il bacio di robert doisneau

BACIARE UN'ALTRA PERSONA SIGNIFICA TRADIRE? SECONDO IL 91% DELLE DONNE SI' E C'E' UN MOTIVO PRECISO, NON SESSUALE MA EVOLUZIONISTICO: L'INCONTRO FRA LE LABBRA E' UNA SPECIE DI PROVINO IN CUI LEI ASSAPORA E ANNUSA IL PARTNER, PER CAPIRE IL SUO POTENZIALE GENETICO E FARE UNA SCELTA DI ACCOPPIAMENTO

Sally Emerson per “Daily Mail

il bacio della dolce vitail bacio della dolce vita

 

Una recente ricerca ha rivelato che il 91% delle donne ritiene il bacio un tradimento a tutti gli effetti, mentre per un uomo su cinque non costituisce un problema. Perché le donne danno così importanza ai baci?

 

bacio times squarebacio times square

Un bacio dice più di mille parole. Dal bacio possiamo capire se una persona è in salute, forte, abile. Da adolescenti il voto al partner si basa sulla sua bravura a baciare. Le donne non sono fertili quasi tutta la vita come gli uomini, devono scegliere i geni potenzialmente buoni per loro. Usano il bacio per odorare e assaporare, per individuare il compagno più adatto.

bacio iconicobacio iconico

 

E’ una scelta di accoppiamento, una specie di provino, non tanto un gesto sessuale. Per questo le donne temono il bacio del partner dato a un’altra. Ne comprendono la pericolosità. Da un bacio inizia tutto.

 

il bacio di robert doisneauil bacio di robert doisneau

Tristemente, secondo un recente studio della ‘British Heart Foundation’, il 18% delle persone sposate passano anche una settimana senza darsi un bacio, mentre il 40% si bacia per meno di cinque secondi.

bacio d epocabacio d epoca

 

Il piacere del bacio in parte è dovuto all’anatomia, le terminazioni nervose delle labbra sono particolarmente sensibili. Il corpo rilascia dopamina, l’ormone dell'amore. Ma comunque il bacio non è mai solamente un bacio.

il bacio riflessoil bacio riflessoprimo bacio interraziale 1962primo bacio interraziale 1962

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…