crozza di maio conte grillo

IMPEPATA DI CROZZA – ALDO GRASSO: “FORSE PERCHÉ C’È DI MEZZO IL DRAMMA DI GENOVA, MA DA TEMPO NON ERA TANTO BATTAGLIERO E COSÌ INTIMAMENTE RISENTITO – FINALMENTE HA CAPITO CHE IL BERSAGLIO GROSSO SONO IL SUO EX AMICO BEPPE GRILLO E QUELL'ALLEGRA BRIGATA CUI È STATA AFFIDATO IL DESTINO DELL'ITALIA” – VIDEO

CROZZA IMITA CONTE:

 

CROZZA GRILLO – IL VIDEO SU "DPLAY"

 

I MINISTRI, IL PREMIER, LA MANOVRA: CROZZA TORNA A GRAFFIARE

Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

crozza imita beppe grillo

Finalmente Maurizio Crozza ha capito che il bersaglio grosso sono il suo ex amico Beppe Grillo («Se c' è la corruzione, la combatti! Ora ci sei tu al governo!») e quell' allegra brigata cui è stato affidato il destino dell' Italia.

 

Forse perché c' è di mezzo il dramma di Genova, forse perché anche i suoi autori si sono convinti della crisi che stiamo attraversando, ma da tempo non eravamo più abituati a un Crozza tanto battagliero e così intimamente risentito: Fratelli di Crozza, Nove, venerdì, ore 21,25 (ora su Dplay).

 

crozza conte padre pio

Si ride a vedere il ministro Giggino Di Maio che sul balcone festeggia il DEF come un bambino che è andato a fare la spesa per conto della mamma («Come hanno fatto a fare la manovra? Col metodo della mamma: vai a fare la spesa, prendi quello che vuoi e poi dici che passa la mamma. È uguale, solo che la mamma è morta»).

 

 

CROZZA IMITA GIUSEPPE CONTE

Si ride ancora più amaramente a vedere il premier Giuseppe Conte nelle vesti di factotum di Salvini e Di Maio (prepara i toast, fa le fotocopie, si dimostra molto servizievole), insomma un niente.

 

Si ride per non piangere nel seguire le vicende del ministro Danilo Toninelli che vuol trasformare il ponte Morandi sul Polcevera nel ponte di Galata in Turchia. È qui parte la battuta più feroce e raffinata della serata. Crozza è indignato nei confronti di Toninelli, «l' assicuratore di Cremona», e prende in giro il suo entusiasmo: «Vieni avanti entusiasta, come dicevano i fratelli De Rege».

 

 

crozza di maio 1

Ce n' è anche per Simone Pillon, animatore del Family Day e senatore della Lega che vuole abolire divorzio e aborto. In questo quadro, però, la satira è meno efficace, nonostante l' idea scenografica di circondare Pillon di donne vestite nello stile della serie Handsmaid' s Tale. Strepitoso infine Leognez, figlio di Fedez e Chiara Ferragni, l' infante destinato a farsi marchio dalla prima poppata.

crozza padre piocrozza padre pio 1crozza di maiocrozza imita beppe grillo 1crozza imita beppe grillo 2crozza padre pio 2

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…