drone fotografie

BOMBARDATECI DI FOTO - DAI CIELI DEL BRASILE ALLE ISOLE POLINESIANE. IL SOCIAL NETWORK "DRONESTAGRAM" HA ELETTO LE MIGLIORI FOTOGRAFIE DEL 2015 SCATTATE CON UN DRONE

Julia Calderone per http://uk.businessinsider.com/

 

cliff diving in messicocliff diving in messico

Il social network "Dronestagram", dedicato esclusivamente alle foto scattate da droni, ha eletto il vincitore del suo secondo concorso fotografico annuale dedicato alle foto dall'alto. Un team di esperti tra cui il fotografo premio Pulitzer Ken Geiger e l'editore di National Geographic Francia e fondatore di Dronestagram, Jean-Pierre Vrignaud, hanno selezionato i nove scatti migliori tra gli oltre 5,000 iscritti al concorso.

 

skyline di maringaskyline di maringa

Il fotografo Ricardo Martiello si è aggiudicato il primo premio nella categoria "Luoghi" e anche in quella per gli scatti più popolari con una foto dello skyline di Maringà, Brasile. Ricardo ha fatto volare il suo drone fin sopra la cortina di nebbia che avvolgeva la città per immortalare la cima dei grattacieli.

 

plovdiv bulgariaplovdiv bulgaria

Al secondo posto della classifica degli scatti più popolari c'è invece quello di "IceFire" che ritrae un punto interrogativo disegnato da una fontana luminosa al centro dell'antica città di Plovdiv, in Bulgaria. Il terzo scatto con più like è il tuffo mozzafiato fotografato da "Wootsor" dal titolo "Glorieto Rodolfo Sanchez Taboada, Mazatlan, Sinaloa, Mexico".

 

mont saint michelmont saint michel

L'alta marea a Mont Saint-Michel, fotografata alle 5 di mattina da "Wanaiifilms", è invece arrivata seconda nella categoria "Luoghi" mentre un colorato ritratto della campagna olandese tra Sassenheim e Voorhout è valso il terzo posto a Anders@andersa.com.

 

polinesia francesepolinesia francese

Il primo premio nella categoria "Natura" è andato a "Tahitiflyshoot" con "Snorkeling con gli squali", uno scatto eseguito nelle acque dell'isola di Mo'orea, nella Polinesia Francese. Secondo posto per il fotografo "Kdilliard" che ha immortalato la sua ragazza alla partenza della gara di nuoto "La Jolla Pier- to - Cove" di San Diego, alle 9 del mattino del 20 giugno 2015.

 

tahititahiti

Solo un terzo posto nella categoria "Natura" per "Lost Island Tahaa", un'affascinante aperitivo immortalato da "Marama" sulla spiaggia di un'isoletta polinesiana poco dopo un violento temporale. Infine, il primo premio nella categoria Dronies è andato a "FlyoverMediaCy" con il ritrovo dei "Waldo" al carnevale di Limassol, a Cipro.

valdo by flyovermediacyvaldo by flyovermediacyla jollala jollacampagna olanderecampagna olandere

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…