crowe de niro

ALLEGRO CAN CANNES - DE NIRO TORNA SUL RING MA NIENTE INTERVISTE: SOLO TAPPETO ROSSO E FOTO “IN GUARDIA” - LO SMERALDO DI JULIA ROBERTS, LA COLLANA DI 100 CARATI DI VALERIA GOLINO - SELFIE? SI’ GRAZIE. I PIÙ SCATENATI RUSSELL CROWE E AISHWARYA RAI

1 - PARTY, VESTITI E GIOIELLI DA 100 CARATI: LA DURA VITA DA STAR

Da “il Giornale”

DE NIRO ROBERTO DURANDE NIRO ROBERTO DURAN

 

Un aperitivo alla Plage del Majestic, il party Chopard, quello del club londinese in trasferta Annabel' s, la cena nell' esclusivo La Palm d' or dello chef stellato Christian Sinicopri, il pranzo al roof del JW Marriott, feste a scelta dalla Vip Room allo studio Albane (dove Kristen Stewart si è data alle danze), massaggi nelle spa dai 300 euro in su... Vita da ricchi al festival di Cannes, giornate scandite da occasioni di incontro e pubbliche relazioni d' alto livello.

 

Tutto ruota intorno alla Montèe des Marches, il red carpet più famoso del mondo dopo quello degli Oscar, che assicura visibilità globale. Durante la giornata si passa un bel pò di tempo a preparare il look per il pomeriggio e serata. Decisivo avere stylist al seguito. Da Gucci a Giorgio Armani, da Chanel a Valentino, si fa a gara per conquistare la celebrity da vestire. Molti brand preferiscono avere suite inside, nei principali alberghi. Capitolo a parte i gioielli.

VALERIA GOLINOVALERIA GOLINO

 

A Cannes ci si scatena: lo smeraldo gigantesco indossato da Julia Roberts al red carpet di Money Monster ne è un esempio: la collana appartenente alla Red Carpet Collection di Chopard aveva la pietra preziosa con taglio pera da 52.76 carati e diamanti intorno per 43. All' annuale trofeo Chopard la giurata Valeria Golino aveva una collana in platino con diamanti di vari tagli per un totale di oltre 100 carati.

julia robertsjulia roberts

 

Nell' immenso appartamento dell' Oreal Paris, Karim Rahman, principale make up artist del brand, si dedica personalmente alle attrici, primo fra tutte le testimonial internazionali Julianne Moore, Naomi Watts, Eva Longoria, Gong Li, Irina Shayk, Susan Sarandon.

 

2 - DE NIRO TRA ZUCCHINE E SELFIE

Chiara Ugolini per “la Repubblica”

 

RUSSEL CROWERUSSEL CROWE

1) Maschere e pupazzi per la Zucchina stop motion. Il gadget più richiesto è la pennetta usb del film d' animazione Ma vie de courgette. Capelli blu e occhi a palla, Zucchina è un bambino di nove anni che in orfanotrofio troverà una banda di amici e imparerà ad amare ed essere amato. Al party serale si entrava solo indossando l' invito-maschera con la faccia di Zucchina.

AISHWARYA RAIAISHWARYA RAI

 

2) De Niro sul ring di Cannes: ma niente domande. No conferenza stampa, no interviste. Solo tappeto rosso, foto "in guardia" e proiezione "speciale e unica", come recita il manifesto apparso ieri nel Palais. Con Hands of stone, il film con cui De Niro torna sul ring nei panni di Ray Arcel, allenatore di Manos de Piedra, il pugile panamense Roberto Duran reso celebre dalla durezza dei suoi pugni, il festival fa un tributo al Toro scatenato di 35 anni fa.

 

CROWE DE NIROCROWE DE NIRO

3) Selfie? Sì grazie. Lo scorso anno c' era stata l' indicazione del direttore "niente selfie sul red carpet". Quest' anno Frémaux non ci ha neanche provato: i più scatenati Russell Crowe impegnato in autoscatti solitari e Aishwarya Rai, labbra viola shocking, in un selfie collettivo made in Bollywood.

julia roberts 3julia roberts 3DE NIRODE NIRO

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…