youth giovinezza sorrentino bombolo

AIUTO! PROVOCHERÀ INCIDENTI STRADALI DI SICURO IL MANIFESTONE DI ‘YOUTH’ DI SORRENTINO CON IL CULONE DELLA BONAZZA MADALINA GHENEA, GIÀ SMUTANDATISSIMA PER ‘I SOLITI IDIOTI’, E I DUE VECCHI MICHAEL CAINE E HARVEY KEITEL LUMACONI APPIATTITI A GUARDARLA IN BASSO NELLA SAUNA, PIÙ SUL MODELLO BOMBOLO E CANNAVALE CHE SBAVANO SULLE CHIAPPE DI ANNA MARIA RIZZOLI IN ‘LA SETTIMANA BIANCA’ CHE SUL MODELLO 'SUSANNA E I VECCHIONI'

Marco Giusti per Dagospia

LOCANDINA DEL FILM THE YOUTH DI PAOLO SORRENTINO LOCANDINA DEL FILM THE YOUTH DI PAOLO SORRENTINO

 

LOCANDINA DEL FILM LA SETTIMANA BIANCA LOCANDINA DEL FILM LA SETTIMANA BIANCA

Aiuto! Tornano i supereroi associati della Marvel! Ci siamo. 201 milioni di dollari di incassi internazionali nella prima settimana per Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon. 8 milioni e 193 mila euro solo a casa nostra. E parliamo di incassi da 44 paesi, cioè del 55% di copertura, America esclusa perché deve ancora smaltire Fast&Furious7, che infatti, alla sua quarta settimana è ancora primo con 18, 2 milioni di dollari per un totale di 320 milioni in patria e di un miliardo e 320 milioni globali.

 

SORRENTINO, MANIFESTO STRADALE SORRENTINO, MANIFESTO STRADALE "YOUTH"

“Variety” riporta che gli incassi internazionali rappresentano oggi il 70% degli incassi globali e che quindi un film andato malino in patria può recuperare sul mercato internazionale, soprattutto asiatico, e ribaltare il fiasco subito. Vedremo però quando Avengers: Age of Ultron uscirà anche in America, cioè questa settimana, quanto si porterà a casa. Da noi ha fatto una doppietta clamoroso sabato 25 aprile e domenica 26 superando facilmente i due milioni di euro.

YOUTH LA GIOVINEZZA PAOLO SORRENTINOYOUTH LA GIOVINEZZA PAOLO SORRENTINO

 

E’ quindi clamorosamente primo con 8 milioni e 193 mila. Anche se non consideriamo gli incassi di mercoledì, è comunque primo con oltre 7 milioni. Non c’è storia. Al secondo posto troviamo il polpettone sentimental-fantasy Adaline con la bella Blake Lively con 879 mila euro. Lei è molto sofisticata, ma i supereroi che si menano fra di loro e contro il pessimo Ultron sono un’altra cosa.

 

SORRENTINO MORETTI GARRONESORRENTINO MORETTI GARRONE

Al terzo posto, malgrado i birignao della Mancuso, Mia madre di Nanni Moretti con 709 mila euro, un po’ sceso rispetto al milione e passa della settimana scorsa. Vedremo cosa accadrà quando arriverà la concorrenza degli altri due campioni italiani a Cannes, cioè Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e Youth di Paolo Sorrentino.

madalina ghenea cmadalina ghenea c

 

MADALINA GHENEAMADALINA GHENEA

Per le strade romane sono già arrivati i manifestoni di Youth di Sorrentino (non chiamiamolo Giovinezza perché fa tanto “primavera di bellezza…”), con il culone di una bella ragazza, cioè la stellina Medusa Madalina Ghenea, già Smutandatissima per I soliti idioti, e i due vecchi Michael Caine e Harvey Keitel appiattiti a guardarla in basso a destra nella sauna, più sul modello Cannavale e Bombolo che guardano il culone di Anna Maria Rizzoli in La settimana bianca che sul modello Susanna e i vecchioni. Provocherà incidenti di sicuro.

MADALINA GHENEA CON I SOLITI IDIOTI MADALINA GHENEA CON I SOLITI IDIOTI

 

Al quarto posto negli incassi troviamo Fast&Furious7 con 600 mila euro che ha un po’ esaurito da noi la sua corsa. Quinto Se Dio vuole di Edoardo Falcone con 568 mila euro che si è dimostrata una delle commedie più amate della stagione. Seguono il notevole film d’avventure marine Black Sea con 396 mila euro, la commedia con Omar Sy ‘Samba’ con 289 mila, davvero molto riuscito, La famiglia Belier con 126 mila euro.

avengers age of ultron  1avengers age of ultron 1

 

Sotto i centomila il poro Veltroni con I bambini sanno.  Perché si ostini a fare il cinema rimane un mistero. Io non ho il coraggio di vederlo in sala e ho perso l’anteprima vip che era il vero spettacolo. In America è primo Fast&Furious alla sua quarta settimana, con 18, 2 milioni di dollari, seguito da Paul Blant: Mall Cop2 con 15, 5 e un totale di 43,8. Terzo Adaline con 13, 3, quarto Home con 8, 3 e un totale di 153, poi Unfriended con 6,2 e Ex Machina con 5, 4. Ma la settimana prossima Avengers: Age of Ultron dovrebbe cambiare parecchio le cose, anche se il successo di Fast&Furious7 è andato parecchio al di là del previsto.

veltroni con i bambini alla presentazione del suo documentarioveltroni con i bambini alla presentazione del suo documentario

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…