al bano putin

1. “L’UOMO CHE CI VUOLE PER L’ITALIA? PUTIN”- AL BANO CARRISI HA REGALATO ALLA SUA COMPAGNA LOREDANA LECCISO PER IL COMPLEANNO UNA SERATA DI GALA A BUDAPEST CON LO "ZAR VLAD" 2. "CON PUTIN CI SIAMO CONOSCIUTI NEL '86 QUANDO LUI ERA CAPO DEL KGB; POI CI SIAMO RIVISTI NEL 2005, A UN CAPODANNO AL CREMLINO. QUANDO MI HA VISTO MI HA DETTO: “MA LO SAI CHE SEI SEMPRE MOLTO FAMOSO, IN RUSSIA?” 3. IL BRINDISI BLINDATISSIMO: "GLI HANNO ASSAGGIATO PERSINO LO CHAMPAGNE..."

 

AL BANO LOREDANA LECCISOAL BANO LOREDANA LECCISO

Marianna Aprile per Oggi

 

Quanti saranno, al mondo, gli uomini che un domani potranno dire alle loro fidanzate: «Cara, ti ricordi quando per il tuo compleanno ti ho portata da Putin?».Di questo di certo ristrettissimo club ora fa parte anche Albano Carrisi. Lo scorso 26 agosto la sua compagna Loredana Lecciso compiva 45 anni e lui, che il 27 e il 28 avrebbe dovuto cantare in due serate di gala organizzate a margine dei Mondiali di Judo, le ha chiesto di andare con lui. 

 

«Loredana passa per essere una in cerca di riflettori e invece ho dovuto penare per convincerla. Ma ci tenevo: era il suo compleanno e al concerto del 28 c’erano tanti presidenti, tra cui quello dell’Ungheria e Vladimir Putin», racconta all’indomani dell’incontro documentato da queste foto eccezionali. Il legame tra Al Bano e il judo è forte: il presidente della Federazione internazionale di judo è il suo carissimo amico Marius Vizer e il cantante di Cellino ha appena scritto con Cristiano Minellone l’inno di questo sport, in italiano.

 

al bano putinal bano putin

«L’ho cantato, insieme ai miei più grandi successi, anche davanti al presidente Putin, grande judoka», racconta. E dopo? «Un brindisi insieme, blindatissimo. Ogni cosa era stracontrollata. Gli hanno assaggiato persino lo champagne prima di permettergli di berlo. Non è la prima volta che ci incontriamo: ci siamo conosciuti nel 1986 quando lui era ancora a capo del Kgb; poi ci siamo rivisti nel 2005, a un Capodanno al Cremlino in cui ho cantato. Quando mi ha visto mi ha detto: “Ma lo sai che sei sempre molto famoso, in Russia?”, dice Al Bano.

al bano putinal bano putin

 

«il futuro è la Cina»

In Russia Carrisi sarà il 1° settembre, per cantare col ricostituito coro dell’Armata Rossa, decimato da un incidente aereo nel 2016. «Non si sa ancora se il Presidente ci sarà anche in quella occasione, spero di sì. Lo stimo molto, ha risollevato un Paese. Lo criticano perché troppo autoritario, ma come potrebbe governare un Paese come la Russia se fosse più morbido?

 

A chi lo guarda con sospetto dico: guardatelo con rispetto, per l’amore che ha per il suo Paese e per la sua capacità di mandarlo avanti bene. Alla mia Italia servirebbe uno così», sospira Al Bano prima di aggiungere: «Dice che così mi faccio dei nemici?». Intanto si prepara a partire per una serie di concerti e affari in Cina: «Amo quel Paese, è il futuro. Sono formichine che pensano in grande, lavorano sodo e con correttezza. E importano i miei vini, non possono che essere intenditori (ride, ndr)».    l

AL BANO 3AL BANO 3AL BANO E LOREDANA LECCISO  AL BANO E LOREDANA LECCISO AL BANOAL BANOAL BANO E LOREDANA LECCISOAL BANO E LOREDANA LECCISOAL BANO PAPAAL BANO PAPAAL BANO E LOREDANA LECCISO AL BANO E LOREDANA LECCISO AL BANO PUTINAL BANO PUTIN

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…