“CARLO CONTI È UNO STAKANOVISTA DEL VIDEO SENZA QUALITÀ” – ALDO GRASSO STRONCA IL RITORNO A SANREMO DEL CONDUTTORE FIORENTINO: “È LA PERFETTA INCARNAZIONE DELLA TV DEL RIMPIANTO. TRASFORMERÀ SANREMO IN ‘TALE E QUALE SHOW’ O NE ‘I MIGLIORI ANNI DELLA NOSTRA VITA’, DUE PIETRE MILIARI DELLA NOSTALGIA? IL FESTIVAL FA GRANDI NUMERI ANCHE QUANDO VA MALE. SAREMO TUTTI LÌ A GUARDARE SE CONTI SARÀ IN GRADO DI BISSARE I SUCCESSI DI AMADEUS. LA NUOVA RAI SEMBRA SEMPRE PIÙ VECCHIA…”
Estratto dell’Aldo Grasso per “Oggi”
Sarà Carlo Conti il nuovo direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo per i prossimi due anni. […]
Cosa si può dire? Difficile scrivere qualcosa di nuovo su Carlo Conti: non solo perché è uno stakanovista del video senza qualità, non solo perché è la perfetta incarnazione della tv del rimpianto (specchio riflesso di un senso di stagnazione che si contagia dal "Paese reale" alla tv), ma perché, altro luogo comune, è l'uomo per tutte le stagioni.
Trasformerà Sanremo in Tale e quale Show o ne I migliori anni della nostra vita, due pietre miliari della nostalgia? Il Festi val fa grandi numeri anche quando va male. Saremo tutti lì a guardare se Conti sarà in grado di bissare i successi di Amadeus. La nuova Rai sembra sempre più vecchia.