AIUTO! PROVOCHERÀ INCIDENTI STRADALI DI SICURO IL MANIFESTONE DI ‘YOUTH’ DI SORRENTINO CON IL CULONE DELLA BONAZZA MADALINA GHENEA, GIÀ SMUTANDATISSIMA PER ‘I SOLITI IDIOTI’, E I DUE VECCHI MICHAEL CAINE E HARVEY KEITEL LUMACONI APPIATTITI A GUARDARLA IN BASSO NELLA SAUNA, PIÙ SUL MODELLO BOMBOLO E CANNAVALE CHE SBAVANO SULLE CHIAPPE DI ANNA MARIA RIZZOLI IN ‘LA SETTIMANA BIANCA’ CHE SUL MODELLO 'SUSANNA E I VECCHIONI'
Marco Giusti per Dagospia
LOCANDINA DEL FILM THE YOUTH DI PAOLO SORRENTINO
LOCANDINA DEL FILM LA SETTIMANA BIANCA
Aiuto! Tornano i supereroi associati della Marvel! Ci siamo. 201 milioni di dollari di incassi internazionali nella prima settimana per Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon. 8 milioni e 193 mila euro solo a casa nostra. E parliamo di incassi da 44 paesi, cioè del 55% di copertura, America esclusa perché deve ancora smaltire Fast&Furious7, che infatti, alla sua quarta settimana è ancora primo con 18, 2 milioni di dollari per un totale di 320 milioni in patria e di un miliardo e 320 milioni globali.
SORRENTINO, MANIFESTO STRADALE "YOUTH"
“Variety” riporta che gli incassi internazionali rappresentano oggi il 70% degli incassi globali e che quindi un film andato malino in patria può recuperare sul mercato internazionale, soprattutto asiatico, e ribaltare il fiasco subito. Vedremo però quando Avengers: Age of Ultron uscirà anche in America, cioè questa settimana, quanto si porterà a casa. Da noi ha fatto una doppietta clamoroso sabato 25 aprile e domenica 26 superando facilmente i due milioni di euro.
YOUTH LA GIOVINEZZA PAOLO SORRENTINO
E’ quindi clamorosamente primo con 8 milioni e 193 mila. Anche se non consideriamo gli incassi di mercoledì, è comunque primo con oltre 7 milioni. Non c’è storia. Al secondo posto troviamo il polpettone sentimental-fantasy Adaline con la bella Blake Lively con 879 mila euro. Lei è molto sofisticata, ma i supereroi che si menano fra di loro e contro il pessimo Ultron sono un’altra cosa.
Al terzo posto, malgrado i birignao della Mancuso, Mia madre di Nanni Moretti con 709 mila euro, un po’ sceso rispetto al milione e passa della settimana scorsa. Vedremo cosa accadrà quando arriverà la concorrenza degli altri due campioni italiani a Cannes, cioè Il racconto dei racconti di Matteo Garrone e Youth di Paolo Sorrentino.
Per le strade romane sono già arrivati i manifestoni di Youth di Sorrentino (non chiamiamolo Giovinezza perché fa tanto “primavera di bellezza…”), con il culone di una bella ragazza, cioè la stellina Medusa Madalina Ghenea, già Smutandatissima per I soliti idioti, e i due vecchi Michael Caine e Harvey Keitel appiattiti a guardarla in basso a destra nella sauna, più sul modello Cannavale e Bombolo che guardano il culone di Anna Maria Rizzoli in La settimana bianca che sul modello Susanna e i vecchioni. Provocherà incidenti di sicuro.
MADALINA GHENEA CON I SOLITI IDIOTI
Al quarto posto negli incassi troviamo Fast&Furious7 con 600 mila euro che ha un po’ esaurito da noi la sua corsa. Quinto Se Dio vuole di Edoardo Falcone con 568 mila euro che si è dimostrata una delle commedie più amate della stagione. Seguono il notevole film d’avventure marine Black Sea con 396 mila euro, la commedia con Omar Sy ‘Samba’ con 289 mila, davvero molto riuscito, La famiglia Belier con 126 mila euro.
Sotto i centomila il poro Veltroni con I bambini sanno. Perché si ostini a fare il cinema rimane un mistero. Io non ho il coraggio di vederlo in sala e ho perso l’anteprima vip che era il vero spettacolo. In America è primo Fast&Furious alla sua quarta settimana, con 18, 2 milioni di dollari, seguito da Paul Blant: Mall Cop2 con 15, 5 e un totale di 43,8. Terzo Adaline con 13, 3, quarto Home con 8, 3 e un totale di 153, poi Unfriended con 6,2 e Ex Machina con 5, 4. Ma la settimana prossima Avengers: Age of Ultron dovrebbe cambiare parecchio le cose, anche se il successo di Fast&Furious7 è andato parecchio al di là del previsto.
veltroni con i bambini alla presentazione del suo documentario