IL BANANA CONDANNATO A QUATTRO ANNI IN APPELLO

Il Velino

IL CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "'La nave fuori controllo Così è finita sulla torre uccidendo i miei amici". Editoriale di Francesco Giavazzi: "Burocrazia inossidabile". Al centro: "Berlusconi, condanna e proteste". Sotto: "Cancellieri: "Il braccialetto elettronico per fermare chi perseguita le donne". In basso: "La pace con il fisco? In 72 rate". Accanto: "Il Papa incontra le suore del mondo ‘Siate madri non zitelle'.

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi, un'altra condanna". Il retroscena: "Ma il Cavaliere frena i falchi ‘Per adesso il governo non cade'". L'analisi: "E ora riparte il processo Ruby la prescrizione è un miraggio". Al centro, fotonotizia: "Genova, la tragedia del porto: ‘Avaria o manovra sbagliata'". Di spalla: "Il mistero vaticano di Emanuela Orlandi". Sotto: "Manager troppo stressati al lavoro solo 4 giorni". Accanto: "Lo spin doctor di Blair ‘Grazie Sir Ferguson'".

LA STAMPA - In apertura: "'Non c'è macchina...' Quella nave impazzita nel porto di Genova". Editoriale di Marcello Sorgi: "Ma il Cavaliere non farà saltare il governo". Al centro: "Berlusconi, condanna confermata". Sotto, fotonotizia: "Follia ultrà nella partita inutile". Di spalla: "Grasso: Bene lo ius soli ma servono dei paletti". Sotto: "Bimbo venduto per 25 mila euro Ginecologo in manette".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Imu, super-acconto per le imprese". Accanto: "Berlusconi condannato a quattro anni in appello per i diritti tv Mediaset". Sotto: "Ma la linea del Pdl non cambia". Editoriale di Guido Gentili: "L'alba nera del 17 giugno". Al centro: "Decreti Monti, gettito a rischio'". Sotto: "Subito una nuova legge per la sicurezza nei porti". In alto: "Rete Telecom verso lo spin-off Rinviato il dossier 3 Italia".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Berlusconi condannato, è scontro". Editoriale di Alessandro Campi: "La memoria condivisa che manca al Paese". Al centro, fotonotizia: "Tragedia al porto di Genova, 7 morti ‘Errore umano o avaria dei motori''. Accanto: "Lavoro, tasse giù per i neoassunti". Sotto: "Pd, scelta rinviata caos sul segretario". Più sotto: "Papa Francesco: le suore siano madri non zitelle"

IL GIORNALE - In apertura: "Sentenza impresentabile". Editoriale di Fabrizio Rondolino: "Il fuggi-fuggi dal Pd alla deriva". Accanto: Se il Pm difende solo la Boldrini". Al centro: "La nave-mostro uccide il cuore di Genova". Di spalla: "Il cambio turno tra chi muore e chi si salva". Sotto: "Ma non rimpiangiamo gli anni di Andreotti".

IL TEMPO - In apertura: "Berlusconi, va in onda la condanna". Editoriale di Sarina Biraghi: "Il governo va protetto". Di spalla: "Nitto Palma presidente alla quarta votazione". Sotto: "La Capitale invasa da bancarelle abusive". Più sotto: "Figli e mogli di candidati scrutatori alle comunali".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "Berlusconi delinquente anche in appello". Editoriale di Marco Travaglio: "Pacificare l'evasione". Al centro: "Il Pd cede, passa Nitto Palam M5S ‘L'ha voluto Napolitano'". Sotto: "Caso Orlandi, ecco l'uomo che sa tutto: è lui il killer?". Più sotto: "Genova, 7 morti: pilota e comandante indagati".

 

MANIFESTO BERLUSCONI DIETRO LE SBARRE CROLLO DI UNA TORRE AL PORTO DI GENOVA

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…