cafonal milano

CAFONAL DE MILAN – GRAN SFILATA ALLA PIRELLI HANGAR BICOCCA DEL POTERE MENEGHINO CON TUTTE LE SOCIALITE A MISURA DUOMO: DA GAETANO E ALBERTINA MARZOTTO A TRONCHETTI PROVERA, DA PAOLO SCARONI A ERNESTO MAURI, DA GIOVANNI GASTEL A BEDY MORATTI - IN BALLO UNA CENA DI RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DI PROGETTO ITACA

Dagoreport

190 giovanni gastel anita cicogna quagliuolo adriano teso mm4 9961

 

Pirelli HangarBicocca è stato teatro di un’esclusiva cena di raccolta fondi a sostegno di Progetto Itaca, onlus che è al fianco delle persone affette da disturbi mentali e alle loro famiglie. L’evento è stato organizzato da Carlo Traglio, presidente del brand di alta gioielleria Vhernier, importante partner e sostenitore dell’Associazione insieme a Matilde de’ Medici, consigliere della onlus.

 

188 marco tronchetti provera anna gastel mm4 9941

Lo straordinario spazio de I Sette Palazzi Celesti 2004-2015, l’installazione di Anselm Kiefer, fiore all’occhiello del grande museo d’arte contemporanea ha visto sfilare i nomi più importanti dell’imprenditoria milanese e tutte le socialite meneghine: da Gaetano e Albertina Marzotto a Marco Tronchetti Provera, da Paolo Scaroni a Ernesto Mauri, da Giovanni Gastel a Bedy Moratti, da Ilaria Guerrieri Gonzaga con il marito Anselmo a Edilio Rusconi con la moglie Cecilia. Ospiti d’onore Paolo e Giuliana Clerici che, attraverso la loro Fondazione, hanno dato un fondamentale contributo alla serata.

133 laura morino teso alf 7296

 

Il padrone di casa Marco Tronchetti Provera ha dato il suo benvenuto agli ospiti dicendosi fiero di poter ospitare Progetto Itaca e contribuire al loro importante impegno a favore delle persone con malattie psichiatriche. La parola è passata a Luca Franzi, presidente di Progetto Itaca Milano che ha raccontato la mission dell’associazione, i suoi progetti futuri e le aziende che sono al loro fianco da anni, come Vhernier.

 

108 giangaleazzo visconti di modrone paolo basilico paolo scaroni alf 7212

L’azienda di gioielleria made in Valenza, ha infatti realizzato una collezione di tre bracciali Mini Calla in turchese, kogolong e lapis il cui ricavato viene in parte devoluto a favore della Onlus. A concludere il discorso di benvenuto, Matilde de’Medici, deus ex machina della serata che ha ringraziato gli ospiti della cena per la loro generosità.

105 beatrice bergamasco carlo traglio alf 7195

 

Gli ospiti sono stati accolti dall’esibizione di Courtney Mills e Christian Chiapperini, duetto lirico nato come coppia di artisti di strada e poi approdato sul palco del Metropolitan di New York, che hanno scandito con le loro voci le varie portate della cena, firmata dal pluristellato chef del ristorante Da Vittorio dei fratelli Cerea.

104 albertina marzotto gaetano marzotto alf 7192

 

119 laura morino teso adriano teso mm3 2481092 paolo orlando alessandra gaggia filippo gaggia maria gavazzeni mm3 2374005 matilde de' medici clerici paolo clerici giuliana alf 6208001 alf 6285019 maria ardizzone mauri ernesto felice mauri alf 6348009 cat 7579009 edilio rusconi cecilia rusconi mm3 2054022 alberto rusconi maurizio traglio ernesto felice mauri luca franzi de luca alf 6360049 marco aloisio gabriella golia mm3 2200025 alf 6727047 ilaria guerrieri gonzaga marco tronchetti provera alf 6458063 giovanni gastel luisa loro piana marco tronchetti provera mm3 2255056 carlo traglio silvia simonelli alf 6492070 carlo traglio matilde de' medici alf 6543073 prune clerici urbano clerici mm3 2295101 bedy moratti elena sirtori mm3 2410

A riscaldare l’atmosfera, una performance di tango argentino sulle note di un brano del celebre compositore Lino Cannavacciuolo che, per l’occasione, ha diretto un’orchestra di soli violini. Finale con un trionfo di dolci e frutta fresca sulle note della Nona Sinfonia di Beethoven eseguita da un coro di 45 voci.

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…