amadeus

“IL SESTO FESTIVAL? SENTO IL BISOGNO DI FERMARMI. LA RAI SARÀ IN GRADO DI TROVARE UN NUOVO ALLENATORE BRAVISSIMO” – AMADEUS, NONOSTANTE I GRANDI ASCOLTI, CHIUDE LE PORTE (PER ORA) A UN SESTO MANDATO: “UN NUOVO VARIETÀ CON FIORELLO? ERA UN DESIDERIO CHE AVEVA L’AD SERGIO GIÀ DA TEMPO. CI PIACEREBBE, NON C’È ANCORA L’INTENZIONE, VEDIAMO” – L'ADDIO DI PRESTA? “DOBBIAMO PARLARE DEL PRESENTE E DEL FUTURO" - IL NEGAZIONISMO DI CIANNAMEA, DIRETTORE PRIME TIME INTRATTENIMENTO RAI: "TELEMELONI NON ESISTE" - STASERA CI SARA’ COME CO-CONDUTTRICE GIORGIA E ARRIVERA’ ALL’ARISTON ANCHE MALAGO’ - VIDEO

https://video.corriere.it/spettacoli/sanremo/nella-notte-pubblico-dell-ariston-adesso-subito-dormire/d3f026d8-c595-11ee-8082-dfab544f2af4

 

Da corriere.it - Estratti

 

 

amadeus prima serata sanremo 2024

«Sanremo è una grandissima gioia, un onore essere qui per il quinto anno di seguito, e come ho già detto sento il bisogno di fermarmi per poter pensare anche ad altro, qualora un giorno ci fosse la possibilità di trovare idee nuove. La Rai sarà in grado di trovare un nuovo allenatore bravissimo».

 

Amadeus, sollecitato su un nuovo eventuale sesto festival alla luce dei grandi ascolti della serata di ieri, ha chiuso così le discussioni sull’ipotesi di un sesto festival di fila. «Non si tratta di bussare alla mia porta, che è sempre aperta -aggiunge Amadeus-. Ho un rapporto bellissimo con tutti i vertici Rai».

marcello ciannamea roberto sergio fiorello foto di bacco

 

 

TeleMeloni non esiste»

 

Amadeus ha risposto a una domanda relativa al sit-in organizzato dal Pd davanti a Viale Mazzini contro quella che i dem definiscono «TeleMeloni».

 

«Io sono per la libertà a prescindere, sono una delle persone più fieramente libere. La libertà è fondamentale, senza mai creare problemi agli altri. La libertà di pensiero, di parola, di stampa e di scrittura», ha detto Amadeus.

 

Più duro Marcello Ciannamea, direttore Prime Time dell’Intrattenimento Rai: «Tele-Meloni non esiste. Rai è inclusiva e aperta a tutti, nei programmi di approfondimento dà voce a tutti».

 

 

 

Amadeus: «Mia moglie Giovanna? Consigli, certo. E mi ha consentito di lavorare sempre in serenità»

amadeus 8 prima serata sanremo 2024

Amadeus parla, in conferenza stampa, della «tranquillità» vista sul palco («I risultati aiutano a lavorare bene», ha ammesso, riferendosi anche agli anni passati) e del ruolo giocato dalla moglie, che segue sempre il Festival dalla platea dell’Ariston: «Consigli? Sì, certo. Ma anche molto di più: perché mi ha sempre consentito di lavorare con enorme serenità. E non è facile, vi assicuro».

 

Chi c’è oggi in gara, e in quale ordine

Oggi in gara, e in ordine di uscita

 

1. Fred de Palma presentato da Ghali

2. Renga e Nek presentati da La Sad

3. Alfa presentato da Mr Rain

4. Dargen D’Amico presentato da Diodato

5. Il Volo presentati da Rose Villain

6. Gazzelle presentato dai BNKR44

7. Emma presentata da Santi Francesi

8. Mahmood presentato da Alessandra Amoroso

9. Big Mama presentata da Il tre

10. The Kolors presentati da Angelina Mango

11. Geolier presentato da Fiorella Mannoia

12. Loredana Berté presentata da Sangiovanni

13. Annalisa presentata da Maninni

14. Irama presentato da Ricchi e Poveri

15. Clara presentata da Negramaro.

marco mengoni amadeus prima serata sanremo 2024

L’abbinamento tra i cantanti che si esibiranno e quelli che li presenteranno è stato scelto per la prima volta dalla sala stampa, con un sistema di bussolotti contenuti in due grandi bocce fatte girare tra i giornalisti da Amadeus e Giorgia.

 

«Uno spettacolo straordinario»
«Quello andato in scena ieri sera sul palco del Teatro Ariston è stato uno spettacolo straordinario che non è semplice “intrattenimento” o una rassegna di canzoni: intorno alla musica, Amadeus - insieme a Marco Mengoni e con la complicità di Fiorello – ha costruito uno spettacolo fatto di leggerezza, ma capace anche di offrire spunti di riflessione sul tempo nel quale viviamo, sulle sue luci e sulle sue ombre»: è il commento, letto durante la conferenza stampa, che l’amministratore delegato Rai Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi fanno sulla prima serata del Festival.
 

amadeus e la sad. prima serata sanremo 2024

«Ad Amadeus, insieme a un grande “in bocca al lupo” per il prosieguo del Festival – aggiungono Sergio e Rossi - va il nostro ringraziamento per essere, come Direttore artistico e padrone di casa, un grandissimo interprete dello spirito del Servizio Pubblico, capace di includere, di divertire, di parlare un linguaggio veramente universale e di liberare tutta l’energia della musica.
 
Davvero per tutti. E un grazie a tutte le donne e gli uomini della Rai che sono dietro questa immensa macchina produttiva, quasi unica in Europa. Sono loro la nostra vera forza. Grazie, infine, a tutti i giornalisti che finalmente – dopo tre anni difficili - sono tornati in gran numero a questo Festival e contribuiscono al suo racconto e al suo successo».

amadeus prima serata sanremo 2024

 

Stasera Malagò sul palco dell'Ariston

Stasera Giovanni Malagò sarà ospite nella seconda serata del 74esimo festival di Sanremo. Il presidente del Coni e della Fondazione di Milano-Cortina 2026 promuoverà i prossimi giochi olimpici e paralimpici invernali che saranno ospitati dall'Italia.

amadeus mahmood marco mengoni prima serata sanremo 2024 amadeus marco mengoni prima serata sanremo 2024

 

marcello ciannamea 1

Ultimi Dagoreport

almasri giorgia meloni carlo nordio

DOMANDE SPARSE SUL CASO ALMASRI – CON QUALE AUTORIZZAZIONE IL TORTURATORE LIBICO VIAGGIAVA INDISTURBATO IN EUROPA? AVEVA UN PASSAPORTO FASULLO O UN VISTO SCHENGEN? E IN TAL CASO, PERCHÉ NESSUN PAESE, E SOPRATTUTTO L’ITALIA, SI È OPPOSTO? - LA TOTALE ASSENZA DI PREVENZIONE DA PARTE DEGLI APPARATI ITALIANI: IL MANDATO DI ARRESTO PER ALMASRI RISALE A OTTOBRE. IL GENERALE NON SAREBBE MAI DOVUTO ARRIVARE, PER EVITARE ALLA MELONI L’IMBARAZZO DI SCEGLIERE TRA IL RISPETTO DEL DIRITTO INTERNAZIONALE E LA REALPOLITIK (IL GOVERNO LIBICO, TRAMITE ALMASRI, BLOCCA GLI SBARCHI DI MASSA DI MIGRANTI) – I SOSPETTI DI PALAZZO CHIGI SULLA “RITORSIONE” DELLA CPI E IL PASTROCCHIO SULL’ASSE DEI SOLITI TAJANI-NORDIO

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…