federica sotgia achille lauro

“GRAZIE, CIAO!” – ALLE AUDITIONS DI "X FACTOR" LA CONCORRENTE FEDERICA SOTGIA LASCIA IL PALCO PRIMA DEI VOTI, ACHILLE LAURO: “ANDARSENE VIA COSI’ E’ DA MALEDUCATA”. SUI SOCIAL, POI, LA RAGAZZA SI È GIUSTIFICATA: "SONO ANDATA NEL PALLONE, NON AVEVO CAPITO NIENTE". AL TERMINE DELL'ESIBIZIONE, NOTANDO GLI SGUARDI PERPLESSI DEI GIUDICI, FEDERICA ERA ANDATA ALLA RICERCA DI ALIBI: "NON SENTIVO MOLTO BENE". E PAOLA IEZZI L’AVEVA INCENERITA… - VIDEO

Da fanpage.it

 

federica sotgia

Federica Sotgia è stata una delle protagonista delle audizioni di X Factor 2024 andate in onda giovedì 19 settembre su Sky. La ragazza, 24 anni e originaria di San Vito Lo Capo, è riuscita a lasciare senza parole i giudici del talent musicale, ma non in senso positivo.

 

Dopo aver cantato il suo pezzo "Maleducata" e aver lamentato alcuni problemi tecnici legati all'audio durante l'esibizione, la giovane ha lasciato il palco prima che i giudici potessero darle i loro voti. Il gesto non è stato apprezzato dai quattro, in particolare da Achille Lauro. Provocato da Jake La Furia, che gli aveva detto: "Andarsene via senza ascoltare i voti è un po' da…", Lauro ha risposto: "Maleducata!". Sui social, poi, la ragazza si è giustificata: "Sono andata nel pallone, non avevo capito niente".

 

Le critiche dei giudici dopo l'esibizione di Federica

federica sotgia

 

Federica Sotgia si è presentata come una tipa disordinata, a tratti un po' goffa: "Sono lunatica, logorroica e scrivo la mia musica, l'unica canzone che non ho scritto è quella che ho portato oggi qua", ha spiegato ai giudici prima di esibirsi. A scriverle il testo del brano era stato un ragazzo propostole dal suo manager: "Mi aveva scritto un tizio su Instagram e mi aveva ingaggiata per cantare, mi ha fatto scrivere questa canzone da un tizio ma non ne sono entusiasta perché è un genere che è nel mio stile".

 

 

federica sotgia

Al termine dell'esibizione, notando gli sguardi perplessi dei giudici, Federica si è giustificata: "Non sentivo molto bene". Paola Iezzi ha risposto: "Quando si capisce che non si sente molto bene si cerca di non inerpicarsi in note in cui poi si rischia di non arrivare o di far casino. Se non senti così bene da portare avanti una performance la prima cosa che fai è fermare tutto". Achille Lauro ha ribattuto: "A me la canzone non è piaciuta, sei inesperta e la gavetta andrebbe fatta fuori di qua". Anche Manuel Agnelli non è stato colpito dalla siciliana: "Mi sembra un pezzo e un genere pieno di cliché – ha spiegato – non mi ha fatto impazzire". A quel punto Federica, capendo di non aver convinto i giudici, ha salutato tutti ed è andata via. Gesto che ha infastidito non poco Lauro, che ha detto: "Se ti metti in piazza devi essere pronto anche alle critiche e ai giudizi, che anche i mostri sacri ricevono ancora. Vorrei bocciarla una seconda volta".

 

 

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…