![cannone](/img/patch/12-2014/cannone-619836_600_q50.webp)
ARMI FAI-DA-TE - AD ALEPPO I RIBELLI SIRIANI COLPISCONO CON IL “CANNONE INFERNALE”: ARMI DEVASTANTI FATTE A MANO CHE SPARANO BOMBOLE DI GAS PROPANO ALTAMENTE MODIFICATE FINO A 1KM E MEZZO DI DISTANZA (VIDEO)
VIDEO - IL CANNONE INFERNALE IN AZIONE
È stato soprannominato il “cannone infernale” o “l’arma del diavolo” ed è in grado di eruttare fuori bombole di gas propano altamente modificate, capaci di provocare esplosioni fino a un chilometro e mezzo di distanza.
L'Esercito Siriano Libero l’ha usata durante i combattimenti nella città assediata di Aleppo. Visto che avevano accesso solo a piccole armi, come le mitragliatrici, i ribelli si sono dati da fare per costruirsi le armi in casa. Orgogliosi del risultato, guardano video online, leggono schede e fogli informativi per imparare a sparare.
Ieri, sono emerse delle immagini dalla città di Kobane al confine siriano, che ritraggono un terrorista dell’ISIS che si prepara a sparare con un fucile lungo 3m e spara proiettili con un calibro di 23 millimetri, molto più grandi rispetto alle dimensioni standard.