alexis stone

L’UOMO CHE VOLEVA IMPERSONARE LA GENTE – ALEXIS STONE È UN “TRANSFORMATIVE MAKE UP ARTIST” ABILISSIMO A “TRUCCARSI” COME CELEBRITÀ E POPSTAR: L’ULTIMO TRAVESTIMENTO? QUELLO DA MIRANDA PRIESTLY, IL PERSONAGGIO DEL FILM “IL DIAVOLO VESTE PRADA” – IL VISPO ALEXIS È RIUSCITO A TRASFORMARE LA SUA OSSESSIONE IN UN LAVORO: LE CASE DI MODA LO INVITANO ALLE SFILATE E…

 

Estratto dell’articolo di Alessandra D'Acunto per www.repubblica.it

 

 

alexis stone nei panni di miranda priestly 4

“Prendo in prestito facce...” si legge, riassunto, sul profilo Instagram di Alexis Stone, 1,3 milioni di followers. E se il suo nome può suonare sconosciuto, basterà citare alcuni dei suoi più noti travestimenti per capire di chi stiamo parlando. All’ultimo défilé Balenciaga di Parigi, collezione Haute Couture per l’autunno inverno ‘24-25, ha fatto rivivere un personaggio a dir poco iconico di Il diavolo veste Prada: Miranda Priestly, il personaggio interpretato da Meryl Streep. La somiglianza  […] era impressionante.

 

 

 

Elliot Joseph Rentz, conosciuto come Alexis Stone, inglese di Brighton, non è solo un make-up artist ma piuttosto un transformative mua (iniziali di make-up artist, per l’appunto). Il suo lavoro, in effetti, si avvicina a quello dei truccatori da set cinematografici, capaci di trasformare le morfologie degli attori in quelle del personaggio che si accingono a interpretare. Stone, che ha iniziato come drag queen, esegue metamorfosi sia per le celebrità che, soprattutto, per sé stesso.

 

alexis stone nei panni di miranda priestly 7

[…] Non stupisce che la creatività di Alexis Stone abbia incontrato, un giorno, l’estro di Demna, il visionario direttore artistico di Balenciaga. Come il make-up artist ha raccontato a Vogue, infatti, il travestimento da Miranda Priestly alla sfilata del brand era tutt'altro che casuale: era concordato con lo stilista (che ha firmato gli abiti di Alexis/Miranda) ed era addirittura previsto per la serata del Met Gala a New York. […] Per diventare Meryl Streep in Il diavolo veste Prada, Alexis Stone ha impiegato tre mesi di lavoro.

 

[…]  Alexis Stone è […] stato Madonna e nelle vesti della regina del pop ha partecipato ad una campagna pubblicitaria per Diesel. È stato Lana Del Rey alla sfilata Jean Paul Gaultier disegnata da Simone Rocha, destabilizzando il pubblico. In ognuno di questi progetti, in sintonia con i designer, l’artista viene vestito dai brand esattamente come accadrebbe se fosse la vera celebrità ad essere invitata.

 

alexis stone nei panni di miranda priestly 6

“Quando mi chiedono perché non invitare l’artista originale”, ha scritto Stone su Instagram, “la risposta è semplice: sono io l’artista originale. Trasformo me stesso in altri dal 2016, creando artifici elaborati, usando solo il make-up”. […]

alexis stone nei panni di miranda priestly 3alexis stone nei panni di mrs doubtfirealexis stone nei panni di lana del rey 2alexis stone nei panni di miranda priestly 5alexis stone nei panni di miranda priestly 8alexis stone nei panni di madonnaalexis stone nei panni di miranda priestly 9alexis stone nei panni di crudelia demon. alexis stone nei panni di crudelia demonalexis stone nei panni di miranda priestly alexis stone nei panni di shrekalexis stone nei panni di miranda priestly 1alexis stone nei panni di miranda priestly 2alexis stone nei panni di barbra streisandalexis stone nei panni di lana del rey

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…