barbara foria miss babaq taggam o'cor

“CI VUOLE TANTO CHIUL PER ESSERE COOL" – LA COMICA BARBARA FORIA ("COLORADO") SI TRASFORMA IN MISS BABA Q E SFOTTE LA MUSICA TRAP CON IL SUO SINGOLO “TAGGAM’O’ COR’ – “SPERO DI PORTARE LA MIA NUOVA CREATURA A COLORADO. MAL CHE VADA MI METTO A FARE LA CANTANTE TRAPPER” – VIDEO

 

1 - BARBARA FORIA MISS BABA Q

 

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 7

Barbara Foria interpreta Miss Baba Q, un’artista che, per la prima volta nel panorama musicale, unisce la musica trap-trash-pop–neomelodica-rap napoletana sotto un unico slogan: taggam’ o’cor. Nel video, Miss Baba Q è un’artista comica che, attraverso l’ironia e la musica, vuole ridere di sé e di chi a tutti i costi vuole conformarsi e omologarsi alla massa.

 

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 4

Cosa serve davvero per essere in tendenza oggi? Avere followers sui social, like e cuori sul profilo, amare ed essere amati virtualmente. L’idea è di dar spazio a un personaggio che prenda spunto dagli stereotipi del momento storico musicale e non solo, che esasperi i luoghi comuni e ironizzi sulle mode e i fenomeni sociali, contemplando la schiavitù di apparire belli e la necessità di avere una vita virtuale che non finisca mai e sia fuori dal controllo reale.

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 5

 

Nel videoclip di Miss Baba Qsono presenti riferimenti ad artisti della scena Trap e Rap quali Young signorino, Myss Keta,Baby K, Liberato, Dark Polo Gang,Fedez, Ghali e Sferaebbasta. Perché la filosofia di Miss Baba Q è che c’è una “TRAPpana” in ognuno di noi. Oggi tutti vogliono essere cool, ma nella vita non conta solo il talento, ...ci vuole anche un po’ di “qiul”! Chiunque tu sia o voglia essere, che tu abbia un’anima trap, trash, trans, che tu ti senta Ciro nu’ creatur nir nir o di”mille culur”, vuol dire che hai un cuore da taggare!

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 6

 

Il video, disponibile in versione integrale a questo link https://youtu.be/tde_O_h5fQw è prodotto da Angapp music by TUPPI e SYNCRO e realizzato da Lucia Iuorio e Gianmaria Tesauro. L'originalità del brano nasce dalla sinergia tra Tuppi (Giuseppe Pio Larocchia), Barbara Foria, Stefano Vigilante e SaccioP@nza.

 

2 – BARBARA FORIA A BLOGO: "DIVENTO MISS BABA Q PER PRENDERE IN GIRO I TRAPPER"

Marcellofilograsso per www.soundsblog.it

 

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 1

Ormai volto consolidato di Colorado, che tornerà su Italia 1 a marzo, Barbara Foria ha deciso di diventare Miss Baba Q, un personaggio che vuole prendere di mira la moda musicale del momento, ovvero la trap. L'abbiamo intervistata a proposito di questa sua invenzione, su cosa ne pensa di questo genere musicale molto in voga e dei suoi progetti. Il suo singolo è Taggam O' Cor, che potete ascoltare qui.

 

Allora Barbara, come ti è venuto di trasformarti in Miss Baba Q?

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 2

Avendo la fortuna di lavorare per Rtl da un po' di tempo ho la possibilità di sentire tantissima musica. Mi sono resa conto che ci sono un sacco di trapper e rapper, una nuova generazione musicale, da Ghali, considerato quello elegante, fino a Sfera Ebbasta, passando per Achille Lauro. Come donna credo ci sia solo Myss Keta: sono andata a documentarmi e ho scoperto perfino esponenti della scena napoletana tra rime, parole, look aggressivo. Mi sono detta: "Credo sia un'onda che devo cavalcare", proprio come ho fatto con Scianel di Gomorra.

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 3

 

C'è qualcuno della scena trap che apprezzi particolarmente?

Ghali mi piace molto, per il resto altri essendo molto giovani non li capisco. Sono andata a studiarmi la Dark Polo Gang, poi come ti dicevo di Napoli ho scoperto trapper come Ivan Granatino ed Enzo Dong. Mi piace molto Calcutta, ma ormai ognuno ha mixato i generi. Myss Keta per esempio non la capisco. Io mi considero la risposta al filone napoletana al filone trap-nordico.

 

Pensi che i trapper abbiano delle responsabilità sui giovani con i loro testi basati su droga e sesso?

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 10

Penso proprio di sì, hanno delle responsabilità A volte i loro testi sono troppo forti, credo siano un po' eccessivi. Ritengo che vogliano cavalcare solo l'onda del successo. Mi sta anche bene che si ricorra a certi espedienti se uno racconta il disagio della periferia, ma in altri casi i testi sono da bocciare. Credo avvenga solo per fare presa sui giovani.

 

 

Infine, quali sono i tuoi progetti futuri?

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 11

A marzo tornerò a Colorado su Italia 1. A condurre ci sarà Paolo Ruffini. Sto già lavorando ai testi e spero di portarci la mia nuova creatura Miss Baba Q con Taggam O' Cor. La filosofia del brano è questa: "Ci vuole tanto talento nella vita ma ci vuole tanto chiul per essere cool". Tornerò anche ai monologhi in cui parlerò di ciò che succede non solo a me, ma anche ai miei conoscenti, le mie amiche e ai miei amici gay. Poi girerò l'Italia con il mio spettacolo EuForia, vi aspetto! Mal che vada mi metto a fare la cantante trapper ...

barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 12barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 14barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 15barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 22barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 9barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 8barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 21barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 20barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 19barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 18barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 17barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 16barbara foria alias miss babaq taggam o'cor 13

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…