cafonal milano

CAFONAL DE MILAN – GRAN SFILATA ALLA PIRELLI HANGAR BICOCCA DEL POTERE MENEGHINO CON TUTTE LE SOCIALITE A MISURA DUOMO: DA GAETANO E ALBERTINA MARZOTTO A TRONCHETTI PROVERA, DA PAOLO SCARONI A ERNESTO MAURI, DA GIOVANNI GASTEL A BEDY MORATTI - IN BALLO UNA CENA DI RACCOLTA FONDI A SOSTEGNO DI PROGETTO ITACA

Dagoreport

190 giovanni gastel anita cicogna quagliuolo adriano teso mm4 9961

 

Pirelli HangarBicocca è stato teatro di un’esclusiva cena di raccolta fondi a sostegno di Progetto Itaca, onlus che è al fianco delle persone affette da disturbi mentali e alle loro famiglie. L’evento è stato organizzato da Carlo Traglio, presidente del brand di alta gioielleria Vhernier, importante partner e sostenitore dell’Associazione insieme a Matilde de’ Medici, consigliere della onlus.

 

188 marco tronchetti provera anna gastel mm4 9941

Lo straordinario spazio de I Sette Palazzi Celesti 2004-2015, l’installazione di Anselm Kiefer, fiore all’occhiello del grande museo d’arte contemporanea ha visto sfilare i nomi più importanti dell’imprenditoria milanese e tutte le socialite meneghine: da Gaetano e Albertina Marzotto a Marco Tronchetti Provera, da Paolo Scaroni a Ernesto Mauri, da Giovanni Gastel a Bedy Moratti, da Ilaria Guerrieri Gonzaga con il marito Anselmo a Edilio Rusconi con la moglie Cecilia. Ospiti d’onore Paolo e Giuliana Clerici che, attraverso la loro Fondazione, hanno dato un fondamentale contributo alla serata.

133 laura morino teso alf 7296

 

Il padrone di casa Marco Tronchetti Provera ha dato il suo benvenuto agli ospiti dicendosi fiero di poter ospitare Progetto Itaca e contribuire al loro importante impegno a favore delle persone con malattie psichiatriche. La parola è passata a Luca Franzi, presidente di Progetto Itaca Milano che ha raccontato la mission dell’associazione, i suoi progetti futuri e le aziende che sono al loro fianco da anni, come Vhernier.

 

108 giangaleazzo visconti di modrone paolo basilico paolo scaroni alf 7212

L’azienda di gioielleria made in Valenza, ha infatti realizzato una collezione di tre bracciali Mini Calla in turchese, kogolong e lapis il cui ricavato viene in parte devoluto a favore della Onlus. A concludere il discorso di benvenuto, Matilde de’Medici, deus ex machina della serata che ha ringraziato gli ospiti della cena per la loro generosità.

105 beatrice bergamasco carlo traglio alf 7195

 

Gli ospiti sono stati accolti dall’esibizione di Courtney Mills e Christian Chiapperini, duetto lirico nato come coppia di artisti di strada e poi approdato sul palco del Metropolitan di New York, che hanno scandito con le loro voci le varie portate della cena, firmata dal pluristellato chef del ristorante Da Vittorio dei fratelli Cerea.

104 albertina marzotto gaetano marzotto alf 7192

 

119 laura morino teso adriano teso mm3 2481092 paolo orlando alessandra gaggia filippo gaggia maria gavazzeni mm3 2374005 matilde de' medici clerici paolo clerici giuliana alf 6208001 alf 6285019 maria ardizzone mauri ernesto felice mauri alf 6348009 cat 7579009 edilio rusconi cecilia rusconi mm3 2054022 alberto rusconi maurizio traglio ernesto felice mauri luca franzi de luca alf 6360049 marco aloisio gabriella golia mm3 2200025 alf 6727047 ilaria guerrieri gonzaga marco tronchetti provera alf 6458063 giovanni gastel luisa loro piana marco tronchetti provera mm3 2255056 carlo traglio silvia simonelli alf 6492070 carlo traglio matilde de' medici alf 6543073 prune clerici urbano clerici mm3 2295101 bedy moratti elena sirtori mm3 2410

A riscaldare l’atmosfera, una performance di tango argentino sulle note di un brano del celebre compositore Lino Cannavacciuolo che, per l’occasione, ha diretto un’orchestra di soli violini. Finale con un trionfo di dolci e frutta fresca sulle note della Nona Sinfonia di Beethoven eseguita da un coro di 45 voci.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…