olimpiadi parigi sicurezza polizia

"IL CENTRO DI PARIGI È DIVENTATO FORT KNOX" - LA PROTESTA DEI COMMERCIANTI DELLA CAPITALE FRANCESE PER LE BARRIERE, TRANSENNE E QR CODE CHE SONO STATE ALLESTITE PER GARANTIRE LA SICUREZZA DEI GIOCHI OLIMPICI CHE STANNO PROVOCANDO UN CALO DEGLI AFFARI: "È UNA CATASTROFE" - IL CROLLO DEI RICAVI HA RAGGIUNTO IL 30% RISPETTO ALLO SCORSO ANNO, MA È ARRIVATO FINO AL 70% NELLE ZONE CHE…

olimpiadi a parigi 8

(ANSA) - ''E' una catastrofe'': ira dei commercianti nel centro di Parigi per il calo degli affari che imputano al labirinto di barriere, transenne e QR Code, allestiti in questi ultimi giorni per garantire la sicurezza dei Giochi Olimpici di Paris 2024 (26 luglio - 11 agosto). "Il centro di Parigi è diventato Fort Knox'', protesta Patrick Aboukrat, presidente del Comité Marais, un'associazione di commercianti situati nel cuore della Ville Lumière, come anche numerosi altri negozianti parigini.

olimpiadi a parigi misure di sicurezza

 

Nella città blindata a cinque giorni dalla prevista cerimonia inaugurale sulla Senna, le presenze turistiche sembrano essere ben più modeste di quanto previsto.Ristoratori, albergatori e discoteche situate in alcuni quartieri sotto chiave non nascondono la delusione.

parigi giochi olimpici 2024 rischio attentati

 

Per loro, in particolare, la situazione è drasticamente peggiorata, con la stretta sui dispositivi di sicurezza. Secondo i sindacati GHR e UMih, che rappresentano albergi e risotranti, ma anche la Confédération des commerçants de France, et i syndicats des lieux festifs (Sneg&Co, Culture Nuit, discoteche), il calo dei ricavi nelle zone sotto controllo raggiunge spesso il 30% rispetto allo scorso anno, a volte anche il 70% nei quartieri quasi totalmente bloccati dai dispositivi olimpici, come Place du Trocadéro.

 

escalation del terrorismoagenti di polizia francesi con fucili hkg36olimpiadi a parigi 10

 

agenti di polizia francesi con fucili hkg36

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…