barbara foria miss babaq taggam o'cor

“CI VUOLE TANTO CHIUL PER ESSERE COOL" – LA COMICA BARBARA FORIA ("COLORADO") SI TRASFORMA IN MISS BABA Q E SFOTTE LA MUSICA TRAP CON IL SUO SINGOLO “TAGGAM’O’ COR’ – “SPERO DI PORTARE LA MIA NUOVA CREATURA A COLORADO. MAL CHE VADA MI METTO A FARE LA CANTANTE TRAPPER” – VIDEO

 

1 - BARBARA FORIA MISS BABA Q

 

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 7

Barbara Foria interpreta Miss Baba Q, un’artista che, per la prima volta nel panorama musicale, unisce la musica trap-trash-pop–neomelodica-rap napoletana sotto un unico slogan: taggam’ o’cor. Nel video, Miss Baba Q è un’artista comica che, attraverso l’ironia e la musica, vuole ridere di sé e di chi a tutti i costi vuole conformarsi e omologarsi alla massa.

 

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 4

Cosa serve davvero per essere in tendenza oggi? Avere followers sui social, like e cuori sul profilo, amare ed essere amati virtualmente. L’idea è di dar spazio a un personaggio che prenda spunto dagli stereotipi del momento storico musicale e non solo, che esasperi i luoghi comuni e ironizzi sulle mode e i fenomeni sociali, contemplando la schiavitù di apparire belli e la necessità di avere una vita virtuale che non finisca mai e sia fuori dal controllo reale.

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 5

 

Nel videoclip di Miss Baba Qsono presenti riferimenti ad artisti della scena Trap e Rap quali Young signorino, Myss Keta,Baby K, Liberato, Dark Polo Gang,Fedez, Ghali e Sferaebbasta. Perché la filosofia di Miss Baba Q è che c’è una “TRAPpana” in ognuno di noi. Oggi tutti vogliono essere cool, ma nella vita non conta solo il talento, ...ci vuole anche un po’ di “qiul”! Chiunque tu sia o voglia essere, che tu abbia un’anima trap, trash, trans, che tu ti senta Ciro nu’ creatur nir nir o di”mille culur”, vuol dire che hai un cuore da taggare!

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 6

 

Il video, disponibile in versione integrale a questo link https://youtu.be/tde_O_h5fQw è prodotto da Angapp music by TUPPI e SYNCRO e realizzato da Lucia Iuorio e Gianmaria Tesauro. L'originalità del brano nasce dalla sinergia tra Tuppi (Giuseppe Pio Larocchia), Barbara Foria, Stefano Vigilante e SaccioP@nza.

 

2 – BARBARA FORIA A BLOGO: "DIVENTO MISS BABA Q PER PRENDERE IN GIRO I TRAPPER"

Marcellofilograsso per www.soundsblog.it

 

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 1

Ormai volto consolidato di Colorado, che tornerà su Italia 1 a marzo, Barbara Foria ha deciso di diventare Miss Baba Q, un personaggio che vuole prendere di mira la moda musicale del momento, ovvero la trap. L'abbiamo intervistata a proposito di questa sua invenzione, su cosa ne pensa di questo genere musicale molto in voga e dei suoi progetti. Il suo singolo è Taggam O' Cor, che potete ascoltare qui.

 

Allora Barbara, come ti è venuto di trasformarti in Miss Baba Q?

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 2

Avendo la fortuna di lavorare per Rtl da un po' di tempo ho la possibilità di sentire tantissima musica. Mi sono resa conto che ci sono un sacco di trapper e rapper, una nuova generazione musicale, da Ghali, considerato quello elegante, fino a Sfera Ebbasta, passando per Achille Lauro. Come donna credo ci sia solo Myss Keta: sono andata a documentarmi e ho scoperto perfino esponenti della scena napoletana tra rime, parole, look aggressivo. Mi sono detta: "Credo sia un'onda che devo cavalcare", proprio come ho fatto con Scianel di Gomorra.

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 3

 

C'è qualcuno della scena trap che apprezzi particolarmente?

Ghali mi piace molto, per il resto altri essendo molto giovani non li capisco. Sono andata a studiarmi la Dark Polo Gang, poi come ti dicevo di Napoli ho scoperto trapper come Ivan Granatino ed Enzo Dong. Mi piace molto Calcutta, ma ormai ognuno ha mixato i generi. Myss Keta per esempio non la capisco. Io mi considero la risposta al filone napoletana al filone trap-nordico.

 

Pensi che i trapper abbiano delle responsabilità sui giovani con i loro testi basati su droga e sesso?

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 10

Penso proprio di sì, hanno delle responsabilità A volte i loro testi sono troppo forti, credo siano un po' eccessivi. Ritengo che vogliano cavalcare solo l'onda del successo. Mi sta anche bene che si ricorra a certi espedienti se uno racconta il disagio della periferia, ma in altri casi i testi sono da bocciare. Credo avvenga solo per fare presa sui giovani.

 

 

Infine, quali sono i tuoi progetti futuri?

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 11

A marzo tornerò a Colorado su Italia 1. A condurre ci sarà Paolo Ruffini. Sto già lavorando ai testi e spero di portarci la mia nuova creatura Miss Baba Q con Taggam O' Cor. La filosofia del brano è questa: "Ci vuole tanto talento nella vita ma ci vuole tanto chiul per essere cool". Tornerò anche ai monologhi in cui parlerò di ciò che succede non solo a me, ma anche ai miei conoscenti, le mie amiche e ai miei amici gay. Poi girerò l'Italia con il mio spettacolo EuForia, vi aspetto! Mal che vada mi metto a fare la cantante trapper ...

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 12barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 14barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 15barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 22barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 9barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 8barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 21barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 20barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 19barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 18barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 17barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 16barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 13

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO