DYLAN SCULTORE! - LE IMMAGINI INEDITE DEL MITOLOGICO BOB NEL SUO STUDIO ALLE PRESE CON OPERE IN FERRO - LA MOSTRA APRE IL 16/11 A LONDRA

Dagotraduzione dell'articolo di Ted Thornill per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

Bob Dylan è molte cose - un cantautore, uno scrittore, un regista, un attore e conduttore radiofonico.
Ma Dylan è anche, emerge, un grande fan dei metalli pesanti, in particolare dei cancelli in ferro. Ma c'è di più: in realtà i cancelli li fa - e per la prima volta i suoi cancelli, saldati in ferro d'epoca e con altre parti metalliche, saranno in esposizione al pubblico.

Essi appariranno alla Halcyon Gallery di Londra in una mostra intitolata "Sbalzi d'umore", accanto ad altre opere originali su tela e edizioni limitate autografate, che saranno tutte in vendita.

Dylan ha scritto nel suo autobiografia, "Cronache", che aveva 'attrezzatura per la saldatura ad arco ' nella sua casa di Malibu e che aveva goduto realizzando "porte ornate di ferro partendo da rottami di metallo'.

Tuttavia, Dylan è noto per essere sfuggente e non sempre veritiero per quanto riguarda i racconti della sua vita personale, così molte persone avevano preso queste dichiarazioni con scetticismo. Tuttavia, si scopre che Dylan subisce da sempre il fascino della lavorazioni dei metalli e che l'osservazione inserita nel libro era del tutto vera.

Dylan ha detto: 'Sono stato in giro ferro tutta la mia vita sin da quando ero un ragazzino . Sono nato e cresciuto in un paese pieno di ferro - dove si poteva respirare ed annusare ogni giorno il suo odore. E ho sempre lavorato con lui in una forma o nell'altra'.
'I cancelli possono essere chiusi ma al tempo stesso permettono a tutte le stagioni e le brezze di entrare e fluire. Possono chiuderti fuori o chiuderti dentro. E in qualche modo non vi è alcuna differenza'.

Paul Green, presidente della Galleria Halcyon, ha commentato: 'La prossima mostra sarà la raccolta più completa e autorevole di arte di Bob Dylan. Mentre Dylan è stato un artista visivo impegnato per più di quattro decenni, questa mostra getterà una nuova luce su una delle più importanti e influenti figure culturali del mondo del nostro tempo'.

'I suoi lavori in ferro dimostrano la sua sconfinata creatività e il suo talento. Poiché queste opere sono fatte in casa, non sulla strada, ci danno un raro sguardo in un'altra parte dell'universo personale dell'artista'.

La mostra gratuita, Bob Dylan Sbalzi d'umore, si apre alla Galleria Halcyon, 144-146 New Bond Street a Londra, il 16 novembre 2013 e sarà aperta fino al 25 gennaio 2014. www.halcyongallery.com per maggiori dettagli.

 

BOB DYLAN CANCELLI DI FERRO BOB DYLAN CON FISARMONICA BOB DYLAN CON CHITARRA BOB DYLAN CANCELLI DI FERRO BOB DYLAN CANCELLI DI FERRO BOB DYLAN CANCELLI DI FERRO BOB DYLAN CANCELLI DI FERRO

Ultimi Dagoreport

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’. UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA) - L'ULTIMA SPERANZA DI CALTARICCONE: ESSENDO MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS, A DECIDERE LA DEROGA DAL ‘’PASSIVITY RULE’’ SARÀ L’ASSEMBLEA: SE IN FORMA ORDINARIA (A MAGGIORANZA), CALTAPERDE; SE STRAORDINARIA (CON I DUE TERZI DEL CAPITALE PRESENTE), CALTAVINCE...

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...