BORSE A PICCO, TEMPESTA SUI BTP, ALLARME DEL COLLE - AFFONDATI DA MERKEL E S&P - SI SCOMMETTE SULLA FINE DELL’UE - IL PREMIER PUNTA SULL’IVA - PENATI SOSPESO DAL PD. ‘MA IO SONO PULITO’. BERSANI: IL MASSIMO POSSIBILE - HANNO FATTO SCAPPARE LAVITOLA - GHEDINI SAPEVA DEI SOLDI ILLECITI VERSATI DA BERLUSCONI A TARANTINI - PER BISIGNANI E PAPA SUBITO IL PROCESSO A NAPOLI - IL FISCO ENTRA IN BANCA...

Il Velino.it

REPUBBLICA - In apertura :"Lunedì di paura, allarme del Colle". A destra, il fondo: "Il Paese da salvare". L'analisi di Tito Boeri: "Sull'orlo dell'abisso". Il retroscena di Francesco Bei e Rodolfo Sala: "Il premier punta sull'iva" . Al centro: "Penati sospeso dal Pd. ‘Ma io sono pulito'". In un box con fotonotizia: "Oggi lo sciopero Cgil. Bersani: sarò in piazza". Di spalla, la rubrica R2: "L'elefante indiano alla rincorsa della Cina" di Federico Rampini. In taglio basso, l'inchiesta: "Ghedini sapeva dei soldi illeciti versati da Berlusconi a Tarantini". "C'è una città a prova di ladro, antifurto del sindaco in ogni casa". In un box: "Licitra si arrende, addio all'erede di Pavarotti"

LA STAMPA - In apertura "Borse a picco, tempesta sui Btp". L'editoriale di Stefano Lepri: "Ora Roma dovrà fare da sola". In un box: "Lo Stato del contante" di Mattia Feltri. L'inchiesta sulla P4: "Per Bisignani e Papa subito il processo a Napoli" e sulle tangenti dell'area ex-Falck "Il Pd decide: Penati è sospeso. Bersani: il massimo possibile". Al centro con fotonotizia: "Somalia, 750 mila persone rischiano la morte". Il commento di Mario Calabresi sulla generosità dei lettori della Stampa: "Il miracolo dei lettori a ferragosto: grazie". Di spalla: "L'inizio della fine della jihad"; il reportage: "Lipari, l'isola che non potrà avere figli"; il caso: "Si può salvare il talento di Balotelli?". In taglio basso il Buongiorno di massimo Gramellini: "Presa in Giro".

IL SOLE 24 ORE: In apertura: "Vola lo spread, crollano le borse europee". L'editoriale di Roberto Napoletano: "Il conto che l'Italia non può pagare". In un box sulla Banca centrale e i governi: "Il gioco pericoloso". Le analisi: "Il rating appeso alla serietà della manovra"; "Quel dannoso sorpasso di Madrid su Roma"; "Il caso greco resta il nodo più difficile"; "Il baricentro della crisi si sposta verso Nord". Di spalla: "Il patrimonio delle famiglie di fronte all'altalena dei tassi". Al centro: "Napolitano: in manovra misure più efficaci". In un box sugli effetti della stretta penale prevista in manovra in materia di evasione: "Una minaccia da disinnescare".

IL MESSAGGERO: In apertura, sul monito di Napolitano: "Misure più efficaci". In un box: "Berlusconi e il no della Lega" di Marco Conti. "L'avviso di Draghi: aiuto Bce non scontato". L'editoriale di Oscar Giannino: "La persecuzione giudiziaria contro le imprese". Al centro con fotonotizia: "preso il vandalo di Roma" e "Tubercolosi, indagati dirigenti del gemelli: epidemia colposa". In due box: "P4, per Papa e Bisignani giudizio immediato" e "Tangenti a Milano, il Pd sospende Penati". In taglio basso: ""D'Alema vende Ikarus" e "Il film spericolato di Vasco".

IL FATTO QUOTIDIANO: In apertura: "Governo dei falliti". L'editoriale di Antonio Padellato: "Il buio e il monito". Al centro: "Evasori, niente paura : è tutto finito" Di spalla di Marco Travaglio: "Fine vitola". In taglio basso: "Hanno fatto scappare Lavitola". In due box: "Il Pd fa melina: Filippo Penati soltanto sospeso" e Granata a Fini: più coraggio o siamo finiti". In un riquadro: "In viaggio con Pennacchi nella Palude"

IL GIORNALE: In apertura: "L'euro affoga, la Cgil sciopera". L'editoriale di Vittorio Feltri. Al centro con fotonotizia: "Così Penati da vent'anni ruba il posto a un precario". Di spalla diNicola Porro: "Borsa a picco nel lunedì nero. Si scommette sulla fine dell'ue". In taglio centrale: "La giunta Pisapia insegna ai bimbi la famiglia gay" e "La punizione per quel vandalo? Ignoriamolo". In taglio basso di Marcello Veneziani: "Date uno schiaffo al vostro figlio obeso"

ITALIA OGGI: In apertura: Il fisco entra in banca". In un box: "Come cambia la manovra". In taglio basso: "Mediazione incentivata"

MF: In apertura: "Affondati da Merkel e S&P". Al centro: "Malacalza in campo sul S. Raffaele". Il focus: "Fine ottobre, nuovo termine per Edison"; "Pubblicità in Tv. La Rai crolla senza i Mondiali"; "Sarmi (Poste) fa i conti con Africa e mercati". In taglio basso: "I vigili di Milano in sella a moto Bmw: Ghisa di Germania". In due box: "Serravalle, Vitale arrivò a cose fatte" e "Shell entra a gamba tesa contro Eni&co in Iraq".

 

OPERAI MARINELLA BRAMBILLA CON FEDE E NICCOLO QUERCI penatiborsa di milanopenati e bersani gheddafiSARKOZY E BERLUSCONI

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…