lorella cuccarini incoronata boccia giampaolo rossi giulia bonaudi

ARSENICO, MERLETTI & ZONETTI – LORELLA CUCCARINI SFANCULA CHI LA VUOLE DI NUOVO IN RAI: ALLA SHOWGIRL SAREBBE STATO PROPOSTO DI PRENDERE IL POSTO DELLA BORTONE, MA A LEI STA BENE FARE LA MAESTRINA AD “AMICI” – LA SCALATA DI GIULIA BONAUDI CHE PRENDERÀ IL POSTO DELLA LANCIATISSIMA INCORONATA BOCCIA A “WEEKLY”: STIMATISSIMA DAL NUOVO DG GIAMPAOLO ROSSI, HA NEL CURRICULUM SOLO UN’ESPERIENZA DA STAGISTA A “REPORT” E… 

Marco Zonetti per Dagospia

 

lorella cuccarini a amici di maria de filippi

Dopo essere stata brutalmente rimossa dalla conduzione de La Vita in Diretta su Rai1, per lasciare spazio al solo Alberto Matano in pieno governo M5s-Pd quando l'adesso desaparecido Vicenzo Spadafora era deus ex machina in Rai, Lorella Cuccarini ha trovato una nuova dimensione professionale ad Amici, spopolando fra le nuove generazioni allevate a pane e Maria de Filippi.  

 

incoronata boccia 1

A quanto si dice, complice il nuovo assetto politico a Viale Mazzini, a Lorella sarebbe stato offerto di tornare in Rai per sostituire Serena Bortone nello spazio pomeridiano di Rai1, oltre a condurre varie prime serate. Ma la showgirl avrebbe risposto picche per restarsene - ottimamente - nella sua nuova casa a Mediaset. 

 

lorella cuccarini

TvBlog lancia la notizia secondo la quale la giornalista - non esattamente notissima - Giulia Bonaudi sarà il nuovo volto del fine settimana di Rai1 nella nuova edizione del programma Weekly che vide l'anno scorso il debutto di Incoronata Boccia detta "Cora", ora catapultata verso nuove avventure professionali.

 

Bonaudi, stimatissima anch'ella dal nuovo Dg Giampaolo Rossi, viene definita una ex inviata di Report, ma in realtà nel programma di Sigfrido Ranucci aveva mansioni di stagista, oltre a non avere mai avuto esperienze di conduzione.

GIAMPAOLO ROSSI A CARTOONS ON THE BAY - FESTIVAL DELL ANIMAZIONE DI PESCARA

Cosa che a quanto pare non preoccupa minimamente il direttore del Day Time Rai Angelo Mellone, visto che l'ha scelta per affiancare Carolina Rey, da lui molto apprezzata, e Fabio Gallo a Weekly. 

 

Intanto per Boccia, che da qualche tempo è ospite pressoché fissa a diMartedì su La7, si sta studiando fervidamente una nuova collocazione. Addirittura era stata indicata come nuova vicedirettrice del Tg2, ma pare che da quelle parti gli storici giornalisti in forza alla testata abbiano storto il naso temendosi scavalcati dalla lanciatissima collega. In alternativa si è pensato per lei alla vicedirezione di Isoradio, oltre che - ovviamente - alla conduzione di un programma, forse Agorà Estate (che l'anno scorso vide la dimenticatissima conduzione di Giorgia Rombolà in quota Mario Orfeo). 

giulia bonaudi 3

 

Dopo le "Del Noce Angels" (Caterina Balivo, Eleonora Daniele, Elisa Isoardi e Veronica Maya) sulle quali anni fa aveva puntato professionalmente l'allora direttore di Rai1 Fabrizio Del Noce, ecco arrivare dunque le "Rossi Angels", Boccia e Bonaudo. Avranno la stessa fortuna - e longevità - delle altre quattro?

incoronata boccia 3

 

A proposito di Giampaolo Rossi, la giacca rosa salmone indossata dal nuovo dg Rai alla kermesse Cartoons on The Bay, per vagheggiare la serie a disegni animati su Gabriele D'Annunzio, ha lasciato interdetti i camerati duri e puri gravitanti attorno a Viale Mazzini e a Fratelli d'Italia, che con espressioni piuttosto "colorite" (è il caso di dirlo) l'hanno giudicato un colore "un po' troppo poco virile", per usare un eufemismo. L'armocromia non è soltanto un problema per Elly Schlein, insomma. 

giulia bonaudi 2GIAMPAOLO ROSSI A CARTOONS ON THE BAY - FESTIVAL DELL ANIMAZIONE DI PESCARAgiulia bonaudi 1

 

incoronata boccia 6GIAMPAOLO ROSSI E INCORONATA BOCCIAINCORONATA BOCCIAincoronata boccia 5incoronata boccia 7incoronata boccia con un fucile

lorella cuccarini

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI