sandra milo virginia raffaele

A LUME DI CANDELA - CAMPO DALL’ORTO TRABALLA NONOSTANTE I GRILLINI, ASSE MAGGIONI-ORFEO - DEBUTTA IL 17 MAGGIO LO SHOW DI VIRGINIA RAFFAELE, CON LILLO & GREG - BEBE VIO CONDUTTRICE SU RAI1 - SLITTA ‘HOUSE PARTY’ - CLAUDIO FAVA RACCONTA LA MAFIA SU RAI1 - ‘PEQUENOS GIGANTES’ CONTRO ‘PICCOLI GIGANTI’ - I RAGAZZI DELLA CARRA' E IL LORO SPAZIO IN TV

CAMPO DALL ORTO E MONICA MAGGIONICAMPO DALL ORTO E MONICA MAGGIONI

 

 

Giuseppe Candela per Dagospia

 

CAMPO DALL'ORTO TRABALLA, ASSE MAGGIONI-ORFEO

 

Come Dagoanticipato Antonio Campo Dall'Orto guarda al Movimento 5 Stelle sostenuto ormai apertamente da Fico, Airola e da Carlo Freccero il cui voto è decisivo per le sorti del direttore generale voluto da Matteo Renzi. Il caso Report nelle ultime ore sta facendo traballare sempre di più il dg e a Viale Mazzini si chiacchiera moltissimo dell'asse solido e potente tra il direttore del Tg1 Mario Orfeo e la presidente della Rai Monica Maggioni.

AL BANO CRISTEL CARRISIAL BANO CRISTEL CARRISI

 

TORNA CELEBRITY BAKE OFF: I PRIMI CONCORRENTI

 

Il prossimo autunno tornerà su Real Time "Bake Off- Dolci in forno", il talent culinario condotto da Benedetta Parodi avrà una nuova una versione "celebrity" con finalità benefiche. Possiamo anticiparvi che molto probabilmente saranno in gara per sfidarsi a colpi di torte Cristel e Romina Carrisi, l'attrice Tosca D'Aquino e la conduttrice radiofonica Roberta Lanfranchi.

OBAMA BEBE VIOOBAMA BEBE VIO

 

BEBE VIO CONDUTTRICE SU RAI1

 

La campionessa paraolimpica Bebe Vio conquista il pubblico televisivo a colpi di ospitate ma questa volta per la ragazza classe '97 arriverà una promozione sul campo. La schermitrice sarà infatti alla conduzione di un evento, a quanto ci risulta già registrato, che andrà in onda prossimamente sulla rete diretta da Andrea Fabiano.  L'inizio di una nuova carriera?

 

LILLO E GREG AFFIANCANO VIRGINIA RAFFAELE, FERILLI E VANONI TRA GLI OSPITI?

 

VIRGINIA RAFFAELE VIRGINIA RAFFAELE

Debutterà su Rai2 mercoledì 17 maggio "Facciamo che ero io", il one woman show di Virginia Raffaele. L'imitatrice sarà protagonista dello spettacolo per quattro settimane e a quanto ci risulta al suo fianco troveremo la coppia comica formata da Lillo e Greg. Monologhi, momenti musicali e nuove imitazioni: la Raffaele è già al lavoro da settimane. Come immaginabile nello show arriveranno anche alcuni volti da lei parodiati, tra questi circolano i nomi dell'attrice romana Sabrina Ferilli e della cantante Ornella Vanoni.

 

mia ceran michele forestamia ceran michele foresta

SALTA MIA CERAN A ESTATE IN DIRETTA

 

Sembrava ormai scontato l'arrivo di Mia Ceran nel pomeriggio estivo di Rai1 per condurre la versione balneare de La Vita in diretta ma così non sarà. Dopo il no di Alessio Zucchini è arrivato anche quello della giornalista al momento impegnata come inviata a Quelli che il calcio e come conduttrice di Rai Dire Nius con la Gialappa's Band. Ad influire su questa scelta gli impegni a Rai2 ma anche la paura di "bruciarsi" con un progetto ancora non pronto a poco più di un mese dalla messa in onda.

sabrina ferilli maria de filippi  sabrina ferilli maria de filippi

 

SLITTA HOUSE PARTY, GEMMA GALGANI A SELFIE?

 

House Party, il varietà prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi, era stato testato lo scorso dicembre con buoni risultati e per questo motivo Mediaset aveva pensato di riproporlo con tre nuove puntate prima della conclusione della stagione in corso. Così però non sarà perché la De Filippi è concentratissima sul serale di Amici (che sta creando non pochi problemi) e sulla partenza di Selfie fissata per lunedì 8 maggio. Il programma condotto da Simona Ventura si presenterà al pubblico con molte novità, nelle ultime ore prende piede l'ipotesi Gemma Galgani, dama di Uomini e Donne Over, nel cast fisso dove incontrerebbe nuovamente la "nemica" Tina Cipollari.

claudio fava (2)claudio fava (2)

 

CLAUDIO FAVA RACCONTA LA MAFIA SU RAI1

 

Su Rai1 a fine 2017 ci sarà spazio per dieci puntate dedicate alla mafia e alle vittime dell'associazione criminale. Questo nuovo programma sarà affidato al giornalista e sceneggiatore Claudio Fava, figlio di Giuseppe Fava ucciso a Catania nel 1984.

 

PEQUENOS GIGANTES CONTRO PICCOLI GIGANTI: LO SGARBO DI LA5 A REAL TIME

 

Mercoledì 26 aprile debutterà su Real Time "Piccoli Giganti" condotto da Gabriele Corsi, si tratta della seconda edzione del format che era stato trasmesso da Canale 5 con la conduzione di Belen Rodriguez e con il titolo originale "Pequenos gigantes". A Cologno Monzese hanno deciso di creare qualche problema al gruppo Discovery trasmettendo in replica il baby show con l'argentina su La5 proprio mercoledì 26 aprile. A Mediaset non hanno preso bene questo trasferimento?

forte forte forte carra plein argentoforte forte forte carra plein argento

 

I RAGAZZI DELLA CARRA' E IL LORO SPAZIO IN TV

 

Forte Forte Forte, il talent di Raffaella Carrà in onda su Rai1 nel 2015, ottenne risultati non brillanti dal punto di vista auditel ma a distanza di due anni alcuni protagonisti hanno trovato il loro "posticino" in tv. Non solo Manuela Zero come valletta di Pippo Baudo a Domenica In dove balla e canta dal vivo ma anche Marco Martinelli che da poche settimane ha debuttato su Rai Scuola (e in replica su Rai2) con il programma "Memex-La scienza è in gioco" che sta ottenendo riscontri positivi. Che fine ha fatto invece il vincitore Stefano Simmanco a cui la Rai aveva promesso un contratto di lavoro?

manuela zero (2)manuela zero (2)

 

INDOVINELLI

 

1) La bella giornalista mora che spopola in tutti i salotti tv sembra sia fresca di una relazione clandestina con un uomo molto vicino ad un politico del centro Italia. Di chi stiamo parlando?

 

manuela zeromanuela zero

2) Il giornalista dell'importante quotidiano ha perso la conduzione del suo programma estivo. Secondo i beninformati l'emittente in questione non avrebbe affatto gradito le sue continue ospitate in un talk show della concorrenza, di chi si tratta?

Ultimi Dagoreport

pier silvio berlusconi marina giorgia meloni sergio mattarella antonio tajani matteo salvini

AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ TANTA URGENZA? NON C’ENTRANO SOLO GLI SCAZZI CON IL TRUMPUTINIANO SALVINI, LA CERTEZZA DI AVER RAGGIUNTO, NELLO STESSO TEMPO, L’APICE DEL CONSENSO E IL MASSIMO DISGREGAMENTO DELL'OPPOSIZIONE: MA ANCHE LA CONSAPEVOLEZZA, TRA DAZI E INFLAZIONE, DI UN PROSSIMO FUTURO ECONOMICO ITALIANO MOLTO INCERTO - E PRIMA CHE SOPRAGGIUNGA UN CROLLO DI CONSENSI, MEJO COGLIERE IL MOMENTO PROPIZIO, DA QUI ALLA PRIMAVERA 2026, PER CONSOLIDARE IL GOVERNO (SEMPRE CHE MATTARELLA DECIDA DI SCIOGLIERE LE CAMERE) – ALTRA ROGNA PER GIORGIA E' IL FUTURO DI FORZA ITALIA: I PARLAMENTARI CHE FANNO CAPO A MARINA BERLUSCONI SCALPITANO DA UN PEZZO PER UN GOVERNO PIU' LIBERAL ED EUROPEISTA. MA UN SOSTITUTO DELL'INETTO TAJANI NON SI TROVA (ANNI FA IL CAV. L'AVEVA INDIVIDUATO IN GUIDO CROSETTO) - L'ULTIMO FORTE STIMOLO CHE SPINGE LA PREMIER AD ANDARE AL VOTO NELLA PRIMAVERA 2026 POTREBBE ESSERE ANCHE QUESTO: SAREBBE UN GOVERNO MELONI NEL 2029 A GESTIRE IN PARLAMENTO L'ELEZIONE DEL NUOVO CAPO DELLO STATO (E L'UNDERDOG GIORGIA FRA DUE ANNI FESTEGGERA' QUEL MEZZO SECOLO NECESSARIO PER SALIRE SUL COLLE PIU' ALTO...) 

donald trump giorgia meloni economia recessione

DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA DURISSIMA AL GOVERNO MELONI ARRIVERA' DOMANI, QUANDO L'ECONOMIA ITALIANA SARÀ FATTA A PEZZI DAI DAZI DI TRUMP? - QUALCUNO HA NOTIZIE DEL FAMOSO VIAGGIO DELLA DUCETTA A WASHINGTON PER FAR CAMBIARE IDEA AL TRUMPONE? SAPETE DOVE E' FINITA LA “MERAVIGLIOSA GIORGIA” (COPY TRUMP), "PONTE" TRA USA E UE? SI E' DOVUTA ACCONTENTARE DI ANDARE DA CALENDA! E GLI ELETTORI INIZIANO AD ACCORGERSI DEL BLUFF DA “CAMALEONTE” DELLA PREMIER: FRATELLI D’ITALIA È SCESO AL 26,6%, E IL GRADIMENTO PER LA STATISTA FROM GARBATELLA È CROLLATO AI MINIMI DAL 2022 – IL PNRR A RISCHIO E LA PREOCCUPAZIONE DEL MONDO ECONOMICO-FINANZIARIO ITALIANO...

ing banca popolare di sondrio carlo cimbri steven van rijswijk andrea orcel - carlo messina

DAGOREPORT: OPA SU OPA, ARRIVEREMO A ROMA! - AVVISO AI NAVIGATI! LE ACQUISIZIONI CHE STANNO INVESTENDO IL MERCATO FINANZIARIO HANNO UN NUOVO PLAYER IN CAMPO: IL COLOSSO OLANDESE ING GROUP È A CACCIA DI BANCHE PER CRESCERE IN GERMANIA, ITALIA E SPAGNA - ED ECCO CHE SULLE SCRIVANIE DEI GRANDI STUDI LEGALI COMINCIANO A FARSI LARGO I DOSSIER SULLE EVENTUALI ‘’PREDE’’. E NEL MIRINO OLANDESE SAREBBE FINITA LA POP DI SONDRIO. SÌ, LA BANCA CHE È OGGETTO DEL DESIDERIO DI BPER DI UNIPOL, CHE HA LANCIATO UN MESE FA UN’OPS DA 4 MILIARDI SULL’ISTITUTO VALTELLINESE - GLI OLANDESI, STORICAMENTE NOTI PER LA LORO AGGRESSIVITÀ COMMERCIALE, APPROFITTERANNO DEI POTERI ECONOMICI DE’ NOANTRI, L’UNO CONTRO L’ALTRO ARMATI? DIFATTI, IL 24 APRILE, CON IL RINNOVO DEI VERTICI DI GENERALI, LA BATTAGLIA SI TRASFORMERÀ IN GUERRA TOTALE CON L’OPA SU MEDIOBANCA DI MPS-MILLERI-CALTAGIRONE, COL SUPPORTO ATTIVO DEL GOVERNO - ALTRA INCOGNITA: COME REAGIRÀ, UNA VOLTA CONFERMATO CARLO MESSINA AL VERTICE DI BANCA INTESA, VEDENDO IL SUO ISTITUTO SORPASSATO NELLA CAPITALIZZAZIONE DAI PIANI DI CONQUISTA DI UNICREDIT GUIDATA DAL DIABOLICO ANDREA ORCEL? LA ‘’BANCA DI SISTEMA’’ IDEATA DA BAZOLI CORRERÀ IL RISCHIO DI METTERSI CONTRO I PIANI DI CALTA-MILLERI CHE STANNO TANTO A CUORE A PALAZZO CHIGI? AH, SAPERLO…

andrea orcel giuseppe castagna anima

DAGOREPORT LA CASTAGNA BOLLENTE! LA BOCCIATURA DELL’EBA E DI BCE DELLO “SCONTO DANESE” PER L’ACQUISIZIONE DI ANIMA NON HA SCALFITO LE INTENZIONI DEL NUMERO UNO DI BANCO BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, CHE HA DECISO DI "TIRARE DRITTO", MA COME? PAGANDO UN MILIARDO IN PIÙ PER L'OPERAZIONE E DANDO RAGIONE A ORCEL, CHE SI FREGA LE MANI. COSÌ UNICREDIT FA UN PASSO AVANTI CON LA SUA OPS SU BPM, CHE POTREBBE OTTENERE UN BELLO SCONTO – IL BOTTA E RISPOSTA TRA CASTAGNA E ORCEL: “ANIMA TASSELLO FONDAMENTALE DEL PIANO DEL GRUPPO, ANCHE SENZA SCONTO”; “LA BCE DICE CHE IL NOSTRO PREZZO È GIUSTO...”

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT – IL GOVERNO RECAPITA UN BEL MESSAGGIO A UNICREDIT: LA VALUTAZIONE DELL’INSOSTENIBILE GOLDEN POWER SULL’OPA SU BPM ARRIVERÀ IL 30 APRILE. COME DIRE: CARO ORCEL, VEDIAMO COME TI COMPORTERAI IL 24 APRILE ALL’ASSEMBLEA PER IL RINNOVO DI GENERALI - E DOPO IL NO DELLA BCE UN’ALTRA SBERLA È ARRIVATA AL DUO FILO-GOVERNATIVO CASTAGNA-CALTAGIRONE: ANCHE L’EBA HA RESPINTO LO “SCONTO DANESE” RICHIESTO DA BPM PER L’OPA SU ANIMA SGR, DESTINATO AD APPESANTIRE DI UN MILIARDO LA CASSA DI CASTAGNA CON LA CONSEGUENZA CHE L’OPA DI UNICREDIT SU BPM VERRÀ CESTINATA O RIBASSATA - ACQUE AGITATE, TANTO PER CAMBIARE, ANCHE TRA GLI 7 EREDI DEL COMPIANTO DEL VECCHIO…

gesmundo meloni lollobrigida prandini

DAGOREPORT - GIORGIA È ARRIVATA ALLA FRUTTA? È SCESO IL GELO TRA LA FIAMMA E COLDIRETTI (GRAN SOSTENITORE COL SUO BACINO DI VOTI DELLA PRESA DI PALAZZO CHIGI) - LA PIU' GRANDE ORGANIZZAZIONE DEGLI IMPRENDITORI AGRICOLI (1,6 MILIONI DI ASSOCIATI), GUIDATA DAL TANDEM PRANDINI-GESMUNDO, SE È TERRORIZZATA PER GLI EFFETTI DEVASTANTI DEI DAZI USA SULLE AZIENDE TRICOLORI, E' PIU' CHE IRRITATA PER L'AMBIVALENZA DI MELONI PER LE MATTANE TRUMPIANE - PRANDINI SU "LA STAMPA" SPARA UN PIZZINO ALLA DUCETTA: “IPOTIZZARE TRATTATIVE BILATERALI È UN GRAVE ERRORE” - A SOSTENERLO, ARRIVA IL MINISTRO AGRICOLO FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, UN REIETTO DOPO LA FINE CON ARIANNA: “I DAZI METTONO A RISCHIO L'ALLEANZA CON GLI USA. PUÒ TRATTARE SOLO L'EUROPA” – A BASTONARE COLDIRETTI, PER UN “CONFLITTO D’INTERESSI”, CI HA PENSATO “IL FOGLIO”. UNA STILETTATA CHE ARRIVA ALL'INDOMANI DI RUMORS DI RISERVATI INCONTRI MILANESI DI COLDIRETTI CON RAPPRESENTANTI APICALI DI FORZA ITALIA... - VIDEO