belpietro del debbio

BELPIETRO SI METTE “DALLA VOSTRA PARTE” - VALZER DI CONDUTTORI A MEDIASET: L’EX DIRETTORE DI “LIBERO” DA FINE MESE PRENDE IL POSTO DI DEL DEBBIO ALLA GUIDA DEL PROGRAMMA DI RETEQUATTRO - PORRO SOSTITUISCE TELESE CHE DOVREBBE RESTARE A MEDIASET PER REALIZZARE DEI REPORTAGE

Laura Rio per “il Giornale”

 

BELPIETROBELPIETRO

Cambi di conduzione e di programmi per l' informazione Mediaset. Maurizio Belpietro va al posto di Paolo Del Debbio, Nicola Porro al posto di Luca Telese.
 

Sono queste due delle novità che riguardano i palinsesti del Biscione. Di Porro che, chiuso Virus, il talk politico che conduceva su Raidue, realizzerà in autunno un nuovo programma di seconda serata su Canale 5 al posto di Matrix, vi abbiamo già raccontato ieri.

 

La novità (annunciata dal sito TvBlog) riguarda Dalla vostra parte, la striscia di approfondimento quotidiano, in onda alla sera alle 20,30, su Retequattro. Maurizio Belpietro ne prenderà le redini già tra fine giugno e inizio luglio (in questi giorni in conduzione c' è Giuseppe Brindisi). Poi a settembre si vedrà il da farsi.

DEL DEBBIO DALLA VOSTRA PARTEDEL DEBBIO DALLA VOSTRA PARTE

 

Pare che Del Debbio, impegnato anche con il serale Quinta colonna, (che chiude la stagione lunedì), abbia intenzione di prendersi un po' di riposo. E per Mediaset è venuto naturale proporre la conduzione a Belpietro, che da poco ha lasciato Libero (o meglio è stato costretto a lasciare la direzione del quotidiano) e quindi si è trovato con un po' di tempo a disposizione.

 

matteo renzi nicola porromatteo renzi nicola porro

Del resto l' ex direttore di Libero e, prima del Giornale, non è un «novizio» televisamente parlando. Da anni alla mattina su Canale 5 fa «la telefonata» al politico o al personaggio di attualità. In passato ha condotto L' antipatico, trasmissione di approfondimento andata in onda tra il 2004 e il 2008 prima su Canale 5 e poi su Retequattro.

 

Ora Belpietro tornerà in video in una fascia importante e anche molto delicata prendendo le redini di una trasmissione con un pubblico popolare abituato a dire la propria anche senza mezzi termini. A settembre poi Del Debbio dovrebbe tornare alle redini di Quinta Colonna, il suo amato talk in cui apre i microfoni alle piazze.
 

TELESETELESE

Sempre sul fronte informazione, Luca Telese che perde Matrix a favore di Nicola Porro, dovrebbe restare in azienda e occuparsi di realizzare dei reportage.
 

Matrix, invece, sotto la guida di Porro pare destinato a sparire sia nella forma sia nel titolo. Insomma a Mediaset si ritrovano, in diverse fasce orarie, alcuni giornalisti che hanno lungamente lavorato (e assunto la direzione) in questo giornale.

BELPIETRO DEL DEBBIOBELPIETRO DEL DEBBIO

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…