare il loro ingresso nei giardini dell' antica dimora.

 

La festeggiata sfoggia un abito lungo blu elettrico tempestato di strass. Fiaccole e alzate floreali come cornice al chiaro di luna per tutti gli invitati chiamati all' evento, tra cui figurano Milena Miconi, Enrico Silvestrin, Carlo Gasparoni, Silvana Giacobini, Carmen Di Pietro, Ada Alberti e Franco Oppini, Patrizia Mirigliani, Elena Aceto di Capriglia, Adriana Russo, Roberto Alessi.

 

silvana giacobinisilvana giacobini

Fra la taverna e il patio viene servito a buffet il dinner arcimboldesco dai sapori agresti all' insegna del wellness, tripudio di calamarata condita con olio d' oliva extravergine della Sabina, farro di Arrone, bufala di Battipaglia, vegetali e verdure dell' Agro Pontino, burrata di Andria. Tra i volti noti più attesi anche Fanny Cadeo, Silvia Salemi, in tubino e blu e argento, Gegia, Vincenzo Bocciarelli, Luana Ravegnini, la giornalista tv Adriana Pannitteri, Katia Noventa.

 

silvana giacobini  con la festeggiata  manuela maccaronisilvana giacobini con la festeggiata manuela maccaroni

Ad accogliere i bon vivants, la musica dal vivo della performer Emy Persiani, che canta le cover cult di Whitney Houston, degli Abba, di Gloria Gaynor e Donna Summer. Fra i regali più gettonati ricevuti dalla festeggiata? Una serie di orecchini grandi e scintillanti, trend glamour della stagione e passione della Maccaroni, che ne colleziona a centinaia.

 

primi piatti per gli ospitiprimi piatti per gli ospitipatrizia venturi  manuela maccaroni  elena aceto di capriglia (2)patrizia venturi manuela maccaroni elena aceto di capriglia (2)patrizia venturi e adriana russopatrizia venturi e adriana russoroberto alessi  silvana giacobiniroberto alessi silvana giacobini

Applausi e bollicine nel cuore della notte, nel momento clou degli auguri quando appare la grande torta a forma di cuore, ricoperta di fragole. Un buon compleanno canoro arriva da Emilio Sturla Furnò, che intona con la Persiani una serie di brani struggenti come Sway di Dean Martin, Una lunga storia d' amore di Gino Paoli, L' emozione non ha voce di Adriano Celentano e Io che amo solo te di Sergio Endrigo. E dopo le candeline di rito? Spazio alle hit della disco music revival anni Settanta e Ottanta, che fanno scatenare in pista sotto le stelle tutti i presenti, fino all' alba.

patrizia venturi  manuela maccaroni  elena aceto di capriglia (1)patrizia venturi manuela maccaroni elena aceto di capriglia (1)

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…