“ANCHE L’ITALIA SPIATA DAGLI USA”, L’IRA DELL’EUROPA - EGITTO SULL’ORLO DEL CAOS

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Spionaggio Usa, l'ira dell'Europa". In un riquadro, intervista a Netanyahu: "Nulla è cambiato in Iran". Editoriale di Ernesto Galli della Loggia: "La bulimia del candidato". Di spalla: "La retorica del mistero allontana la verità". Al centro con foto: "Una folla immensa contro Morsi". Accanto: "Napolitano difende il governo, Monti: ‘Letta cambi marcia o Scelta civica abbandonerà'". In basso: "Ferrari, la grande rimonta di Alonso". In un riquadro: "Il Brasile scopre i nuovi conflitti".

LA REPUBBLICA - In apertura: "‘Anche l'Italia spiata dagli Usa'". In alto: "Napolitano blinda Letta ma il Pdl accusa Grasso Monti minaccia la crisi". Al centro con foto: "Proteste e violenze, Egitto sull'orlo del caos". Accanto: "La guerra transatlantica una trappola per Obama". Sotto: "Da complici a vittime il pasticciaccio degli 007". In basso: "Bagagli, snack e wi-fi la beffa dei voli low-cost"; "Il Brasile schiaccia la Spagna azzurri terzi dopo i rigori".

LA STAMPA - In alto: "La minaccia di Monti ‘Letta cambi marcia o lasciamo la coalizione'". In apertura: "Spionaggio, l'ira dell'Europa". Editoriale di Enzo Bettiza: "Ex Jugoslavia il sipario sugli orrori". Al centro, fotonotizia: "Una folla oceanica in piazza contro Morsi". Accanto: "Chiarezza senza propaganda".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Le nuove chance dei bonus lavoro". Editoriale di Alberto Orioli: "Quel che insegna la lezione tedesca". Al centro: "Effetto crisi sui super-acconti". In un riquadro: "Debiti Pa, così si rientra in lista". Accanto: "Scuola, meno risorse ma meglio utilizzate". Di spalla: "Investimenti esteri: l'Italia continua a perdere attrattività". In basso: "Solo una patente su sette viaggia al massimo dei punti".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Alfano: il governo non rischia". Sotto: "Bray: ‘Pompei e colosseo due priorità servono fondi, paghiamo i tagli pesanti'". Al centro con foto: "Italia, stavolta ai rigori va bene Buffon super, Uruguay battuto"; "Datagate, l'Europa minaccia: no ai negoziati se gli Usa spiano". Editoriale di Francesco Grillo: "Impariamo a spendere le risorse per il lavoro". In basso: "Roma, a 81 anni uccide il ladro e salva la moglie".

IL TEMPO - In alto: "Assalto in villa, anziano uccide il ladro". In apertura: "Napolitano frena i sabotatori ‘Giù le mani dal governo'". Editoriale di Sarina Biraghi: "La sicurezza è senza colore politico". Al centro, fotonotizia: "Stavolta ai rigori Buffon c'è". In basso: "‘Ecco che cosa accadde in via Caetani".

IL FATTO QUOTIDIANO - In alto: "Monti fa il verso a Renzi ‘Il governo così non va'"; "Morsi si blinda a palazzo l'esercito in massima allerta". Al centro: "Dalla Russia con terrore". In basso: "Il naufragar di Leopardi e Berlusconi"; "Sabrina privata: ‘tutti gli uomini della mia vita'"; "Ogni anno spesi 22 milioni solo di manutenzione".

 

PROTESTE CONTRO MORSI A PIAZZA TAHRIRIL BRASILE VINCE LA CONFEDERATIONS CUP

Ultimi Dagoreport

meloni salvini chat fratelli d'italia

CACCIA ALLA TALPA! - DIVERSI ESPONENTI DI FRATELLI D'ITALIA AVREBBERO INTENZIONE DI RIVOLGERSI AL GARANTE DELLA PRIVACY DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL LIBRO "FRATELLI DI CHAT. STORIA SEGRETA DEL PARTITO DI GIORGIA MELONI” – MA VE LI IMMAGINATE MELONI, LA RUSSA, CROSETTO, URSO CONSEGNARE VOLONTARIAMENTE IL LORO CELLULARE ALLE "TOGHE ROSSE" PER SCOVARE "L’INFAME"? - LA TALPA, INVECE, PASSANDO PER VITTIMA E DENUNCIANTE, ALLONTANA DA SE’ LA POSSIBILITÀ DI VERIFICA, COSTRINGENDO LA MAGISTRATURA A GUARDARE AL DI FUORI DEI PARLAMENTARI: QUINDI GLI STAFF, LE SEGRETERIE, I PORTAVOCE, GLI ANELLI PIÙ DEBOLI…

donald trump xi jinping coronavirus mondo globalizzazione

DAGOREPORT - DOPO APPENA TRE SETTIMANE ALLA CASA BIANCA, TRUMP HA GIA' SBOMBALLATO I PARADIGMI DELL'ORDINE GEOPOLITICO MONDIALE. UNO TSUNAMI MAI VISTO. DA ORIENTE A OCCIDENTE, SI STANNO CAGANDO SOTTO. TUTTI, ECCETTO UNO: LA CINA - AL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO, L'UNICO ANTIDOTO È L’IMPERO DEL DRAGONE, LA SOLA POTENZA CHE OGGI PUO' RIBATTERE AD ARMI PARI AL BORDELLO NEO-IMPERIALISTA DELLA TECNODESTRA USA - DAVANTI AL BULLISMO DI TRUMP, XI JINPING È RIMASTO TRANQUILLO COME UN PISELLO NEL SUO BACCELLO. ALL’ANNUNCIO DEI DAZI USA AI PRODOTTI CINESI, LA RITORSIONE DI PECHINO È STATA IMMEDIATA - POCHI MEDIA HANNO SOTTOLINEATO QUAL È STATA LA DURA RISPOSTA DI XI JINPING SUL NAZI-PROGETTO TRUMPIANO DI DEPORTARE DUE MILIONI DI PALESTINESI: “GAZA È DEI PALESTINESI, NON UNA MERCE DI SCAMBIO POLITICA, NÉ TANTO MENO OGGETTO DI QUALCOSA CHE SI PUÒ DECIDERE IN BASE ALLA LEGGE DELLA GIUNGLA" - RISULTATO: LE SPARATE DEL TRUMPONE STANNO RENDENDO INAFFIDABILE WASHINGTON AGLI OCCHI DEL MONDO, COL RISULTATO DI FAR SEMBRARE IL REGIME COMUNISTA DI XI JINPING, UN INTERLOCUTORE SERIO, PACIFICO E AFFIDABILE PER FARE AFFARI, A PARTIRE DALL'EUROPA. LA SVOLTA PRO-CINA DI URSULA CON SBERLA AL PRIMO BULLO AMERICANO...

software israeliano paragon spyware whatsapp alfredo mantovano giorgia meloni peter thiel

DAGOREPORT – SE C’È UNO SPIATO, C’È ANCHE UNO SPIONE: IL GOVERNO MELONI SMENTISCE DI AVER MESSO SOTTO CONTROLLO I GIORNALISTI COL SOFTWARE ISRAELIANO DI “PARAGON SOLUTIONS” - PECCATO CHE L’AZIENDA DI TEL AVIV, SCRIVE "THE GUARDIAN", NON FACCIA AFFARI CON PRIVATI, MA VENDA I SUOI PREGIATI SERVIZI DI HACKERAGGIO SOLO A “CLIENTI GOVERNATIVI” CHE DOVREBBERO UTILIZZARLI PER PREVENIRE IL CRIMINE - CHI AVEVA FIRMATO IL CONTRATTO STRACCIATO DAGLI ISRAELIANI PER "VIOLAZIONI"? QUAL È "L'ABUSO" CHE HA SPINTO PARAGON A DISDETTARE L'ACCORDO? – ANCHE IL MERCATO FIORENTE DELLO SPIONAGGIO GLOBALE HA IL SUO BOSS: È PETER THIEL, IL “CAVALIERE NERO” DELLA TECNO-DESTRA AMERICANA, CHE CON LA SOCIETA' PALANTIR APPLICA L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL VECCHIO MESTIERE DELLO 007…

barbara berlusconi

DAGOREPORT - BERLUSCONI ALLA SCALA SI È VISTO UNA SOLA VOLTA, MA IL BERLUSCONISMO SÌ, E NON AVEVA FATTO MALE CON FEDELE CONFALONIERI, CHE FU PRESIDENTE DELLA FILARMONICA DELLA SCALA E BRUNO ERMOLLI, POTENTISSIMO VICEPRESIDENTE DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA - INVECE BARBARA B. LA SI VIDE DUE VOLTE, AL BRACCIO DI PATO, L’EX ATTACCANTE DEL MILAN. LA SUA NOMINA NEL CDA DELLA SCALA? DONNA, GIOVANE… E POI CON QUEL COGNOME! LA COMPETENZA? BEH… LA PASSIONE MMM…: PERCHÉ, DA QUEL GIORNO CHE VENNE CON PATO, NON SI È PRESA UN BEL PALCO ANZICHÉ TORNARE ALLA SCALA SOLO QUINDICI ANNI DOPO DA CONSIGLIERE/A?