
007, LA TELEVENDITA NON MUORE MAI - 17 PRODOTTI SPUDORATAMENTE PUBBLICIZZATI DA SPECTRE: DALLA LAND ROVER ALLA SONY PASSANDO PER OMEGA - I PRODUTTORI: "INDISPENSABILE PER UN FILM DA 300 MILIONI" - VIDEO
Sam Creighton per http://www.dailymail.co.uk/
James Bond è la spia più famosa del mondo, ma a quanto pare non se la cava male nemmeno come testimonial. Nell'ultimo film della saga "Spectre" compaiono più marche e marchi che in ogni altro dei 23 film di 007, con almeno 17 brand pubblicizzati: dagli abiti di "Tom Ford" alla "Heineken", dallo champagne "Bollinger" agli smartphone "Sony".
Una delle pubblicità più sfacciate è quella in cui Bond tiene in mano un orologio "Omega" e la telecamera zooma sul quadrante per assicurarsi che gli spettatori vedano bene di quale marchio si tratti. I produttori avevano sottolineato l'importanza della pubblicità per sostenere i costi della pellicola, oltre 300 milioni di dollari.
land rover
james bond con sig sauer
sony camera
007 spectre
scena di azione in 007 spectre
james bond in 007 spectre
james bond spectre
Le operazioni di marketing più vistose riguardano i cellulari "Sony", le auto "Land Rover", le "Rolls Royce", la pistola "Sig Sauer" con la quale 007 insegna alla bond girl Madeleine Swann come sparare e, come sempre, le auto "Aston Martin" e il famoso "Martini", che in "Spectre" viene guarnito con un'oliva.