SESSO VIRTUALE – SMS SPORCACCIONI, ORGASMI IN CHAT E PORCATE VIRTUALI: UN EROS TALMENTE FUORI DAL CORPO DA DIVENTARE INNOCUO –‘NON È UNA VERSIONE INFERIORE DEL SESSO MA UNA VERSIONE SUPERIORE DI CANDY CRUSH’

Annalena Benini per "il Foglio"

Lei era seduta al bancone della cucina, aveva addosso i pantaloni della tuta, mangiava carote e con la mano libera mandava messaggini porno, cioè sextava. Inventandosi mutandine di pizzo, desideri e sgomenti, irrefrenabili voglie e imperativi categorici. Intanto controllava le email, eliminava lo spam, decideva che film vedere la sera, simulava un orgasmo via chat e smistava le bollette in ordine di scadenza.

Maureen O' Connor, giornalista americana ventottenne, ex adolescente con l'immensità del texting e dei suoi derivati a disposizione, ha raccontato sul New York Magazine l'abitudine alla noia e alle bugie di questo sesso democratico via parole scritte e foto (i video sono un po' più rari perché richiedono maggiore impegno e aderenza alla verità).

E' molto difficile distinguere tra il vero piacere e la falsità entusiasta di qualcuno che scrive "ancora" e forse invece che dentro una vasca da bagno si trova in fila alla cassa del supermercato, intabarrato dentro un eskimo, con il preciso obiettivo di ottenere gli ultimi bollini necessari per l'insalatiera omaggio.

E' molto difficile, anche, capire se sia divertente scambiarsi caste sconcezze virtuali, e se ci si contorca davanti allo specchio del bagno con il telefono in mano per eccitazione o per semplice passatempo, mentre si pensa alle previsioni meteo, al caffè che è finito, all'Iva da versare (quelle stesse foto, però, andranno a costituire una specie di tesoretto del sexting, da utilizzare anche in momenti successivi, con altri destinatari, magari facendo attenzione alla lunghezza e al colore dei capelli, che non sia troppo cambiato: ma poiché, come scrive Maureen O' Connor, non è necessario incontrarsi spesso per sextare, si può anche mandare, in caso di emergenza, la foto di un'amica).

"Frustami", e intanto si carica la lavatrice, si preparano fatture, si va a prendere i figli a scuola dalle suore, si pulisce il bagno. Certe sessioni di sexting, scrive questa precisa narratrice di vite e abitudini digitali, "non sono una versione inferiore del sesso, sono una versione superiore di Candy Crush".

Se non si scrivessero porcate (sul New York Magazine non ci sono parafrasi ma virgolettati) si guarderebbe la tivù, si navigherebbe un po', si giocherebbe a Ruzzle (se si è anziani). Un'esperienza erotica talmente fuori dal corpo da diventare innocua, ma in un modo fantasioso in cui si inventano azioni selvagge mentre si sta sottolineando un saggio di filosofia o un libro di ricette.

Non ci sono rischi, in questo consensuale e falsamente simultaneo scambio sexy, a parte la possibilità, denunciata da O' Connor, che dopo avere inviato accurate descrizioni di un abbigliamento provocante mai nemmeno posseduto, dall'altro capo del wi-fi il compagno di finto sesso chieda: e adesso scattati una foto.

Bisognerà quindi abbandonare il tavolo della cucina, precipitarsi in camera da letto, frugare nell'armadio, cambiarsi alla meno peggio, sdraiarsi, oppure inventarsi un blackout o una calamità naturale grave. Ma forse nessuno pensa sul serio che con la mano lasciata libera dalla digitazione si stia veramente facendo quello che si scrive, nelle posizioni in cui si dice di essere: ci si accontenta di sapere che l'eventualità che quelle cose accadano, o siano già accadute, sia piacevole come una partita a Candy Crush, e che lui o lei abbia superato l'esame del sexting senza esagerare con i sospiri e i tremori. Ti è piaciuto? Da pazzi. E' un po' di cinema, dentro le piccole bugie fra amanti.

 

il sesso online distruggera twitter SESSO ONLINE COMPUTER jpegsesso tradimento online SESSO ONLINE

Ultimi Dagoreport

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…

trump musk xi

DAGOREPORT – DONALD TRUMP HA IN CANNA DUE ORDINI ESECUTIVI BOMBASTICI, CHE FIRMERÀ IL GIORNO DOPO L’INAUGURAZIONE: IL PRIMO INAUGURERÀ LA DEPORTAZIONE DI 9,5 MILIONI DI IMMIGRATI. MA IL SECONDO È ANCORA PIÙ BOMBASTICO: L’IMPOSIZIONE DEI DAZI SUI PRODOTTI CINESI - UN CLASSICO TRUMPIANO: DARE UNA RANDELLATA E POI COSTRINGERE L’INTERLOCUTORE A TRATTARE DA UNA POSIZIONE DI DEBOLEZZA. MA COME REAGIRÀ XI JINPING? CHISSÀ CHE AL DRAGONE NON VENGA IN MENTE DI CHIUDERE, PER LA GIOIA DI ELON MUSK, LE MEGAFABBRICHE DI TESLA A SHANGHAI…

salvini romeo

DAGOREPORT - CHI L'AVREBBE MAI DETTO: MASSIMILIANO ROMEO È IL PROTAGONISTA INDISCUSSO DELLA LEGA DI FINE 2024 - EX FEDELISSIMO DEL “CAPITONE”, È STATO L’UNICO A ESPORSI CONTRO IL SEGRETARIO, E OTTENERE LA LEADERSHIP IN LOMBARDIA – DOPO LA SUA SFIDA VINTA, ANCHE FEDRIGA È USCITO ALLO SCOPERTO CANNONEGGIANDO CONTRO L’EVENTUALE RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE - CHE SUCCEDERÀ AL CONGRESSO? NIENTE: SALVINI HA IN MANO LA MAGGIORANZA DEI DELEGATI, E L’ASSEMBLEA AVRÀ CARATTERE PROGRAMMATICO. MA LA DISSIDENZA CRESCE…