CHI È IL GIORNALISTA PUNGENTE E PRONTO A TRASLOCARE ALTROVE, MA HA UNA PREOCCUPAZIONE: DOPO SETTE ANNI LA SUA RELAZIONE D'AMORE INIZIA A ZOPPICARE? - CHI E’ IL NOTO POLITICO CHE PER LE COPPIE DI SORELLE HA UN DEBOLE MALCELATO? - AIUTO, ILARIA D’AMICO HA SCRITTO UN ROMANZO! - “CASATIELLO” PER ABRAMO BAZOLI - KATE WINSLET VOMITA QUANDO SENTE LA CANZONE DI TITANIC DI CELINE DION - MADRON WEB - JENNIFER LOPEZ CORRE. VERSO LE CORNA…

1- Indovinelli da "Oggi"
TRA CRISI E TRASLOCO

Lui è giornalista pungente e pronto a traslocare altrove. Ma ha una preoccupazione: dopo sette anni la sua relazione d'amore inizia a zoppicare.

TRAFFICI GEMELLARI
Ormai nei corridoi appena vedono due gemelle pensano a lui. Un noto politico per le coppie di sorelle ha un debole malcelato. Malcelato anche in tv.

COSÌ NON FAN TUTTI
Il direttore è un gentleman. Non solo fa cospicua beneficenza, ma cerca anche di fare in modo che non si sappia in giro.

STOP ALLE TELEFONATE/1
Con la parlantina che ha venderebbe frigoriferi agli inuit. Ma neanche con quella ha convinto la blasonata compagna a proseguire la loro storia. Da qualche settimana lei si sarebbe molto raffreddata.

STOP ALLE TELEFONATE/2
Mamma e figlia ultimamente non si parlano più. Una delle due ha rifiutato un cachet tv ricco e l'altra non gliel'ha perdonata.

2- Da "Vanity Fair" - "Cosa provo quando sento la canzone di Titanic di Celine Dion? Mi viene da vomitare". Kate Winslet, nelle sale con la versione 3D di Titanic di James Cameron.

3- Carlo Rossella per "il Foglio" - Giovanni Bazoli, in vacanza al Lacco Ameno, ha molto gradito il "Casatiello", che un amico gli ha fatto preparare. Ora, ben ritemprato, l'insigne professore è pronto per nuove battaglie.

4- Carlo Rossella per "il Foglio" - Miami, ore 7 del mattino, cielo perturbato. Jennifer Lopez e il suo giovanissimo flirt fanno jogging a Ocean Drive. Lei corre come una disperata, lui se la prende comoda e insegue con lo sguardo giovanissime joggers.

5- Da "Vanity Fair" - Arriva il 2 maggio in libreria il primo romanzo di Ilaria D'Amico "Dove io non sono" (Bompiani). Si tratta di una storia ambientata negli Stati Uniti, l'inseguimento di un sogno d'amore e di perfezione nato negli anni Sessanta e continuato per decenni.

6- Fiocco azzurro in casa Madron. La casa editrice di lettera43 ha infatti lanciato due nuovi siti: giornalemotori.it, dedicato al mondo delle due e delle quattro ruote, e oggiviaggi.it, un verticale sul turismo con una forte connotazione sugli itinerari culturali ed enogastroniomici. Entro il mese al via anche un sito sull all'Expo2015, mentre Anna Bogoni, ex direttore dei mondadoriani Tu, StarBene e Cosmopolitan, sta lavorando al lancio di un portale donna il cui debutto è previsto entro la fine di maggio.

7- (ANSA) - I quattro soci istituzionali del Festival del Film di Roma ripianeranno il debito di 2,3 milioni di euro della fondazione Cinema per Roma. Questo l'esito dell'assemblea dei soci svolta nel pomeriggio. Ognuno dei quattro soci versera' la somma di 550 mila euro. La Regione Lazio eroghera' due annualita' pregresse pari a 2,250 milioni.

8- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Corrado Passera, ministro delle Infrastrutture, non solo ha molte energie ma riesce a spostarsi in città più veloce della luce. Un po' come faceva Superman. Giorni addietro,uscito dall'aula, è stato visto prima al Teatro Argentina per una presentazione letteraria, poi al ristorante giapponese in compagnia della moglie Giovanna Salza e, come non bastasse, alla presentazione del film di Carlo Verdone.

 

 

KATE WINSLET Kate WinsletGiovanni Bazoli JENNIFER LOPEZ E CASPER SMART JENNIFER LOPEZ E CASPER SMARTMadron RENATA POLVERINI GIANNI ALEMANNO0156MARCO MULLER CORRADO PASSERA GIOVANNA SALZA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche ignazio la russa

DAGOREPORT – DANIELA SANTANCHÈ NON È GENNARO SANGIULIANO, UN GIORNALISTA PRESTATO ALLA POLITICA SENZA “PROTETTORI”: GIORGIA MELONI NON PUÒ SFANCULARLA SENZA FAR SALTARE I NERVI A LA RUSSA. E SAREBBE UN BOOMERANG POLITICO PER LA DUCETTA DEI DUE MONDI: ‘GNAZIO È UN PESO MASSIMO DEL PARTITO, GOVERNA DI FATTO LA LOMBARDIA TRAMITE LA SUA CORRENTE MILANESE. SOPRATTUTTO, È IL PRESIDENTE DEL SENATO. MEGLIO NON FARLO IRRITARE: LA VENDETTA, LO SGAMBETTO, “L’INCIDENTE D’AULA”, POSSONO ESSERE SEMPRE DIETRO L’ANGOLO…

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

DAGOREPORT - A RACCONTARLO NON CI SI CREDE. RISULTATO DEL PRIMO GIORNO DI OPS DEL MONTE DEI PASCHI SU MEDIOBANCA: TRACOLLO DELLA BANCA SENESE - SE IL MEF DI GIORGETTI, CHE HA L’11,7% DI MPS, LO PRENDE IN QUEL POSTO (PERDENDO 71 MILIONI), IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI FA BINGO: 154 MILIONI IN UN GIORNO - INFATTI: SE I DUE COMPARI PERDONO SU MPS 90 MILIONI, NE GUADAGNANO 244 AVENDO IL 25,3% DI MEDIOBANCA - E DOPO IL “VAFFA” DEL MERCATO, CHE SUCCEDERÀ? TECNICAMENTE L’OPERAZIONE CALTA-MILLERI, SUPPORTATA DALLA MELONI IN MODALITÀ TRUMP, È POSSIBILE CON UN AUMENTO DI CAPITALE DI MPS DI 4 MILIARDI (PREVISTO PER APRILE) - PER DIFENDERE MEDIOBANCA DALL’ASSALTO, NAGEL DOVRÀ CHIEDERE AL BOSS DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, DI CHIAMARE ALLE ARMI I POTENTI FONDI INTERNAZIONALI, GRANDI AZIONISTI DI MEDIOBANCA E DI GENERALI, PER SBARRARE IL PASSO AL “CALTARICCONE” ALLA FIAMMA (FDI)

dario franceschini elly schlein matteo renzi carlo calenda giiuseppe conte

DAGOREPORT: PD, PARTITO DISTOPICO – L’INTERVISTA DI FRANCESCHINI SU “REPUBBLICA” SI PUÒ SINTETIZZARE COSÌ: IO CI SONO. E’ INUTILE CERCARE IL FEDERATORE, L’ULIVO NON TORNA, E NON ROMPETE LE PALLE ALLA MIA “CREATURA”, ELLY SCHLEIN, “SALDA E VINCENTE” AL COMANDO DEL PARTITO – AMORALE DELLA FAVA: “SU-DARIO” NON MOLLA IL RUOLO DI GRAN BURATTINAIO E DAVANTI AI MAL DI PANZA INTERNI, CHE HANNO DATO VITA AI DUE RECENTI CONVEGNI, SI FA INTERVISTARE PER RIBADIRE AI COLLEGHI DI PARTITO CHE DEVONO SEMPRE FARE I CONTI CON LUI. E LA MELONI GODE…

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…