
NORMA JEANE MORTENSON QUANDO NON ERA MARILYN MONROE - A 20 ANNI CON IL FIDANZATO DI ALLORA ANDRE’ DE DIENES SU UNA SPIAGGIA A MALIBU - FOTOGRAFIE INEDITE
All’epoca, nel 1946, era semplicemente Norma Jeane, una modella come tante.
Queste foto sono state scattate sulla spiaggia di Malibu, dove la futura Marilyn Monroe si è fatta immortalare dal fotografo e compagno dell’epoca, André de Dienes.
Forse della collaborazione tra i due sono note soprattutto la serie di foto sexy, per cui la modella aspirante attrice aveva posato senza veli.
Quelli che seguono invece sono sicuramente scatti meno noti, che ci fanno conoscere la ragazza acqua e sapone, semplice e piena di sogni che poi è diventata una diva del cinema.
“Aveva 20 anni e non era ancora stata intossicata dal successo, ma c’era già un’ombra nella sua radiosità e nelle sue risate”, raccontò a distanza di anni da quel servizio fotografico André de Dienes.
“Le chiesi di reagire istintivamente, alle parole felicità, sorpresa, riflessione, dubbio, pace, serenità, tristezza, tormento e morte” aggiunse il fotografo “Quando dissi morte si avvolse nella coperta scura, coprendosi la testa. Per lei la morte era l’oscurità. Il nulla”.
marilyn monroe 11
marilyn monroe 12
marilyn monroe 13
marilyn monroe 14
marilyn monroe 17
marilyn monroe 16
marilyn monroe 15
marilyn monroe 10