film piu erotici di sfumature

1. “50 SFUMATURE” HA INCASSATO 270 MILIONI $ IN MENO DI UNA SETTIMANA: MA CI SONO 7 FILM MOLTO PIÙ EROTICI CHE HANNO TRATTATO (MEGLIO) IL TEMA PADRONE-SCHIAVA (TUTTI I VIDEO) 2. “MAÎTRESSE” (1975) RACCONTA LA STORIA D’AMORE FRA DEPARDIEU E UNA DOMINATRICE, NEL CUI APPARTAMENTO È NASCOSTA UNA STANZA DELLA TORTURA. IL FILM FU A CAUSA DELL’INCHIODAMENTO DEL PENE DI UN CLIENTE AL TAVOLO 4. POI C'E' “LUNA DI FIELE” DI POLANSKI, “A DANGEROUS METHOD” DI CRONENBERG, “9 SETTIMANE E 1/2”, “BASIC INSTINCT", "BELLE DE JOUR"

50 SFUMATURE DI GRIGIO 250 SFUMATURE DI GRIGIO 2

Marlow Stern per “Daily Beast”

 

Il libro “Cinquanta Sfumature di grigio” ha venduto cento milioni di copie nel mondo, è stato tradotto in 52 lingue, ha dato avvio a una linea di lingerie e lubrificanti intimi, è stato adattato per il cinema e ha dominato al botteghino, incassando (finora) 270 milioni di dollari. Coglie alcuni aspetti del sadomaso e mostra un dominatore che controlla e una sottomessa che si abbandona, ma le dominatrici professioniste hanno contato molti errori nelle scene, estremamente ammorbidite peraltro. Esistono film del passato che hanno affrontato il tema in modi più particolari e interessanti.

 

 

VIDEO “SECRETARY”

 

secretary filmsecretary film

Partiamo da “Secretary” (2002), la storia di Lee Holloway (Maggie Gyllenhaal), ragazza fragile che, dopo aver tentato il suicidio, trova lavoro come segretaria presso l’avvocato E. Edward Grey (James Spader), un tipo che, oltre a condividere il cognome del miliardario di “Cinquanta Sfumature di grigio”, ha anche gli stessi gusti sessuali. La punisce e la sculaccia, fino a costruire una forte relazione padrone-schiava.

 

 

VIDEO “BELLE DE JOUR”

 

 

belle de jour belle de jour

“Belle De Jour” è del 1967, opera del maestro Luis Buñuel con Catherine Deneuve nella parte della giovane casalinga Séverine Serizy, che patisce la mancanza di un rapporto sessuale con il suo frigido marito e realizza le sue fantasie lavorando di giorno nel bordello di sotto. Qui incontra il giovane gangster Marcel, al quale dice: «Fai di me quel che vuoi».

 

 

VIDEO “LUNA DI FIELE”

 

luna di fieleluna di fiele

“Luna di fiele” è del 1992, prodotto e diretto dal regista (e fuggitivo) Roman Polanski, con Nigel (Hugh Grant) e Fiona (Kristen Scott Thomas) che formano una coppia annoiata. In crociera incontrano Mimi (Emmanuelle Seigner) e il suo paraplegico marito Oscar (Peter Coyote), dai gusti BSDM. Oscar tormenta Mimi, umiliandola costantemente e costringendola ad abortire, lei poi ricambia dominandolo e facendo sesso con altri uomini davanti ai suoi occhi. Nigel non le resiste, ma Mimi è troppo bollente e contorta.

 

 

VIDEO “A DANGEROUS METHOD”

 

“A dangerous method”, del 2011, offre un’esplorazione psicoanalitica dell’umiliazione. David Cronenberg segue il rapporto fra Carl Jung (Michael Fassbender) e Sabina Spielrein (Keira Knightley), paziente in un ospedale psichiatrico di Zurigo. I due si consumano tra bondage e “spanking” .

 

 

VIDEO “MAITRESSE”

 

maitresse depardieumaitresse depardieu

Il film “Maîtresse” risale al 1975. Diretto da Barbet Schroeder e ambientato a Parigi, racconta la storia d’amore fra un uomo (Gerard Depardieu) e una dominatrice (Bulle Ogier), nel cui appartamento è nascosta una stanza della tortura. Le scene erano così esplicite che il film fu vietato fino al 1981, soprattutto a causa delle frustate e dell’inchiodamento del pene di un cliente al tavolo.

 

 

VIDEO “BASIC INSTINCT”

 

BASIC INSTINCT DOUGLAS STONE BASIC INSTINCT DOUGLAS STONE

Nel 1992 uscì “Basic Instinct” di Paul Verhoeven, fenomeno erotico con Michael Douglas  nei panni del detective Nick Curran e Sharon Stone in quelli della bionda e glaciale scrittrice bisex con una passione per il bondage.

 

 

VIDEO “NOVE SETTIMANE E MEZZO”

 

kim basinger in nove settimane e mezzokim basinger in nove settimane e mezzo

Prima, nel 1986, già “Nove settimane e mezzo” esplorava il rapporto fra padrone e schiava. Kim Basinger demandava il controllo della sua sessualità a Mickey Rourke. La bendava, la costringeva a mangiare ciò che voleva e a masturbarsi sul posto di lavoro agli orari che lui stabiliva. Comprava una frusta, la legava, la induceva al suicidio per scherzo, per mettere alla prova la sua obbedienza.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…