CANCELLIERI: SE SERVE, ME NE VADO - BERLUSCONI-ALFANO: UN’IPOTESI DI INTESA SU GOVERNO E PARTITO

Da "il Velino"

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: Più sgravi ai redditi bassi. Editoriale di Alberto Alesina e Francesco Giavazzi: Forza, vendette (e giù le tasse). Sotto l'apertura: Berlusconi-Alfano: un'ipotesi di intesa su governo e partito. Di spalla: Il tempo vuoto che Renzi ora teme. Al centro con foto: "Ricordatevi, sono il presidente". Sempre al centro: Cancellieri: la politica non giochi su di me Piena fiducia o lascio. In un richiamo: Io, che vivo il carcere, la difendo. In taglio basso: A Bologna la classe di soli stranieri.

LA REPUBBLICA - In apertura: Cancellieri: se serve, me ne vado. Sotto l'apertura: Caro ministro, ecco perché dimettersi è un dovere. Al centro: Pd, Cuperlo in testa nelle province ma i renziani accusano: dati falsi. In un richiamo: L'Istat gela il governo: previsioni sul Pil troppo rosee. Al centro con foto: Morsi alla sbarra: processo farsa. In taglio basso in un richiamo: Appalti sui rifiuti Bassolino assolto dopo dieci anni.

LA STAMPA - In apertura: Cancellieri: pronta a lasciare. Al centro con foto: L'India nel club del Pianeta rosso. Di spalla: Il partito della rissa continua. Al centro: Pil, l'Istat abbassa le stime del Tesoro.

IL GIORNALE - In apertura: Sinistra salva ladroni. Al centro con foto: Passera ancora in campo Ma stavolta guarda a destra. Sotto: La Cancellieri stana la sinistra: "Senza fiducia piena mi dimetto". In taglio basso Cucù di Marcello Veneziani: La nostra vita appesa a un filo. Del telefono.

IL SOLE 24 ORE - In apertura: Banche, più credito per le Pmi. Editoriale di Marco Onado: Rivoluzioni, non ritocchi al margine. Sopra l'apertura l'intervista a Roberto Colaninno: "Errori su Alitalia ma ora è un'occasione". Di spalla: Cancellieri oggi in Aula: chiarimento o lascio non farò l'anatra zoppa. Al centro: L'Istat taglia le stime del Pil.

IL MESSAGGERO - In apertura: Più tasse sui guadagni in Borsa. Editoriale di Oscar Giannino: Ora l'Italia si schieri nella battaglia sull'euro. Sotto l'apertura in un riquadro: Alfano rilancia le primarie FI Asse con Napolitano sul governo. Al centro con foto: De Blasio l'italoamericano che fa sognare New York. Al centro: Cancellieri, la sfida è in aula "Sono pronta a dimettermi". In taglio basso: Quei clienti Ior invitati a chiudere i conti. In un riquadro: Il trionfo di Zalone e la commedia che ci fa sentire tutti più ottimisti.

IL TEMPO - In apertura con foto: "Così fan tutti" La verità degli ex ministri. Editoriale di Gian Marco Chiocci: L'ipocrisia in passerella. Di spalla: Moschee legali e non La mappa segreta: c'è rischio terrorismo.

IL FATTO QUOTIDIANO - In apertura: Adesso la Cancellieri vuole pure l'applauso. Di spalla: Morry's Bar di Marco Travaglio. Al centro: L'Italia invia a Bruxelles dati taroccati sul deficit. MF - In apertura: Auto in panne solo in Italia.

 

ANNAMARIA CANCELLIERI resize ALFANO E BERLUSCONIJOHN KERRY E MOHAMMED MORSI jpegChecco Zalone f f cd c ac f

Ultimi Dagoreport

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…