
BACK TO THE FUTURE – ECCO A VOI LA PRIMA SALA RIUNIONI CON RUOTE E MOTORE: L’”UFFICIO-MOBILE” È UN’AUTO SENZA CONDUCENTE CHE CONSENTE DI PORTARE CON TE IL TUO UFFICIO (VIDEO)
VIDEO – LA MACCHINA DEL FUTURO CHE SI TRASFORMA IN UN SALOTTO MOBILE
l'auto del futuro con ufficio 9
Come sarà il futuro del mondo dei trasporti privati? E la mobilità? Cosa accadrà quando ci verranno incontro le macchine senza conducente? Il famoso studio di design californiano “Ideo” ha rivelato tre idee per il futuro delle auto.
Prima fra tutte l’”ufficiomobile”. Basta con il posto di lavoro, gli uffici tristi e monotoni e la vita da pendolare. Finalmente non sarai più tu a dover andare a lavoro, ma il lavoro a venire da te. L’interno dell’auto diventa una sala riunioni, con tavolo, sedie, computer e tutto ciò che si necessita per lavorare. E a fine giornata l’auto se ne torna in garage per ricaricarsi.
l'auto del futuro con ufficio 8
Poi c’è “Cody”, l’auto che fa le consegne. Il mulo del 21esimo secolo potrà trasportate di tutto e consegnare ai clienti dal divano per il salotto comprato su internet al pranzo caldo. Si riceverà una notifica, “Cody è arrivata”, e basterà raggiungere il marciapiede, fare una scansione biometrica e ricevere il proprio pacchetto.
l'auto del futuro con ufficio 7
Ottimizzando i percorsi e le consegne durante le ore di punta, i camion potrebbero ridurre il traffico e contribuire a salvare più di 100 miliardi di dollari di benzina all’anno negli Usa.
E infine il “salottomobile”. I sedili ruotano verso il centro dell’auto, creando un spazio accogliente e rilassante, dove riposarsi, bersi un drink in compagnia o gustarsi un film.
l'auto del futuro con ufficio 6
Il tutto avverrà all’interno di uno spazio completamente nuovo: un design rivoluzionato, alta tecnologia e schermi touch all’interno e rivestimento trasparente in modo tale da non perdersi nulla del paesaggio.