BESTIONI DA CROCIERA - NELLA LISTA DELLE NAVI PIU’ GRANDI AL MONDO VINCE LA “ALLURE OF THE SEAS”, CON CAMPO DA GOLF E STADIO DI GHIACCIO, MA DAL QUARTO AL SESTO POSTO C’E’ LA “MSC” E SUPERIAMO I MOSTRI DELLA “DISNEY”

da www.businessinsider.com


"FindTheBest" ha selezionato le navi da crociera più grandi al mondo, che sembrano piuttosto città in movimento.

La vincitrice assoluta è la "Allure Of The Seas" della "Royal Caribbean", un bestione lungo oltre 360 metri, 222.900 tonnellate di peso, con una capienza di 5.400 posti. Ha più di 300 cabine, un parco con alberi veri, tre ristoranti, un campo da minigolf e uno stadio di ghiaccio dove la sera si fanno spettacoli.

Il secondo posto va alla compagna "Oasi dei Mari", che a bordo ha giostre, uno Starbucks e negozi specializzati in cupcakes.

Al terzo posto c'è la "Norwegian Epic", enorme e che punta tutto sull'intrattenimento, con un bowling, un teatro, un jazz club e spettacoli circensi. La gemella "Norwegian Brakway" invece è lunga 330 metri, ha un equipaggio di 1700 persone e offre spettacoli pirotecnici.

Seguono la "Divina", la più grande tra le MSC, leader nel Mediterraneo, con sede a Ginevra e sede operativa a Napoli. Pesa 140.000 tonnellate, ha ristoranti italiani e Tex-Mex, una zona dedicata ai fumatori di sigari e una galleria d'arte.

La MSC "Splendida" è stata battezzata da Sophia Loren. Si tratta di una eco-nave con cinque diverse zone pranzo e una sala poker. La MSC "Fantasia" include una spa, una grotta termale, piscine con vasche idromassaggio, simulatore di Formula Uno e un Aqua Park con 150 fontane illuminate.

La "Carnival Magic" ha un campo da minigolf a nove buche, negozi di dolciumi e una birra artigianale dal nome "ThirstyFrog Red". La "Carnival Breeze" ospita quasi 5000 persone a bordo, ha un teatro, un cinema in 3 D, e vari rum e tequila bar.

La "Disney Dream" ha un disegno che evoca l'epoca d'oro della crociera, cioè l'inizio del Novecento, ma ha un modernissimo parco "AquaDuck", con tanto di ammiraglio Paperino. Conclude la lista la "Disney Fantasy", che porta fino a 4000 passeggeri in viaggio ai Caraibi e ha un "AquaLab" con scivoli e un'area specifica per le principessine.

 

 

Oasis Of The Seas La Norwegian Breakaway La Carnival Magic La MSC Divina Disney Dream

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…