sky contro mediaset

VOLETE FARE INDIGESTIONE DI CALCIO IN TV? SU SKY ARRIVANO DUEMILA PARTITE DI CALCIO PER LA PROSSIMA STAGIONE – PRATICAMENTE, A PARTE LA CHAMPIONS, LO SQUALO MURDOCH HA PRESO TUTTO – ULTIMO COLPO, LA LIGA SPAGNOLA DI MESSI E CRISTIANO RONALDO

Da “Il Corriere dello Sport

 

Premier League, Bundesliga, Eredivisie, Fa Cup e ora anche la Liga. Fox Sports diventa la Tv del miglior calcio d' Europa: ha i tre grandi campionati europei. L' ultimo tassello sono i tre anni di esclusiva per la trasmissione degli incontri della Liga: da Messi a Cristiano Ronaldo per intenderci, storie da Pallone D' Oro.

SKY SPORTSKY SPORT

 

Le parole: «Siamo orgogliosi di poter ospitare su Fox Sports un campionato straordinario quale La Liga ha detto Fabrizio Salini, amministratore delegato di Fox International Channels Italy - Con questa acquisizione Fox Sports si conferma la casa del grande calcio internazionale e propone in esclusiva su Sky un' offerta che non ha eguali».

 

Gli fa eco Javier Tebas, presidente della Liga de Fútbol Profesional: «Siamo felici di questo accordo di lunga durata che unisce La Liga a un brand internazionale e prestigioso come Fox Sports. Siamo sicuri che ciò permetterà di dare massimo risalto all' eccellenza della Liga».

 

sky sportsky sport

Centri di potere. Tutto su Fox e anche su Sky visto l' accordo in esclusiva chiuso tra le due emittenti (lo scorso anno Fox andava anche su Mediaset Premium). E qui lievitano le cifre della Tv di Murdoch: salgono a duemila (1.745 in esclusiva) le gare che Sky trasmetterà nel corso della prossima stagione, tenendo conto della Serie A, della Serie B, dell' Europa League e delle sfide di qualificazione a Euro 2016. La Liga comprenderà fino a nove appuntamenti settimanali partendo dagli anticipi del venerdì ai posticipi del lunedì: saranno 380 partite del campionato spagnolo, che sommate a tutte le altre già in programma faranno un totale di 800 su Fox Sports.

RUPERT E JAMES MURDOCHRUPERT E JAMES MURDOCH

 

La stagione sportiva di Fox Sports su Sky si accenderà molto prima di quelle di qualsiasi altro canale tv italiano. Il calcio di inizio è previsto per l' 1 e il 2 agosto, rispettivamente con la Supercoppa di Germania (tra il Wolfsburg e il Bayern Monaco) e il Community Shield (tra il Chelsea e l' Arsenal). Nel fine settimana che va dal 7 al 9 agosto sarà la volta di Premier League e Eredivisie olandese, mentre venerdì 14 agosto calcio d' inizio per la Bundesliga. Infine, sabato 22 agosto toccherà proprio alla Liga spagnola che chiuderà i battenti il 15 maggio del 2016.

 

LEO MESSI CONTRO ATHLETIC BILBAOLEO MESSI CONTRO ATHLETIC BILBAO

Fox e Sky volevano evidentemente la Liga e per farlo hanno speso risorse importanti nell' asta gestita da Mediapro (advisor per l' estero della Liga spagnola), l' offerta di Fox Sports è stata di circa 15 milioni e ha superato di poco la proposta di Mediaset Premium che a questo punto, però, potrebbe puntare alla Ligue 1, il campionato francese i cui diritti sono ancora da assegnare. (f.fan.)

 

cristiano ronaldo e sergio ramoscristiano ronaldo e sergio ramos

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…