BERLUSCONI, IL SENATO PARTE CIVILE - PEDOFILIA, DALL’ONU DURA ACCUSA AL VATICANO

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Strappo di Grasso su Berlusconi". Editoriale di Isabella Bossi Fedrigotti: "Se la legge supera la vita". Al centro con foto: "Il cargo spezzato in due nell'Atlantico". Accanto: "Malpensa, battaglia finale. Nella nuova Alitalia Etihad fa rotta su Linate". In basso: "Su Facebook a mia insaputa. Non ci sto".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Berlusconi, il Senato parte civile". Editoriale di Gianluigi Pellegrino: "La difesa delle istituzioni". Al centro: "Pedofilia, dall'Onu dura accusa al Vaticano". Accanto con foto: "Scippo nei vicoli di Napoli, solo l'immigrato interviene". Di spalla: "Il prezzo del Colosseo". In basso: "‘Troppi dottori senza lavoro'. Medicina taglia i posti del 20%".

LA STAMPA - In apertura: "Napolitano blinda Letta". Editoriale di Federico Geremicca: "Ora Matteo è pronto il ricambio". Al centro con foto: "Sciopera la metro, la coda più lunga di Londra". Di spalla: "Buoni e cattivi nell'inferno delle labbra cucite". In alto: "Pedofilia, l'Onu accusa. ‘La Chiesa ha permesso gli abusi sui minori'".

IL GIORNALE - In apertura: "Nelle mani dei boia"con editoriale di Salvatore Tramontano. Al centro con foto: "C'è solo politica nella più inutile delle Olimpiadi". In basso: "I caschi blu dichiarano guerra al Vaticano". Di spalla: "Ecco come mi preparo a morire a novant'anni" di Vittorio Dan Segre.

ILSOLE24ORE - In apertura: "Stop alle cartelle del fisco per chi ha crediti con la Pa". Doppio editoriale di Fabrizio Galimberti: "Crescita (e rigore): la strada è possibile". E di Guntram B.Wolff: "La Bce può e deve agire contro la deflazione". In basso: "Squinzi a Letta: bisogna agire sull'economia in tempi rapidi". Di spalla: "Perché solo l'euro resta il nostro futuro" di Carlo Azeglio Ciampi.

IL MESSAGGERO - In apertura: "Senato contro Berlusconi, è lite". Editoriale di Mario Del Pero: "Olimpiadi perfetto simbolo del potere". Al centro: con foto: "Doppio Gervinho all'Olimpico, il Napoli si arrende nel finale". Accanto: "Domini web, la grande vendita. E Roma dovrà correre all'asta". In basso: "Rc auto, stretta sulle macchine senza polizza".

IL TEMPO - In apertura: "Con Il Tempo per i marò", lettera di Enrico Letta. Al centro con foto: "Gervinho esalta la Roma". Di spalla: "Senato parte civile nel processo contro Berlusconi". In basso: "Ecco i manager Paperoni d'Italia".

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: "B. torna padrone del Senato. Ma Grasso lo sgambetta". A sinistra: "Pedofili, l'Onu accusa il Vaticano: ‘Ha coperto gli abusi'". Al centro: "Landini: ‘Contro di noi la Cgil non si fermerà'". In Baso: "Bonifiche, condono per i signori dei veleni". Di spalla di Marco Travaglio: "Mazzetta d'Oro".

 

PIERO GRASSO SENATO AEROPORTO MILANO MALPENSA gervinho

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…