luigi samele olga kharlan

L’AMORE È UN TINTINNIO DI SCIABOLA – IL VIAGGIO IN MACCHINA DI LUIGI SAMELE, BRONZO NELLA SCIABOLA A PARIGI, PER ANDARE A PRENDERE LA FIDANZATA UCRAINA OLGA KHARLAN (ANCHE LEI SCIABOLATRICE) DOPO L’INVASIONE RUSSA NEL 2022 – LA FURIA DELLO SCHERMIDORE ITALIANO AI MONDIALI DI SCHERMA DOPO CHE LA COMPAGNA SI RIFIUTÒ IN PEDANA DI STRINGERE LA MANO ALLA RUSSA SMIRNOVA…

Dagonews

luigi samele Olga Kharlan

“Incredibile aver preso due medaglie in due Olimpiadi consecutive”. Luigi Samele, 37 anni, dopo l’argento a Tokyo, conquista il bronzo nella sciabola ai Giochi olimpici di Parigi. Più forte dell’età e degli acciacchi: “Bisogna crederci, come ho fatto io sin da bambino. Ho avuto momenti di sconforto, ma volevo troppo questa medaglia”.

 

L’amore è un tintinnio di sciabola per Samele, fidanzato con Olga Kharlan, simbolo dello sport ucraino, anche lei sciabolatrice. Dopo l’invasione russa nel 2022 l’azzurro si mise in macchina per andare a prendere a Budapest la fidanzata in fuga con la sorella dal Paese martoriato dai bombardamenti.

 

Un anno dopo, ai Mondiali di scherma, Olga Kharlan fu al centro di un controverso episodio in pedana: dopo aver battuto la russa Smirnova non le stringe la mano ma le porge solo l’arma tra le proteste della rivale e viene squalificata.

luigi samele Olga Kharlan

 

Sulla questione interviene anche Luigi Samele che esplode: “Mi vergogno di far parte di questo sistema! Un sistema dove la prepotenza vince sull'onestà. Un sistema dove le regole sono fatte da pochi e per pochi". Poi la dichiarazione d’amore nei confronti della compagna: “Sono fiero di te! Cammina a testa alta. Meglio un giorno da leoni…"

 

luigi samele Olga Kharlanluigi sameleluigi samele mattarellaluigi sameleluigi samele

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…