banksy hotel

BENVENUTI NEL WEST BANKSY - A BETLEMME APRE IL 'WALLED OFF HOTEL', ALBERGO CON OPERE DI BANKSY E TANTO DI STANZA A LUI INTITOLATA CON MURALE INEDITO DI UN PALESTINESE E UN ISRAELIANO CHE SI PRENDONO A CUSCINATE - LA VISTA E' SULLA GRIGIA BARRIERA CHE ISRAELE HA ERETTO PER PROTEGGERSI DAI PALESTINESI

Dave Burke per “Mail On Line

 

stanza banksy a betlemmestanza banksy a betlemme

Si chiama "The walled off Hotel", l'albergo fuori dal muro, e ha la "peggior vista del mondo", dato che sorge a Betlemme, West Bank, nella zona che dà sulla grigia barriera costruita da Israele per proteggersi dai palestinesi.

 

L’albergo inaugura l’11 marzo, ha 9 stanze, inclusa la camera Banksy, dove lo street artist ha lasciato un'opera che mostra un palestinese ed un israeliano che si prendono a cuscinate. La stanza più economica parte da 30 dollari.

walled off hotelwalled off hotel

 

Non è stata l’unica incursione di Banksy. Già in passato, proprio su quel muro, aveva disegnato la ragazza che vola via con i palloncini, la dea greca Niobe sulle macerie di una casa e il gattino su quello che restava di una palazzina distrutta nel 2014.

 

ll proprietario del "Walled off Hotel" è il 42enne Wisam Salsaa, ed è riuscito a tenere segreto il progetto per tutelare Bansky, del quale l’hotel custodisce varie opere in una specie di museo. C’è anche una suite presidenziale, un bar ‘graffitato’ con fionde e telecamere al muro come trofei, e la sagoma di Arthur James Balfour, che firma la sua Dichiarazione.

walled off hotel suitewalled off hotel suite

 

Si tratta del documento ufficiale della politica del governo britannico in merito alla spartizione dell’Impero Ottomano all’indomani della Prima Guerra Mondiale, e l’anniversario del centenario cade quest’anno a novembre.

suite presidenziale walled off hotelsuite presidenziale walled off hotelmurale banksy al walled off hotel murale banksy al walled off hotel bar walled off hotelbar walled off hotelstatua di balfour walled off hotel statua di balfour walled off hotel camera con vista sul murocamera con vista sul murocamera con fionde e sistemi di sicurezzacamera con fionde e sistemi di sicurezzacamera walled off hotelcamera walled off hotelbanksy murale betlemmebanksy murale betlemmebanksy a ramallahbanksy a ramallahbanksy in palestinabanksy in palestinamuseo banksy a betlemmemuseo banksy a betlemmewalled off hotel dedicato a banskywalled off hotel dedicato a bansky

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…