dr john

ADDIO A DR JOHN, IL MUSICISTA CHE HA REINVENTATO LA MUSICA DI NEW ORLEANS - STRONCATO DA UN INFARTO ALL'ETÀ DI 77 ANNI, HA FUSO BLUES, POP E JAZZ CON LO ZYDECO, IL BOOGIE-WOOGIE E IL ROCK AND ROLL - LA SUA LUNGA BATTAGLIA CONTRO LA DIPENDENZA DALLE DROGHE E IN GIOVENTÙ HA ANCHE SCONTATO DUE ANNI DI CARCERE PER TRAFFICO DI STUPEFACENTI - VIDEO

 

https://www.repubblica.it

 

Ringo Dr John

Addio a una leggenda della musica blues: il cantautore, pianista e chitarrista statunitense Dr John, all'anagrafe Malcolm John "Mac" Rebennack Jr., è morto, stroncato da un infarto, all'età di 77 anni. Dr John è morto a New Orleans, la città a cui doveva tutte le anime che erano confluite nel suo blues. L'annuncio della scomparsa è stato dato dalla famiglia per mezzo di una nota pubblicata sui propri canali social ufficiali, chiedendo "il rispetto della privacy" e precisando che la data dei funerali sarà resa nota nei prossimi giorni.

 

Aretha Franklin e Dr John

Il cantore delle atmosfere di New Orleans, città dove era nato il 21 novembre 1941, era celebre per la sua musica che ha saputo fondere la tradizione blues, pop e jazz con lo zydeco, il boogie-woogie e il rock and roll. Dr John esordì alla fine degli anni 50 come session man e divenne famoso durante gli anni Settanta in Louisiana grazie a spettacoli teatrali-musicali itineranti caratterizzati dall'uso di costumi carnevaleschi e cerimonie voodoo. Nel 2016 alcuni dei più grandi artisti della musica Usa, da Springsteen a John Fogerty, avevano partecipato al progetto The musical Mojo of Dr John, un disco tributo al musicista di New Orleans.

 

Dr John

Nella sua lunga carriera ha ricevuto sei Grammy Awards e nel 2011 è stato introdotto nella Rock and Roll Hall of Fame. Il suo maggior successo è stato Right Place Wrong Time del 1973, che entrò nella top 20 statunitense. Tra i suoi album più noti figurano Gris-Gris (1968), Remedies (1970), Dr. John's Gumbo (1972), Desitively Bonnaroo (1974) e City Lights (1979). Ha suonato, tra gli altri, negli album dei Rolling Stones, Eric Clapton, Carly Simon e James Taylor.

Dr John

 

Durante la sua vita ha combattuto una lunga battaglia contro la dipendenza dalle droghe e in gioventù ha anche scontato due anni di carcere a Fort Wort, nel Texas, per traffico di stupefacenti. Tra i primi a esprimere cordoglio l'ex batterista dei Beatles, Ringo Starr, che ha twittato una foto insieme al messaggio: "Dio benedica Dr John, pace e amore per tutta la sua famiglia. Amo il Dottore, la pace e l'amore".

Dr JohnDr JohnDr JohnJohn Legend e Dr JohnDr John

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…