IL BANANA: “RIMBORSEREMO L’IMU. IN CONTANTI” - INCHIESTA SU ALITALIA PER GLI AEREI IN SUBAPPALTO: CANCELLATO IL LOGO DELL’AEREO FINITO FUORI PISTA - MPS, ECCO I NASTRI SEGRETI DELLA BANDA DEL 5 PER CENTO - PECHINO TRA HACKER E AGIT-PROP LA LUNGA MARCIA DELLA CENSURA - BILL GATES: ECCO LA MIA RICETTA PER BATTERE I MALI DEL MONDO - SEI NAZIONI DA LEGGENDA: L’ITALIA DEL RUGBY NON HA PAURA. E VINCE...

Il Velino

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Berlusconi riparte dall'Imu". Sotto: "Perché è difficile l'intesa con Berna". Editoriale di Pierluigi Battista: "Il festival delle promesse". Di spalla: "Magistrati e politica l'autocritica più severa". A centro pagina: "L'Italia del rugby non ha paura. E vince". Accanto: "‘Registrati i colloqui sugli affari di Mps e la banda del 5%'". In basso: "Inchiesta su Alitalia e i voli in subappalto"; "Le bugie ‘creative' degli amici argentini".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi: restituirò l'Imu". Sotto: "La battaglia dei centomila voti nel Grande Freddo lombardo". Commenti di Filippo Ceccarelli e Alberto Bisin: "L'eterno show del candidato Silvio"; "Garantire il welfare a chi ha bisogno". Di spalla: "Marchionne agli operai: tornerete tutti al lavoro Scontro con la Fiom". Al centro con foto: "Fiumicino, accuse ad Alitalia per gli aerei in subappalto". In basso: "Pechino tra hacker e agit-prop la Lunga Marcia della censura"; "Bill Gates: ecco la mia ricetta per battere i mali del mondo".

LA STAMPA - In apertura: "Imu, la sfida di Berlusconi". In un riquadro: "Ultima avance ai tifosi delusi". Editoriale di Luca Ricolfi: "Promesse da marinaio". Di spalla: "Cosa c'entra la finanza con l'istruzione?". Al centro con foto: "Aereo fuori pista, l'Alitalia fa sparire il logo". Ancora al centro: "Il Parmigiano dal disastro al miracolo".

IL GIORNALE - In apertura: "Più soldi, finalmente". Editoriale di Nicola Porro: "Macché populismo la vera demagogia è lo spreco di Stato". Al centro con foto: "E il Cavaliere adotta la cagnolina". In basso: "Ai politici fa bene assomigliare alle soubrette".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Studi in società, debutto a ostacoli". Editoriale di Primo Cappellini e Roberto Lugano: "La modernità richiede più coraggio". Di spalla: "‘Un bilancio Ue all'altezza delle sfide che ci attendono'". Al centro: "Il caro-riscossione alla Consulta". In basso: "Lo Stato taglia i fondi e le Authority bussano alle imprese".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Rimborso Imu, lite su Berlusconi". Editoriale di Francesco Grillo: "Le regionali sparite e le domande senza risposta". Al centro: "Alitalia cancella il logo dell'aereo finito fuori pista". Ancora al centro: "Mps, ecco i nastri segreti della banda del 5 per cento". In un riquadro: "Vietti: i pm rispettino le competenze nuove norme per i magistrati in politica".

IL TEMPO - In alto: "E sull'aereo dei misteri sparisce il logo". In apertura: "il Cav: rimborseremo l'Imu. In contanti". Editoriale di Francesco Damato: "Lo shock dell'equità". Al centro con foto: "Sei Nazioni da leggenda". Accanto, intervista a Giannino: "Ormai Silvio fa il cinema ma il Paese può cambiare". In basso: "Maroni rompe il patto: ‘Roma preparati'"; "Aria di propaganda all'Orientale di Napoli".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "L'ultima balla elettorale di B, ‘Restituirò l'Imu a tutti'". Di spalla, Marco Travaglio: "Ma mi faccia il piacere". Al centro: "Porn you?".

 

Aereo fuoripista a Fiumicino, sparisce il logo Alitalia

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…