parietti lambert

IMPEPATA DI NOZZE - ALBA PARIETTI E CHRISTOPHER LAMBERT STANNO PROMOZIONANDO IN GRAN SEGRETO (SI FA PER DIRE) IL LORO MATRIMONIO A MAGGIO, GLI INVIATI SARANNO POCHI E SELEZIONATISSIMI - "COSCIA LUNGA" VUOLE CONVOLARE A CAPRI (DUE PAPARAZZI PER OGNI ABITANTE)

alba parietti e christopher lambertalba parietti e christopher lambert

Alberto Dandolo e Andrea Greco per “OGGI”

 

In questo inverno sonnacchioso, ci voleva una storia rovente come un Vov bevuto in un rifugio alpino per riscaldare le cronache rosa: Alba Parietti e Christopher Lambert stanno preparando in gran segreto il loro matrimonio. Il periodo è già fissato: maggio, gli inviati saranno pochi e selezionatissimi.

 

alba parietti e christopher lambert  7alba parietti e christopher lambert 7

Alba vorrebbe dire il «Sì» più importante a Capri, perché proprio lì, sulla terrazza della villa di Diego Della Valle lei e Lambert si scambiarono il primo bacio, e nell’attesa Alba (sarà lei ad occuparsi della organizzazione delle nozze) pare abbia già consultato diversi wedding planner e fissato appuntamenti con i più importanti stilisti italiani per scegliere il modello dell’abito che indosserà nel giorno più importante della sua vita.

 

alba parietti e christopher lambert  6alba parietti e christopher lambert 6

Raggiunta da “Oggi” la showgirl conferma per la prima volta la relazione con Lambert: “La vita mi ha regalato dopo 20 anni la più delle sorprese. Non voglio dire da quando siamo tornati insieme e non ho intenzione di parlare del matrimonio”. Alba cerca di smentire le nozze imminenti, ma poi si lascia scappare: “Magari tra due o tre mesi ci sarà l’annuncio, per ora preferisco vivere la mia storia d’amore lontana dai riflettori. Vorrei che questa volta la mia privacy fosse protetta e tutelata.”

 

alba parietti e christopher lambert  5alba parietti e christopher lambert 5

Sta di fatto che i due innamorati in quest’ultimo periodo sono praticamente inseparabili e non si nascondono più: postano le loro foto su istagram e programmano le vacanze insieme. Subito dopo la settimana del Festival di Sanremo, Alba e Cristopher si concederanno una vacanza in montagna.

 

Precisamente a Courmayeur, dove la conduttrice televisiva possiede da molti anni una casa. Trascorreranno alcuni giorni nella totale solitudine, lontani dai flash e dalla curiosità dei media. Alba ci fa capire di sentire il bisogno di ritagliarsi del tempo solo per loro. Una specie di luna di miele anticipata in cui per la prima volta sperimenteranno una convivenza prolungata.

 

alba parietti e christopher lambert alba parietti e christopher lambert

Ma accendiamo la lanterna magica della memoria e torniamo alla primavera  del 1996. Christopher è in Italia per girare, a Milano, il film Nirvana di Gabriele Salvatores. Lui e Alba si sono conosciuti quattro anni prima, sul palco del festival di Sanremo, ma come si incontrino di nuovo nessuno, se non gli interessati, lo sa di preciso. Forse a creare l’occasione è Emmanuelle de Villepin, la scrittrice moglie di Rodolfo de Benedetti. Lei e Christopher erano fidanzati ai tempi del liceo, in Svizzera, e nonostante la lontananza hanno coltivato con costanza la loro amicizia.

 

alba parietti e christopher lambert  4alba parietti e christopher lambert 4

Non è certo gelosa del protagonista di Highlander e capita spesso che in quei giorni di delirio e passione si occupi di Eleonor Jasmine, la bambina che Christopher ha avuto tre anni prima da Diane Lane. Lui intanto viene travolto da questo amore alla nitroglicerina: un lampo al calore bianco che finisce presto, nel mese di agosto, e che gli italiani seguono come il più appassionante dei romanzi di appendice.

 

alba parietti e christopher lambert  3alba parietti e christopher lambert 3

Gli ingredienti ci sono tutti, e le spezie danno sapore: il divo tenebroso e straniero si innamora della showgirl più desiderata dagli italiani, che lascia il fidanzato storico, il filosofo Stefano Bonaga. Sullo sfondo le paparazzate di lei in topless e le cartoline delle località più cool: Capri, la Costa Smeralda e infine l’epilogo: una furiosa lite a Saint Tropez.

 

Solo qualche giorno fa in una intervista televisiva, Alba pareva iniziare ad aprirsi un po’ di più dichiarando: “Vivo questo riavvicinamento, che è inutile negare, con molta gioia. Lui è una persona molto speciale e affascinante”. Dopo tanti anni, io e Christopher abbiamo voglia di riscoprirci diversi, con tutto il nostro bagaglio di esperienze, di ferite e di sofferenze. In questi vent’anni, in cui ci siamo sentiti dalla sua bocca non è mai uscita una parola su di me che non fosse un regalo, un fascio di fiori”.

alba parietti e christopher lambert   alba parietti e christopher lambert

 

alba parietti   christopher lambert con emmanuelle de villepinalba parietti christopher lambert con emmanuelle de villepin

Vero, mentre Alba ha a lungo a rimuginato su quella storia finita troppo presto, tanto che nella sua autobiografia “Da qui non se ne va nessuno” (Mondadori, 2012) scrive di Lambert: “Una donna può scegliere di amare chiunque, il peggiore, ma non uno che mente sulla propria identità, è un Reato. Me ne andai alla velocità della luce e fu difficile tenere il punto perché Christopher uno che ti confonde, anche dopo anni, se lo rincontri, sembra che non abbia vissuto bene senza di te”. Chissà, magari diceva così per dire, e in ogni caso lui è un Highlander…

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…