fedez tiziano ferro jovanotti

ATTO DI (POCA) FEDEZ - NEL NUOVO SINGOLO IL RAPPER IN COPPIA CON J-AX SPARA BORDATE CONTRO IL VATICANO “CHE PUO’ FARE L’ELEMOSINA GIRANDO COL MERCEDES” - ATTACCHI AL “MILIARDARIO SOTTOCOSTO” JOVANOTTI, A TIZIANO FERRO E A PAOLO BROSIO FOLGORATO SULLA VIA DEL TWIGA - LA PERLA: “RIFONDARE LOTTA CONTINUA CON GIANLUCA VACCHI” - VIDEO

Simona Voglino Levy per Libero Quotidiano

 

Fedez e J-Ax contro tutti. Certamente contro le contraddizioni di chi, per ignoranza o per incoerenza (poco importa), ama fingersi quel che non è.

FEDEZ J AXFEDEZ J AX

 

Qualche esempio? Vi sarà probabilmente capitato di sedervi in un salotto dell' intellighenzia nostrana, ospitati da padroni di casa ostentatamente sobri, trasandati, slavati. Volutamente dimessi, ai limiti della sporcizia arruffati in golfini di cachemire a troppi fili (ma bucati), concionare di tolleranza ed accoglienza, dall' alto dei loro attici. Ecco: i due artisti, cantanti, rapper, chiamateli come vi aggrada, è proprio a loro che le cantano.

J AX FEDEZ COMUNISTI COL ROLEXJ AX FEDEZ COMUNISTI COL ROLEX

 

A suon di rime, ovvio. Comunisti col rolex è il singolo di lancio del primo disco partorito dai due (uscirà per Sony il 20 di gennaio dell' anno che s' appresta). L' ossimoro parrebbe limpido sin dal titolo, giacché il comunismo poco avrebbe a che fare con orologi costosi come i Rolex.

 

Eppure. Basta arrivare al ritornello (che resta in testa volenti, ma anche nolenti) per apprendere - anche se alcuni già lo sapevano - che persino Che Guevara e il neo defunto Fidel facevano collezione di motociclette inglesi e pure di Rolex. Alla faccia della revolución e pure del pueblo. E via a inanellare rime audaci sul muso di chi predica in un modo e razzola in tutt' altro.

 

fedez chiara ferragnifedez chiara ferragni

Ax e Fedez menano fendenti senza timori. Sfottono Tiziano Ferro che - dicono- si è comprato l' attico con i soldi risparmiati a cena con il fisco inglese e il collega Jovanotti che fa il miliardario sotto costo, il vegano e poi mangia la bresaola di nascosto. Ce n' è anche per Paolo Brosio, folgorato sulla via del Twiga, avvistato per l' appunto con Briatore in una chiesa off-shore a riscoprire il senso della religione, giacché dicono:

 

Oramai non ha più senso fare l' imprenditore tanto vale aprire un' agenzia viaggi per Medjugorje. Sbam. E poi l' esclusiva all' incoerenza i due la riservano alla Santa Sede che può fare l' elemosina girando col Mercedes. E tra una sberla e quell' altra, infilano qualche perla di rara velleità come quella di voler rifondare Lotta Continua con Gianluca Vacchi perché la tessera del Rotari è da poveracci.

 

A sentirla così parrebbe solo un facile j' accuse dal sapore pentastellato, visto che a sparar nel mucchio qualcosa va a finire che lo prendi, se non fosse che i due coglionano anche se stessi. Ax, senza vergogna si dà del pacchiano, quindi del radical kitsch, Fedez si definisce un Colombo alla scoperta dell' American Express.

FEDEZFEDEZCATTELAN ARISA SOLER FEDEZCATTELAN ARISA SOLER FEDEZFEDEZFEDEZGIANLUCA VACCHIGIANLUCA VACCHIFEDEZ JAXFEDEZ JAX

 

Ultimi Dagoreport

francesco lollobrigida

DAGOREPORT - CHI L’HA VISTO? ERA DIVENTATO IL NOSTRO ANGOLO DEL BUONUMORE, NE SPARAVA UNA AL GIORNO: “QUANTE GUERRE NON CI SAREBBERO STATE DI FRONTE A CENE BEN ORGANIZZATE?”. E TRA UNA CAZZATA E UNA GAFFE, FERMAVA PURE I TRENI - DOPO DUE ANNI DI LOLLISMO SENZA LIMITISMO, QUESTA ESTATE, UNA VOLTA SEGATO DALLA MOGLIE, LA SORELLA D’ITALIA ARIANNA MELONI, È SCOMPARSA LA NOSTRA RUBRICA PREFERITA: “LA SAI L'ULTIMA DI LOLLOBRIGIDA?”. ZAC!, IL SILENZIO È SCESO COME GHIGLIOTTINA SUL MINISTRO DELL’AGRICOLTURA (PER MANCANZA DI PROVE). DALLA “BANDA DEI QUATTRO” DI PALAZZO CHIGI (LE DUE MELONI, FAZZOLARI E SCURTI), ERA PARTITO L’ORDINE DI CUCIRGLI L’EFFERVESCENTE BOCCUCCIA (STESSO TRATTAMENTO ALL’ALTRA “PECORA NERA”, ANDREA GIAMBRUNO). A QUESTO PUNTO, NON ESSENDO ANCORA NATO UN MOVIMENTO DI LIBERAZIONE DEL REIETTO, L’EX STALLONE DI SUBIACO SI E’ MESSO IN TESTA DI FORMARE UN… - VIDEO, TUTTE LE GAFFES!

giorgia meloni marina berlusconi paolo barelli sigfrido ranucci antonio tajani

DAGOREPORT - DOPO LE VIOLENTE POLEMICHE PER LA PUNTATA SU BERLUSCONI-DELL’UTRI-MAFIA, DOMENICA PROSSIMA LA CAVALIERA MARINA POTREBBE PERSINO INVIARE UNA LETTERA DI RINGRAZIAMENTO A RANUCCI - '’REPORT’’ SCODELLERÀ UN SERVIZIO AL VETRIOLO SU PAOLO BARELLI, FEDELISSIMO SCUDIERO DI ANTONIO TAJANI, DEL QUALE DIVENTERÀ PRESTO CONSUOCERO - CON TAJANI RIDOTTO A CAVALIER SERVENTE DELLA DUCETTA, L'IMPERO BERLUSCONIANO HA BISOGNO DI UN PARTITO CON UNA NUOVA E CARISMATICA LEADERSHIP. MA MARINA E PIER SILVIO HANNO TEMPI LENTISSIMI PRIMA DI TRASFORMARE LE PAROLE IN FATTI. NON SONO RIUSCITI NEMMENO A OTTENERE DA TAJANI LA MESSA IN FUORIGIOCO DI BARELLI E GASPARRI - ORA VEDIAMO SE “REPORT” RIUSCIRÀ A DARE UNA SPINTARELLA AL CAMBIO DI GUARDIA DENTRO FORZA ITALIA…

matteo salvini roberto vannacci luca zaia lorenzo fontana calderoli massimiliano fedriga romeo lega

DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA MELONI (SUL RITORNO AL VIMINALE, AUTONOMIA E TERZO MANDATO), ''TRADITO'' PURE DA VANNACCI, PER IL “CAPITONE” STA ARRIVERANDO IL MOMENTO IN CUI DOVRA' DECIDERE: RESTARE LEADER DELLA LEGA O RESTARE AL GOVERNO COME SACCO DA PUGNI DELLA DUCETTA? - LA CRISI POTREBBE ESPLODERE ALLE PROSSIME REGIONALI IN VENETO: SE ZAIA PRESENTASSE UN SUO CANDIDATO NELLA LIGA VENETA, SALVINI SCHIEREREBBE LA LEGA A SUPPORTO DEI “DOGE-BOYS” CONTRO IL CANDIDATO FDI DELLA DUCETTA, SFANCULANDO COSI' L'ALLEANZA DI GOVERNO, O RESTEREBBE A CUCCIA A PALAZZO CHIGI, ROMPENDO IL CARROCCIO? AH, SAPERLO...

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI  RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL RILASCIO DEL “TERRORISTA” IRANIANO ABEDINI - SI RIUSCIRÀ A CHIUDERE L’OPERAZIONE ENTRO IL 20 GENNAIO, GIORNO DELL’INSEDIAMENTO DEL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, COME DA ACCORDO CON TRUMP? - ALTRO DUBBIO: LA SENTENZA DELLA CORTE DI APPELLO, ATTESA PER IL 15 GENNAIO, SARÀ PRIVA DI RILIEVI SUL “TERRORISTA DEI PASDARAN’’? - E NEL DUBBIO, ARRIVA LA DECISIONE POLITICA: PROCEDERE SUBITO ALLA REVOCA DELL’ARRESTO – TUTTI FELICI E CONTENTI? DI SICURO, IL DIPARTIMENTO DI GIUSTIZIA DI WASHINGTON, CHE SI È SOBBARCATO UN LUNGO LAVORO DI INDAGINE PER PORTARSI A CASA “UNO SPREGIUDICATO TRAFFICANTE DI STRUMENTI DI MORTE”, NON AVRÀ PER NULLA GRADITO (IL TROLLEY DI ABEDINI PIENO DI CHIP E SCHEDE ELETTRONICHE COME CONTROPARTITA AGLI USA PER IL “NO” ALL'ESTRADIZIONE, È UNA EMERITA CAZZATA...)

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO