aldo giovanni e giacomo e silvana fallisi

ALDO, GIOVANNI E GIACOMO SI DICONO ADDIO? - CONTINUANO LE VOCI SULLA CRISI DEL TRIO COMICO - I MOTIVI SONO LEGATI ALL’INSOFFERENZA DI ALDO BAGLIO VERSO GIOVANNI STORTI, ACCUSATO DI VOLER IMPORRE LE SUE SCELTE ARTISTICHE - LA MOGLIE DI ALDO, SILVANA FALLISI, ACCUSATA DI ESSERE LA “YOKO ONO” DEL GRUPPO

aldo giovanni giacomoaldo giovanni giacomo

Renato Franco per il “Corriere della Sera”

 

Il trio si spezza? Fuga da Reuma Park potrebbe essere l' ultimo film insieme per Aldo, Giovanni e Giacomo che dopo 32 anni di vita comica e umana condivise potrebbero prendere strade diverse.

 

ALDO BAGLIO GIOVANNI STORTIALDO BAGLIO GIOVANNI STORTI

L' indiscrezione era stata lanciata da Novella 2000 : «Il trio più famoso d' Italia sta per scoppiare. Aldo, Giovanni e Giacomo sarebbero ai ferri corti e tra loro il feeling non è più quello che li ha fatti diventare i comici più seguiti degli ultimi 30 anni. I tre attori, che lavorando insieme dal 1985, stanno pensando di dividersi e la colpa, se così si può dire, sembra legata al difficile rapporto che hanno Aldo Baglio e Giovanni Storti. Pare che il secondo voglia sempre imporre le sue scelte a discapito di quelle degli altri e se Giacomo Poretti, il più tranquillo e tollerante del trio sopporta, Aldo non è certo uno disposto a rinunciare a esprimere il suo estro».

SILVANA FALLISI E ALDO BAGLIOSILVANA FALLISI E ALDO BAGLIO

 

Detto, fatto. Aldo, insieme con la moglie Silvana Fallisi, sta già lavorando da qualche tempo a un progetto suo, la sceneggiatura (già consegnata ai produttori) di un film che sancirebbe il suo debutto alla regia in solitaria, slegato dunque dagli altri due compagni.

 

La moglie - gli addetti ai livori l'hanno già soprannominata la Yoko Ono del trio - fa a suo modo parte della squadra dai tempi di Chiedimi se sono felice (2000) e condivide, se non spinge, i propositi di libertà del marito. In teoria il trio ha un contratto che li lega a fare ancora un film insieme. Ma non si tratta di un obbligo, non c' è nessuna penale, quindi l' accordo potrebbe naturalmente decadere.

ALDO GIOVANNI E GIACOMO E SILVANA FALLISIALDO GIOVANNI E GIACOMO E SILVANA FALLISI

 

Partiti dalle assi dei teatri nel 1985, è la tv che dà successo e popolarità a Aldo, Giovanni e Giacomo grazie ai tre anni di Mai dire gol con la Gialappa che sono stati il trampolino per il loro primo film ( Tre uomini e una gamba ), un successo bissato tre anni dopo da Chiedimi se sono felice , il loro maggior incasso (sfiorati i 30 milioni di euro). Se fino a Il ricco, il povero e il maggiordomo (oltre 13 milioni di euro) i risultati economici - non sempre quelli comici - sono stati ottimi, l' ultima esperienza insieme non è certo stata indimenticabile.

 

aldo giovanni e giacomo   i bulgari aldo giovanni e giacomo i bulgari

Forse la miniera comica nata ricca 32 anni fa si è andata esaurendo e via via si è svuotata lasciando solo le pietre meno preziose. A Sanremo 2016 la loro esibizione fu la riedizione di uno sketch di 15 anni fa, una scelta pigra e imperdonabile, dal risultato sconfortante. Al cinema non era andata meglio. Fuga da Reuma Park l' anno scorso ha incassato meno di 3 milioni di euro, il peggior risultato di un loro film, stroncato anche dalla critica. Peccato lasciarlo come testamento cinematografico.

aldo giovanni e giacomo   gli svizzerialdo giovanni e giacomo gli svizzeri

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…