MA ALLORA È UN VIZIO! BELEN: “ALL’INIZIO DELLA STORIA CON FABRIZIO CORONA, A VOLTE, NASCONDEVO UNA TELECAMERA PRIMA DI FARE L’AMORE” - CHE CI FACEVA LA SANTADECHÈ DI VIOLAVESTITA ALLA SEDE DI UNICREDITI? - PATTI LATERANENSI. I RADICALI CONTESTANO TUTTI I MINISTRI - MA COSA DEVONO MAI DIRSI AL TELEFONO, TRE VOLTE AL GIORNO, AIRONE PASSERA E DON VINCENZO PAGLIA? - CORTINA APPARECCHIA PER IL DELUSO ALEDANNO - VELTRONI PARTE PER L’AFRICA MA POI RITORNA…

1- Verso le 18h di questa sera, dalla carraia posteriore di Unicredit in via San Protaso (quella per intenderci dove parcheggiano le selezionatissime macchine del cda) è uscita, accompagnata da due guardie del corpo, Daniela Santadeché in tenuta inappropriata da cocktail viola e scarpe in tinta, con tacchi vertiginosamente alti. Ad attenderla, appena fuori, un'Audi 3000 di blu scuro, targata Verona.

2- Anniversario dei Patti Lateranensi. Davanti all'ingresso di Palazzo Borromeo, i radicali contestano tutti i ministri.

3- Ma cosa devono mai dirsi al telefono, tre volte al giorno, Airone Passera e Don Vincenzo Paglia, vescovo di Terni e fondatore della Cominità di Sant'Egidio? Ah, saperlo...

4- Antonello Caporale per "la Repubblica" - "Ho sommato gli anni dei ministri. Il totale, mi pare, fa 1490", Giorgia Meloni, deputata Pdl

5- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Chi è quel deputato, scapolo, sardo e del Popolo della Libertà che scappa via dall'aula di corsa prima del voto finale sul decreto svuota carceri e che, interpellato sul motivo di tanta frettolosità, risponde: «Beh capirete. Oggi è San Valentino»? Possiamo solo dire, per mantenere la sua riservatezza, anche se non è coniugato che - tra gli antenati - ha una parentela eccellente. E che l'accento era sempre quello: sardo.

6- Romana Liuzzo per "il Giornale" - Serata all'Hotel de la Poste di Cortina per la consigliera Isabella Rauti e alcuni amici, invitati da lei. Posto splendido, scaldato dal caminetto e dalla serenità di una cena conviviale, dopo tanto lavoro. La quiete è interrotta solo per un attimo dal mitico barman che rivolto alla comitiva chiede:«Signora,ma sabato arriva il dottore?». Il dottore, per chi non avesse intuito, è il sindaco di Roma, Gianni Alemanno.

7- Da "il Giornale" - Walter Veltroni e l'Africa: il tormentone infinito. Fin da quando era sindaco di Roma Veltroni aveva annunciato che avrebbe fatto il missionario laico. Poi salpò il progetto (naufragato) del Pd e della candidatura a premier e Walter accantonò il sogno africano. Tanto che tra compagni di partito e avversari politici partì lo sfottò: «Veltroni, ma non dovevi andare in Africa?...». Ora potrebbe essere la volta buona. Scrive Lettera 43 che Walter prepara un viaggio a Maputo, in Mozambico, dove è stato nel 2005 prima dell'avventura democratica. Inaugurerà un asilo aperto insieme alla Comunità di Sant'Egidio del ministro Andrea Riccardi.

8- Carlo Rossella per "il Foglio" - Nelle colazioni private il ministro Corrado Passera parla, a volte, del suo futuro. Roseo. Molto roseo.

- Roman gossip. Giovanni Malagò frequenta sempre di più, coi suoi illustri amici, Il Sanlorenzo in via dei Chiavari. E' un luogo di gran cucina e, fino a ora, molto riservato.

9- Da "Vanity Fair" - Dicono che la figlia di una pop star non sia una bella presenza per i suoi compagni di scuola. Dicono che abbia modi da ragazza un po' troppo materiale. Dicono che a New York balli spesso da sola. Dicono

10- Da "Vanity Fair" - Belen Rodriguez: "[...] All'inizio della storia con Fabrizio (Corona, ndr), a volte, nascondevo una telecamera prima di fare l'amore. Non glielo dicevo, perché altrimenti sarebbe scattato lo spirito machista di competizione, tipico degli uomini, e addio naturalezza. Erano splendidi filmati d'amore. Ma ho preferito cancellarli".

 

 

DANIELA SANTANCHE VINCENZO PAGLIA CORRADO PASSERA Giorgia Meloni Il sindaco AlemannoWALTER VELTRONI BELEN TATUATA a d a e bf c ea e f Belen Rodriguez

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…