carlo bonini kittesencula blog

NE FERISCE PIU' LA PENNA CHE GLI SPADA - CARLO BONINI SU “REPUBBLICA” ASSOCIA “LA LINGUA DELL’ADESIVO “KITTESENCULA” A QUELLA DEL CLAN – DAL BLOG DEL COLLETTIVO ARTISTICO REPLICANO: "APPROSSIMATIVO E DIFFAMATORIO. AI FASCISTI, AI PICCHIATORI, AI MAFIOSI E AI MALVIVENTI CI SI ASSOCI LEI E SUA SORELLA, FACCIA IL FAVORE"

carlo bonini

Carlo Bonini per repubblica.it

 

Ci sono municipi, a Roma, che si annunciano con un murales, una targa rionale, uno sberleffo o semplicemente con il raggelante nulla dei falansteri in cemento armato. E poi ce ne è uno — Ostia — su cui da tempo immemore la città e la sua pubblica amministrazione hanno perso ogni sovranità. Che parla un’altra lingua. Quella di chi di Ostia è uno dei padroni. La lingua dell’adesivo — «Kittesencula» — che addobba le chiappe delle Vespe o i posteriori di qualche Suv.

 

SPADA DANIELE PIERVINCENZI

Dei roghi della Mafia dei chioschi sul lungomare. Della coca e dell’hashish a quintali che arriva dalla Spagna e che viene “spinta” in ogni angolo della città. La lingua di Roberto Spada e del suo clan di antica e ormai sbiaditissima origine Sinti (…)

 

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

 

Caro Roberto,

In merito a questo articolo: http://www.repubblica.it/cronaca/2017/11/09/news/il_pestaggio_che_ora_puo_costare_caro_ai_padroni_del_quartiere_senza_stato-180645585/?ref=RHPPLF-BL-I0-C8-P1-S3.3-T1

 

++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

 

kittesencula

Dal primo istante di vita KITTESENCULA ha affermato la propria estraneità (lo dice la parola stessa) a fazioni politiche.  Fortuna che ogni tanto ci capita di leggere i giornali.

 

Gentile Carlo Bonini,

 

L’adesivo KITTESENCULA, che esiste dal 2003, è appiccicato un po’ ovunque ormai, vuoi sulle “chiappe delle vespe” e dei SUV di Ostia vuoi sui diari delle adolescenti di Vigna Clara, ma in maniera senz’altro più cospicua sui caschi, i semafori, le panchine di mezza Roma. Se ne trovano molti a Parigi, alcuni a Los Angeles; ne sono stati avvistati persino in Brasile. Difficile mettere tutti sotto lo stesso cappello.

kittesencula

 

Connotarlo come proprio una presunta “lingua di” per colorire il proprio articolo è approssimativo, poiché è evidente che non ci si è documentati prima di chiamarlo in causa, che ci si è fermati alla parola – come spesso accade. Ma poco male, in questo senso, in fondo è solo una parola, ognuno può usarla nel contesto che più gli è congeniale (per l’appunto).

 

Se però la lingua cui viene associato è “quella di chi di Ostia è uno dei padroni. […] Dei roghi della Mafia dei chioschi sul lungomare. Della coca e dell’hashish a quintali che arriva dalla Spagna e che viene “spinta” in ogni angolo della città”, allora è anche tendenzioso e addirittura, pensi, diffamatorio.

 

Perciò, caro Carlo Bonini, poiché a lei sta a cuore la legge, ci pare, inviterei lei e il suo giornale a fare attenzione ad associare, tirandole nel fango di una questione di questa portata, cose (e di riflesso persone) che ne sono totalmente estranee.

E ai fascisti, ai picchiatori, ai mafiosi e ai malviventi ci si associ lei e sua sorella, faccia il favore. 

the street is watching kittesencula 9kittesenculaostia fascista

 

the street is watching kittesencula 8roberto spada aggredisce l inviato di nemo 8roberto spada aggredisce l inviato di nemo 7

WWW.KITTESENCULA.COM

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…