parietti lambert

IMPEPATA DI NOZZE - ALBA PARIETTI E CHRISTOPHER LAMBERT STANNO PROMOZIONANDO IN GRAN SEGRETO (SI FA PER DIRE) IL LORO MATRIMONIO A MAGGIO, GLI INVIATI SARANNO POCHI E SELEZIONATISSIMI - "COSCIA LUNGA" VUOLE CONVOLARE A CAPRI (DUE PAPARAZZI PER OGNI ABITANTE)

alba parietti e christopher lambertalba parietti e christopher lambert

Alberto Dandolo e Andrea Greco per “OGGI”

 

In questo inverno sonnacchioso, ci voleva una storia rovente come un Vov bevuto in un rifugio alpino per riscaldare le cronache rosa: Alba Parietti e Christopher Lambert stanno preparando in gran segreto il loro matrimonio. Il periodo è già fissato: maggio, gli inviati saranno pochi e selezionatissimi.

 

alba parietti e christopher lambert  7alba parietti e christopher lambert 7

Alba vorrebbe dire il «Sì» più importante a Capri, perché proprio lì, sulla terrazza della villa di Diego Della Valle lei e Lambert si scambiarono il primo bacio, e nell’attesa Alba (sarà lei ad occuparsi della organizzazione delle nozze) pare abbia già consultato diversi wedding planner e fissato appuntamenti con i più importanti stilisti italiani per scegliere il modello dell’abito che indosserà nel giorno più importante della sua vita.

 

alba parietti e christopher lambert  6alba parietti e christopher lambert 6

Raggiunta da “Oggi” la showgirl conferma per la prima volta la relazione con Lambert: “La vita mi ha regalato dopo 20 anni la più delle sorprese. Non voglio dire da quando siamo tornati insieme e non ho intenzione di parlare del matrimonio”. Alba cerca di smentire le nozze imminenti, ma poi si lascia scappare: “Magari tra due o tre mesi ci sarà l’annuncio, per ora preferisco vivere la mia storia d’amore lontana dai riflettori. Vorrei che questa volta la mia privacy fosse protetta e tutelata.”

 

alba parietti e christopher lambert  5alba parietti e christopher lambert 5

Sta di fatto che i due innamorati in quest’ultimo periodo sono praticamente inseparabili e non si nascondono più: postano le loro foto su istagram e programmano le vacanze insieme. Subito dopo la settimana del Festival di Sanremo, Alba e Cristopher si concederanno una vacanza in montagna.

 

Precisamente a Courmayeur, dove la conduttrice televisiva possiede da molti anni una casa. Trascorreranno alcuni giorni nella totale solitudine, lontani dai flash e dalla curiosità dei media. Alba ci fa capire di sentire il bisogno di ritagliarsi del tempo solo per loro. Una specie di luna di miele anticipata in cui per la prima volta sperimenteranno una convivenza prolungata.

 

alba parietti e christopher lambert alba parietti e christopher lambert

Ma accendiamo la lanterna magica della memoria e torniamo alla primavera  del 1996. Christopher è in Italia per girare, a Milano, il film Nirvana di Gabriele Salvatores. Lui e Alba si sono conosciuti quattro anni prima, sul palco del festival di Sanremo, ma come si incontrino di nuovo nessuno, se non gli interessati, lo sa di preciso. Forse a creare l’occasione è Emmanuelle de Villepin, la scrittrice moglie di Rodolfo de Benedetti. Lei e Christopher erano fidanzati ai tempi del liceo, in Svizzera, e nonostante la lontananza hanno coltivato con costanza la loro amicizia.

 

alba parietti e christopher lambert  4alba parietti e christopher lambert 4

Non è certo gelosa del protagonista di Highlander e capita spesso che in quei giorni di delirio e passione si occupi di Eleonor Jasmine, la bambina che Christopher ha avuto tre anni prima da Diane Lane. Lui intanto viene travolto da questo amore alla nitroglicerina: un lampo al calore bianco che finisce presto, nel mese di agosto, e che gli italiani seguono come il più appassionante dei romanzi di appendice.

 

alba parietti e christopher lambert  3alba parietti e christopher lambert 3

Gli ingredienti ci sono tutti, e le spezie danno sapore: il divo tenebroso e straniero si innamora della showgirl più desiderata dagli italiani, che lascia il fidanzato storico, il filosofo Stefano Bonaga. Sullo sfondo le paparazzate di lei in topless e le cartoline delle località più cool: Capri, la Costa Smeralda e infine l’epilogo: una furiosa lite a Saint Tropez.

 

Solo qualche giorno fa in una intervista televisiva, Alba pareva iniziare ad aprirsi un po’ di più dichiarando: “Vivo questo riavvicinamento, che è inutile negare, con molta gioia. Lui è una persona molto speciale e affascinante”. Dopo tanti anni, io e Christopher abbiamo voglia di riscoprirci diversi, con tutto il nostro bagaglio di esperienze, di ferite e di sofferenze. In questi vent’anni, in cui ci siamo sentiti dalla sua bocca non è mai uscita una parola su di me che non fosse un regalo, un fascio di fiori”.

alba parietti e christopher lambert   alba parietti e christopher lambert

 

alba parietti   christopher lambert con emmanuelle de villepinalba parietti christopher lambert con emmanuelle de villepin

Vero, mentre Alba ha a lungo a rimuginato su quella storia finita troppo presto, tanto che nella sua autobiografia “Da qui non se ne va nessuno” (Mondadori, 2012) scrive di Lambert: “Una donna può scegliere di amare chiunque, il peggiore, ma non uno che mente sulla propria identità, è un Reato. Me ne andai alla velocità della luce e fu difficile tenere il punto perché Christopher uno che ti confonde, anche dopo anni, se lo rincontri, sembra che non abbia vissuto bene senza di te”. Chissà, magari diceva così per dire, e in ogni caso lui è un Highlander…

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...