IL BANANA: “RIMBORSEREMO L’IMU. IN CONTANTI” - INCHIESTA SU ALITALIA PER GLI AEREI IN SUBAPPALTO: CANCELLATO IL LOGO DELL’AEREO FINITO FUORI PISTA - MPS, ECCO I NASTRI SEGRETI DELLA BANDA DEL 5 PER CENTO - PECHINO TRA HACKER E AGIT-PROP LA LUNGA MARCIA DELLA CENSURA - BILL GATES: ECCO LA MIA RICETTA PER BATTERE I MALI DEL MONDO - SEI NAZIONI DA LEGGENDA: L’ITALIA DEL RUGBY NON HA PAURA. E VINCE...

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Berlusconi riparte dall'Imu". Sotto: "Perché è difficile l'intesa con Berna". Editoriale di Pierluigi Battista: "Il festival delle promesse". Di spalla: "Magistrati e politica l'autocritica più severa". A centro pagina: "L'Italia del rugby non ha paura. E vince". Accanto: "‘Registrati i colloqui sugli affari di Mps e la banda del 5%'". In basso: "Inchiesta su Alitalia e i voli in subappalto"; "Le bugie ‘creative' degli amici argentini".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi: restituirò l'Imu". Sotto: "La battaglia dei centomila voti nel Grande Freddo lombardo". Commenti di Filippo Ceccarelli e Alberto Bisin: "L'eterno show del candidato Silvio"; "Garantire il welfare a chi ha bisogno". Di spalla: "Marchionne agli operai: tornerete tutti al lavoro Scontro con la Fiom". Al centro con foto: "Fiumicino, accuse ad Alitalia per gli aerei in subappalto". In basso: "Pechino tra hacker e agit-prop la Lunga Marcia della censura"; "Bill Gates: ecco la mia ricetta per battere i mali del mondo".

LA STAMPA - In apertura: "Imu, la sfida di Berlusconi". In un riquadro: "Ultima avance ai tifosi delusi". Editoriale di Luca Ricolfi: "Promesse da marinaio". Di spalla: "Cosa c'entra la finanza con l'istruzione?". Al centro con foto: "Aereo fuori pista, l'Alitalia fa sparire il logo". Ancora al centro: "Il Parmigiano dal disastro al miracolo".

IL GIORNALE - In apertura: "Più soldi, finalmente". Editoriale di Nicola Porro: "Macché populismo la vera demagogia è lo spreco di Stato". Al centro con foto: "E il Cavaliere adotta la cagnolina". In basso: "Ai politici fa bene assomigliare alle soubrette".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Studi in società, debutto a ostacoli". Editoriale di Primo Cappellini e Roberto Lugano: "La modernità richiede più coraggio". Di spalla: "‘Un bilancio Ue all'altezza delle sfide che ci attendono'". Al centro: "Il caro-riscossione alla Consulta". In basso: "Lo Stato taglia i fondi e le Authority bussano alle imprese".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Rimborso Imu, lite su Berlusconi". Editoriale di Francesco Grillo: "Le regionali sparite e le domande senza risposta". Al centro: "Alitalia cancella il logo dell'aereo finito fuori pista". Ancora al centro: "Mps, ecco i nastri segreti della banda del 5 per cento". In un riquadro: "Vietti: i pm rispettino le competenze nuove norme per i magistrati in politica".

IL TEMPO - In alto: "E sull'aereo dei misteri sparisce il logo". In apertura: "il Cav: rimborseremo l'Imu. In contanti". Editoriale di Francesco Damato: "Lo shock dell'equità". Al centro con foto: "Sei Nazioni da leggenda". Accanto, intervista a Giannino: "Ormai Silvio fa il cinema ma il Paese può cambiare". In basso: "Maroni rompe il patto: ‘Roma preparati'"; "Aria di propaganda all'Orientale di Napoli".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "L'ultima balla elettorale di B, ‘Restituirò l'Imu a tutti'". Di spalla, Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere". Al centro: "Porn you?".

 

Aereo fuoripista a Fiumicino, sparisce il logo Alitalia

Ultimi Dagoreport

donald trump zelensky putin

DAGOREPORT - UCRAINA, LA TRATTATIVA SEGRETA TRA PUTIN E TRUMP È GIA' INIZIATA (KIEV E UE NON SONO STATI NEANCHE COINVOLTI) - “MAD VLAD” GODE E ELOGIA IN MANIERA SMACCATA IL TYCOON A CUI DELL'UCRAINA FREGA SOLO PER LE RISORSE DEL SOTTOSUOLO – IL PIANO DI TRUMP: CHIUDERE L’ACCORDO PER IL CESSATE IL FUOCO E POI PROCEDERE CON I DAZI PER L'EUROPA. MA NON SARA' FACILE - PER LA PACE, PUTIN PONE COME CONDIZIONE LA RIMOZIONE DI ZELENSKY, CONSIDERATO UN PRESIDENTE ILLEGITTIMO (IL SUO MANDATO, SCADUTO NEL 2024, E' STATO PROROGATO GRAZIE ALLA LEGGE MARZIALE) - MA LA CASA BIANCA NON PUO' FORZARE GLI UCRAINI A SFANCULARLO: L’EX COMICO È ANCORA MOLTO POPOLARE IN PATRIA (52% DI CONSENSI), E L'UNICO CANDIDATO ALTERNATIVO È IL GENERALE ZALUZHNY, IDOLO DELLA RESISTENZA ALL'INVASIONE RUSSA...

donnet, caltagirone, milleri, orcel

DAGOREPORT - COSA POTREBBE SUCCEDERE DOPO LA MOSSA DI ANDREA ORCEL CHE SI È MESSO IN TASCA IL 4,1% DI GENERALI? ALL’INIZIO IL CEO DI UNICREDIT SI POSIZIONERÀ IN MEZZO AL CAMPO NEL RUOLO DI ARBITRO. DOPODICHÉ DECIDERÀ DA CHE PARTE STARE TRA I DUE DUELLANTI: CON IL CEO DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, OPPURE CON IL DUPLEX CALTAGIRONE-MILLERI? DIPENDERÀ DA CHI POTRÀ DARE PIÙ VANTAGGI A ORCEL - UNICREDIT HA IN BALLO DUE CAMPAGNE DI CONQUISTA: COMMERBANK E BANCO BPM. SE LA PRIMA HA FATTO INCAZZARE IL GOVERNO TEDESCO, LA SECONDA HA FATTO GIRARE LE PALLE A PALAZZO CHIGI CHE SUPPORTA CALTA-MILLERI PER UN TERZO POLO BANCARIO FORMATO DA BPM-MPS. E LA RISPOSTA DEL GOVERNO, PER OSTACOLARE L’OPERAZIONE, È STATA L'AVVIO DELLA PROCEDURA DI GOLDEN POWER - CHI FARÀ FELICE ORCEL: DONNET O CALTA?

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO